Vai al contenuto
IGNORED

Uk Half Penny Regina Vittoria 1878

Risposte migliori

Inviato

Che cosa vi sembra di questa moneta? Che grado di conservazione gli attribuireste? Purtroppo le foto sono quello che sono, ed in mano la moneta è migliore, tuttavia sono interessato ad un vostro parere.......inoltre mi potreste gentilmente ragguagliare sulla rarità della moneta in oggetto e sul suo valore di mercato? Gazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno intervenire......:)

2ufxd75.jpg

1177092.jpg

Inviato

ci son 2 varieta` del 1878 data normale e data larga , wide date

se e` la wide date vale 30-40 euro

altrimenti ne vale 1

io son contrario alla conservazione quindi non ti do` un parere ma di sicuro sei sotto il BB :)

Inviato

Non ero a conoscenza di tale varietà, grazie Rick2......c'è nessuno che può postare delle foto esplicative?

Inviato

Come conservazione direi anch'io un qBB. Quel millesimo o lo trovi in una ciotola, dove buttano monete a caso o, dalle mie parti, te lo scordi a 1 euro

Supporter
Inviato

qui c'e' ne una del 1878 con data diversa in bassissima conservazione ad un prezzo abbastanza raggurdevole:

http://www.londoncoins.co.uk/?searchterm=!Halfpenny+1878&cat_name=English+Coins&category=9&searchtype=1&page=Pastresults

a prima vista penso che sia interessato il 7 del 1878, appare grassoccio rispetto i normali, come la differenza che c'e' tra i due tipi del nostro 20 lire del 1957. almeno mi sembra...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie Nikita.......hai beccato la foto giusta!

A me sembra che la differenza derivi dalla maggior spaziatura esistente tra i singoli numeri componenti la data, nella "wide".......purtroppo la mia ha la data normale.....ma non importa rimane una bella moneta, e credo anche io che valga qualcosa in più di un euro......:D

Inviato

Ciao Vathek,

la moneta non è male considerando l'enorme uso che è stato fatto per decenni per questi comuni spccioli.

Io la classificherei MB per via del consumo diffuso e di alcuni segni al bordo o forse vista in mano potrebbe arrivare a MB+ ma non più di tanto.

Inviato

Secondo me MB+. Tutte le lettere e la data sono leggibili, il rovescio è meno consumato del dritto, dove il volto della regina ha perso quasi tutti i suoi particolari ma si vede piuttosto bene ancora tracce dei capelli, la corona ed il nastro. Peccato per quel colpo nel rovescio ad ore 2.. Se poi non è stata pulita e conserva la sua bella patina.. Fosse mia, l avrei catalogata sicuramente MB+ :-)

• 3 mesi dopo...
Inviato

buonasera, che mi dite della stessa moneta con data 1884 (non wide) direi BB pieno come conservazione? la sto acquistando a 7,50 euro compresa spedizione...troppo?

a mio avviso è comunque una bellissima moneta a prescindere dal valore che possiede :good:

Inviato

Dipende da quanto è la spedizione... direi un po' tanto.

Inviato

grazie per la doppia risposta! in effetti la spedizione è 4,50 con racc...quindi potrei farmi fare la prioritaria oppure aspettare di trovarla in un mercatino...grazie luke!

Inviato

invece cosa puoi dirmi riguardo "one shilling" del 1907 sempre BB?

Inviato

Beh, ammetto di non essere aggiornato per i prezzi degli argenti, ma costa decisamente di più del mezzo penny.

Inviato

invece cosa puoi dirmi riguardo "one shilling" del 1907 sempre BB?

Io per un BB pagherei dieci - dodici euro

Inviato

bene, ti ringrazio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.