Vai al contenuto
IGNORED

Sicilia 1804 - 10 Grani in scarsa conservazione

Risposte migliori

Supporter

ciaotutti.gif

Volevo cortesemente sapere, per un eventuale futuro scambio con altro collezionista, se questa mia moneta, di cui allego immagine fronte-retro, ha un valore veniale anche in questa scarsissima conservazione e se si può quantificare.

Circa 25 anni fa, le infiorescenze verdi di ossido polverose, sono state bloccate dalla lacca protettiva Munz-zaponlack lindner.

01.gif

post-27461-0-66942800-1341221032_thumb.j

post-27461-0-69110500-1341221040_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Nikita!!!!

Purtroppo la tua moneta e' scarsissima di conservazione...ma questo non vuol dire che non sia una moneta ricercata!!!!

Il millesimale 1804 di questa tipologia e' meno raro delle altre(vedi link)::::

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F3BRS/11

Ti consiglio di attendere un po'per uno scambio.....sai non se ne trovano tante in circolazione!!!!! :unknw:

Il suo valore si aggira(cosi')sui 25/30 euro.....(parere personale)!!!!!

Per le ossidazioni ottimo il trattamento che hai fatto degli ossidi(anche se difficilmente o quasi mai si riescono a togliere)!!!!!!! :blum:

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaotutti.gif

Volevo cortesemente sapere, per un eventuale futuro scambio con altro collezionista, se questa mia moneta, di cui allego immagine fronte-retro, ha un valore veniale anche in questa scarsissima conservazione e se si può quantificare.

Circa 25 anni fa, le infiorescenze verdi di ossido polverose, sono state bloccate dalla lacca protettiva Munz-zaponlack lindner.

01.gif

ciao nikita,potrei sapere con che cosa la scambieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa moneta non si trova facilmente.. figuriamoci poi se bella.. quella della tua non è per nulla una bassissima conservazione per il nominale in questione..

Cosa???? :nea:

Quella di rick2 (il Re dei rottami)sono stati classificati in MB............mi sa caro utente, mi sa proprio che ti stai sbagliando!!!!!! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Quella in discussione se noti...(non ho espresso nessun parere di conservazione) o almeno(scarsissima)......vale a dire B(vuoi fare concorrenza con rick2??)...!

Per Nikita::::::::tienila e'pur sempre una moneta rara e attento al "secondo Re dei rottami"!!!!!!!!!!

:lazy: :lazy: :lazy: :lazy: :lazy: :lazy: :lazy: :lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Inviato (modificato)

ciao, solitamente, e soprattutto quando posso... miglioro lo stato di conservazione delle monete del Regno di Sicilia in mio possesso.

nel 90% dei casi agisco in questo modo: cedo la mia ed ho un "tot" di sconto su quella che vado ad acquistare (naturalmente se sono identiche per anno, diciture ecc)

Le prendo sempre in conservazioni modeste, ma decisamente migliori.

Non è proprio uno scambio con un collezionista puro, ma direi proprio con un venditore/collezionista che possiede già la moneta che m'interessa.

Non riesco a scambiarla od a venderla direttamente, mi viene più facile così..... in questo modo me ne privo solo nel momento che ne ho un'altra in sostituzione.

naturalmente so già quale è il prezzo minimo/finito, senza possibilità di altre riduzioni, della nuova moneta senza dare la mia in cambio.

In buona sostanza volevo conoscere questo valore veniale , approssimativo ma spero abbastanza reale, che mi si dovrà riconoscere a valere sull'acquisto qualora decidessi di cederla per un'altra identica ma in migliori condizioni.

ciaovocine.gif

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa moneta non si trova facilmente.. figuriamoci poi se bella.. quella della tua non è per nulla una bassissima conservazione per il nominale in questione..

sono d'accordo con aleale,poi volevo ricordare che ognuno di noi è libero,in base alle proprie conoscenze ed esperienze,di esprimere il proprio parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, solitamente, e soprattutto quando posso... miglioro lo stato di conservazione delle monete del Regno di Sicilia in mio possesso.

nel 90% dei casi agisco in questo modo: cedo la mia ed ho un "tot" di sconto su quella che vado ad acquistare (naturalmente se sono identiche per anno, diciture ecc)

Le prendo sempre in conservazioni modeste, ma decisamente migliori.

Non è proprio uno scambio con un collezionista puro, ma direi proprio con un venditore/collezionista che possiede già la moneta che m'interessa.

Non riesco a scambiarla od a venderla direttamente, mi viene più facile così..... in questo modo me ne privo solo nel momento che ne ho un'altra in sostituzione.

naturalmente so già quale è il prezzo minimo/finito, senza possibilità di altre riduzioni, della nuova moneta senza dare la mia in cambio.

In buona sostanza volevo conoscere questo valore veniale , approssimativo ma spero abbastanza reale, che mi si dovrà riconoscere a valere sull'acquisto qualora decidessi di cederla per un'altra identica ma in migliori condizioni.

ciaovocine.gif

va bene,era giusto per sapere visto che sono anch'io interessato a questo nominale,grazie per la risposta.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con aleale,poi volevo ricordare che ognuno di noi è libero,in base alle proprie conoscenze ed esperienze,di esprimere il proprio parere...

Condivido parzialmente il tuo parere da individualista!Ma sai chi non conosce abbastanza puo' sempre chiedere o magari essere piu' deciso sullo specifico del sapere......................... :unknw:
Link al commento
Condividi su altri siti

il sapere e l'educazione sono due cose distinte,e come spesso noto non sempre vanno di comune accordo,il mio consiglio è di usare più "parole" e meno "faccine"...

Link al commento
Condividi su altri siti

il sapere e l'educazione sono due cose distinte,e come spesso noto non sempre vanno di comune accordo,il mio consiglio è di usare più "parole" e meno "faccine"...

...........a sei anche moralista!!

Le faccine tante volte si esprimono piu'delle parole.......... :rofl:

Il tuo consiglio e'alla fine soltanto un tuo parere personale.......poi ognuno puo'scrivere(o immettere faccine)dove e quando vuole!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...........a sei anche moralista!!

Le faccine tante volte si esprimono piu'delle parole.......... :rofl:

Il tuo consiglio e'alla fine soltanto un tuo parere personale.......poi ognuno puo'scrivere(o immettere faccine)dove e quando vuole!!!!

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Supporter

ciaotutti.gif

Scusate il ripescaggio ma vorrei nuovamente proporre il mio quesito iniziale:

Volevo cortesemente sapere se questa mia moneta ha un valore anche in questa scarsissima conservazione e se si può grossomodo quantificare.

01.gif

post-27461-0-63867800-1347223943_thumb.j

post-27461-0-34501600-1347223951_thumb.j

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.