Vai al contenuto
IGNORED

Messerano: la sua Zecca, le sue Monete

Risposte migliori

post-1443-0-24309900-1349008002_thumb.jp sono immagini che non dovrei mostrare ma questa foto è la dimostrazione del periodo no di Pier che assume medicinali per continuare la giornata insieme a noi :help:
Link al commento
Condividi su altri siti

post-1443-0-72271400-1349008708_thumb.jp da sinistra Gianni , Savoiardo ,Piergi00 ,Cembruno, Franco il Grande de Messerani,Il nostro Presidente Ingrao e Magda intorno alla bacheca con le monete offerte in visione dai collezionisti per la manifestazione :good:
Link al commento
Condividi su altri siti

unico Rammarico ho spronato Piergi00 a venire ma ragazzi è proprio molto ammalato un mea culpa ed un augurio di pronta guarigione :help: sono rimasto sorpreso dal bel contesto del paesaggio anche con pioggia ne valeva la pena.

Complimenti a Franco e Andrea per tutto la logistica l'impegno etc.. ma la sorpresa è stata la relazione

del Sig. Luca Gianazza adesso è il caso di chiamarlo "professore" e non più Ingegnere :hi: complimenti a me è piaciuto il suo sapere e la sua umiltà proprio preparato.

Il ritrovarsi e conoscerne di nuovi del forum mi ha fatto moltoo piacere un saluto a WWgolf e Ambidestro in particolare che ho conosciuto per la prima volta poi la stratosferica Giovanna che ho visto in formissima Il Mario Dabbene il Matteo il Numa Numa i Piemontesi valdostani dux sab, Niko il giancarlone ciao a Savoiardo e Cembruno ormai facciamo comitiva un saluto a tutti voi anche chi ho perso come Nickname da parte del nostro presidente Circolo di Beinasco Biagio Ingrao la quale è rimasto molto contento della giornata :good:

ciao Daniele , non sentirti in colpa avevo proprio voglia di venire a Messerano e confidavo in un miglioramente della salute proprio grazie ad una cura numismatica purtroppo in serata sono peggiorato dovendo cosi' ricorrere anche a cure mediche

Nonostante tutto ho trascorso una piacevole giornata ed avuto la possibilita' di incontrare molto amici del forum .

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo con una sala molto gremita prima della conferenza tenuta nel Palazzo dei Principi di Masserano, spero che il tutto possa avervi dato una visione ulteriore di questa bella giornata di festa numismatica e culturale per chi purtroppo non è potuto intervenire.

post-18626-0-28615300-1349016563_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...riesco solo ora , a collegarmi col forum: causa di un impegno improrogabile... spero di essere ancora in tempo per i ringraziamenti, in particolare al sig. Franco, Andrea , è gli altri organizzatori

del bellissimo evento culturale/numismatico, ho avuto un`occasione unica, in cui ho conosciuto di persona moltissimi Lamonetiani, in particolare i "piemontesi" Daniele.Silvio. Pier , il sig. Ingrao :

i "Milanesi " Dabbene, Rongom, Sonia 417, poi ho saputo dopo che c`erano tanti altri: ma non ho avuto modo di conoscerli; la Giovanna, che tutti conoscono.... è mi sento in dovere di ringraziarvi tutti per la disponibilità è per le foto postate che fanno rivivere la bellissima giornata trascorsa insieme.

cordialmente Gianni

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una foto della gremita conferenza (oltre 100 persone ! )

post-689-0-74838100-1349040612_thumb.jpg

In basso a sinistra il Marchese Francesco Alberti della Marmora

ultimo discendente dei Ferrero Fieschi e gentile "padrone di casa " per la mattinata di domenica

allo splendido Palazzo Lamarmora :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Blasone di Messerano all'interno della chiesa di S.Teonesto (inaccessibile solitamente al pubblico ed aperta in via straordinaria per l'evento).

Da qui si pensa possa risalire il nome del paese (ma e' solo una delle ipotesi)...

attribuibile ai Cimbri : messer = coltello e hand = mano, coltello alla mano :pleasantry:

post-689-0-18647600-1349041587_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.