Vai al contenuto
IGNORED

Messerano: la sua Zecca, le sue Monete

Risposte migliori

Oscar Rinaldi "Contributi al Corpus Nummorum Italicorum" estratto da Annuario Numismatico Rinaldi 1947 Casteldario-Mantova

post-116-0-82142600-1345186538_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

io leggo tutto criptato penso sia linguaggio htlm non me ne intendo qualcuno di voi gentilmente può mica darmi qualche dritta per poterlo leggere Grazie :lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

io leggo tutto criptato penso sia linguaggio htlm non me ne intendo qualcuno di voi gentilmente può mica darmi qualche dritta per poterlo leggere Grazie :lazy:

Lo hai scaricato? Che programma hai? Il word di Microsoft oppure l'Open Office?

Prova col tasto destro e clicca su " Apri con" e scegli il tuo programma di scrittura/lettura.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Giovanna sei sempre da sprono ci sono riuscito ma non so con quale programma :blum: debbo dire che si legge e vede bene in una pagina di donwload :hi:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanna sei sempre da sprono ci sono riuscito ma non so con quale programma :blum: debbo dire che si legge e vede bene in una pagina di donwload :hi:

A volte succede anche a me, specialmente quando scarico dalla mail alcuni file che mi mandano.

Probabilmente saranno alcune impostazioni del PC da cambiare, ciao, felice di esserti stata di aiuto.

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera a tutti,

vorrei ricordare che fra poco più di un mese ci troveremo a Messerano (BI) per la prima conferenza sulla monetazione della Zecca di Messerano. Proprio oggi ho avuto conferma da un responsabile del Comune di Masserano, di fare una data fissa annuale, per discutere si della Zecca di Messerano ma anche di numismatica di un certo livello.

Mi sembra una buona occasione per gli appassionati, di trascorrere qualche giornata nelle verdeggianti colline Biellesi, occasione per incontrare amici gustando piatti locali, e toccare qualche moneta e leggere qualche documento.

A presto

Thetop/Franco

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

vorrei ricordare che fra poco più di un mese ci troveremo a Messerano (BI) per la prima conferenza sulla monetazione della Zecca di Messerano. Proprio oggi ho avuto conferma da un responsabile del Comune di Masserano, di fare una data fissa annuale, per discutere si della Zecca di Messerano ma anche di numismatica di un certo livello.

Mi sembra una buona occasione per gli appassionati, di trascorrere qualche giornata nelle verdeggianti colline Biellesi, occasione per incontrare amici gustando piatti locali, e toccare qualche moneta e leggere qualche documento.

A presto

Thetop/Franco

Bellissima ed interessante prospettiva...a presto. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera a tutti,

A presto

Thetop/Franco

Ebbene sì, ci stiamo avvicinando.

Ad agosto abbiamo lavorato in silenzio, ma abbiamo lavorato. Da settimana prossima arriveranno nuovi, importanti dettagli.

Stay tuned!

E.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ci stiamo avvicinando sempre di più alle due giornate numismatiche di Masserano e Biella.

Dalla prossima settimana su questa stessa discussione verranno dati maggiori dettagli sulle iniziative e si tornerà a parlare delle zecche dei Ferrero Fieschi. Il programma è confermato, ma ci sarà qualche sorpesina in più.

In calendario era stato inserito l'evento col programma dettagliato.

http://www.lamoneta....-le-sue-monete/

Invito gli interessati a segnalare la propria adesione (assolutamente non vincolante) premendo il tasto RSVP.

Come già anticipato nelle scorse settimane, abbiamo pensato anche al momento amichevole e conviviale per tutti i lamonetiani e relativi accompagnatori.

Ci sarà la possibilità di pranzare insieme sabato 29 settembre in un bellissimo borgo nei pressi di Masserano, e poi andare tutti insieme alla visita e alla conferenza. Su questo aspetto vogliamo ancora mantenere un po' di suspence per una decina di giorni...

E.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi e complimenti ancora ! Attendiamo le vostre notizie ufficiali, ottimo l'unire il momento conviviale di sabato coll'evento culturale, un mix sicuramente virtuoso e vincente, offrire eventi importanti nell'ambito di una partecipazione di un gruppo che si conosce, e che può anche collaborare, direi che è l'ideale, quando c'è lo spirito di gruppo di solito si ottengono grandi risultati e qui mi sembra che siete sulla buona strada.

un saluto a tutti,in attesa delle ulteriori notizie definitive,

Mario

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solo che a Masserano saranno esposti conii, documenti e soprattutto monete. Nei prossimi giorni verrà emesso uffcialmente il programma definitivo e saranno introdotti tutte le precisazioni del caso.

In queste settimane sono emerse delle piacevoli sorprese che hanno permesso di aumentare le consistenze dei materiali in esposizione.

Non vorrei che qualcuno pensasse che a Masserano non si vedessero che carta (i documenti) e pezzi di ferro (i conii)... Si farà numismatica a 360°.

E.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solo che a Masserano saranno esposti conii, documenti e soprattutto monete. Nei prossimi giorni verrà emesso uffcialmente il programma definitivo e saranno introdotti tutte le precisazioni del caso.

In queste settimane sono emerse delle piacevoli sorprese che hanno permesso di aumentare le consistenze dei materiali in esposizione.

Non vorrei che qualcuno pensasse che a Masserano non si vedessero che carta (i documenti) e pezzi di ferro (i conii)... Si farà numismatica a 360°.

E.

Mi associo con quanto detto da Eligio. Questa conferenza deve essere ricordata da tutti come un evento importante per la numismatica e per gli appassionati. Un evento che permetta uno scambio di opinioni tra le persone (non sempre è così) dove tutti possano imparare qualche cosa. Ci stiamo adoperando per organizzare sin nei più minimi particolari per la buona riuscita della due giorni in collina biellese.

Condivido con quanto detto da dabbene "lo spirito di gruppo e lo stare insieme".

Noi ce la mettiamo tutta: a voi la sentenza! :) :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Breve articolo del Tribolati estratto dall' Annuario Rinaldi 1949

Grazie Piergi00, sto formando una piccola biblioteca grazie agli articoli postati che girerò anche ad una amica. Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.