Vai al contenuto
IGNORED

Messerano: la sua Zecca, le sue Monete

Risposte migliori

Avevo gia' letto la tua richiesta , purtroppo non possiedo nessun articolo del tuo elenco , mi spiace

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

pure io vorrei dare il mio contributo. Faccio un tentativo con poche pagine di un opuscolo originale del 1737 in lingua tedesca. Appena possibile allegherò anche la traduzione.

ff

post-6124-0-62958000-1346241819_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sono problemi nella lettura, provvedo fare PDF. Fatemi sapere e farò il possibile. Non mi accettava file con maggiore definizione.

Grazie

ff

Ciao TheTop, si legge benissimo e scaricandole si possono ingrandire, vanno bene non preoccuparti.

Grazie per l'ulteriore regalo. A presto. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Torno come promesso a fornire qualche ulteriore dettaglio sulla parentesi conviviale per i lamonetiani di cui si era discussio nei giorni scorsi. Grazie all'infaticabile operato di Thetop (bravo!), anche questo aspetto organizzativo è ormai chiuso.

La mattina del 29 settembre si sarà la possibilità di passare una mattinata insieme in attesa delle iniziative numismatiche del pomeriggio. Ci troveremo a Candelo (BI), un delizioso borgo a pochi chilometri da Masserano, famoso per il suo ricetto (http://tinyurl.com/npdwew) intorno alle 10.30-11.00.

Thetop ci accompagnerà per una visita in questo gioiellino architettonico. Al termine ci accomoderemo al Ristorante Il Torchio (http://www.biellaris...lo/torchio.html) proprio dirimpetto all'ingresso principale del ricetto. Verrà predisposto un menu fisso intorno ai 25-30 euro, ma per chi volesse ci sarà possibilità di variazioni o di scegliere alla carta. Chi non potrà essere a Candelo fin dalla mattina potrà comunque raggiuncere il resto del gruppo al ristorante alle 12.30.

Alle 14.00 ci sposteremo infine tutti a Masserano, per l'inizio della visita guidata.

A questo punto è fondamentale raccogliere le iscrizioni per il ristorante, specificando qui (senza ricorrere al tasto RSVP in calendario, che resta valido per la partecipazione indicativa e non vincolante al tour e alla conferenza) la propria intenzione a partecipare e l'eventuale numero di accompagnatori. Semplicemente, aggiungete un post a questa discussione specificando vostro nome e l'intenzione di partecipare al pranzo, entro il 27 settembre.

Dal momento che il numero effettivo di persone avrà degli impatti notevoli sulla logistica (dalla prenotazione del giusto numero di posti a tavola, fino alla possibilità di avere un menu a prezzo ridotto) devo chiedervi di iscrivervi solo se assolutamente certi di partecipare.

Io poi periodicamente farò un riepilogo degli iscritti, chiedendo conferma definitiva a ridosso del 27 settembre, in modo da procedere alla prenotazione.

Per il momento ringrazio tutti della partecipazione. Buona giornata.

E.

P.S.

Chiuso anche questo aspetto, poi prometto che torniamo a parlare di Messerano sul piano numismatico.

Modificato da eligio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona giornata

presente per tutta la giornata di sabato; pasto compreso.

Grazie

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

io vengo e mangio di sicuro slurp :blum: insieme con il Presidente ed il Cassiere del Circolo Di Beinasco :hi:

Partecipazione registrata. Per la digestione poi c'è sempre l'itinerario a piedi per calli e campielli di Masserano.

Mi fa piacere rivedere Biagio.

E.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarò anchio con un Amico.. quindi in 2 per tutta la giornata pranzo compreso, è grazie per l`occasione di conoscere tanti Lamonetiani è tanto altro ancora.

Grazie a te per la presenza anche a nome di tutti gli organizzatori. Non c'è come la partecipazione che possa onorare il (tanto!) lavoro organizzativo che c'è dietro, soprattutto da parte di thetop.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vengo e mangio di sicuro slurp :blum: insieme con il Presidente ed il Cassiere del Circolo Di Beinasco :hi:

Partecipazione registrata. Per la digestione poi c'è sempre l'itinerario a piedi per calli e campielli di Masserano.

Mi fa piacere rivedere Biagio.

E.

Farò un presente a Lui domenica in associazione :hi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.