Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti, a metà luglio andrò a Roma per visitarla e volevo sapere se c'era qualche museo dedicato alle monete. grazie per le eventuali risposte :)

Inviato

Se n'è parlato diffusamente in questa recente discussione: Link

Oltre a quelli citati, so che anche i Musei Vaticani hanno una ricca collezione; non so però se sia visitabile.

Buon viaggio.

Supporter
Inviato

Inviato (modificato)

Ciao, nei Musei Vaticani è stata aperta da qualche anno una sezione Numismatica, è visitabile all'interno della visita generale, non è possibile eseguire una visita separata.

Mi ero informata circa 2 anni fa, avendo un'amica che lavora come guida nei Musei, non dovrebbe essere molto ampia e forse, non ricordo bene, comprende solo medaglie e non monete.

Comunque puoi sempre telefonare per chiedere informazioni, fanno anche visite notturne fino alla fine di Luglio.

C'è anche il Museo della Zecca che vale la pena di esser visitato oltre a Palazzo Massimo, che resta il primo luogo dove devi dirigerti a mio parere :) .

Ciao, Giò

http://mv.vatican.va...es/MV_Home.html

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

...ovviamente ha ragione giovanna, la prima tappa è sicuramente il Palazzo Massimo e la collezione di Vittorio Emanuele III.....magari sei anche fortunato che hanno riparato un pò di bacheche e riesci a goderti le monete!!

renato

Inviato

C'è anche il Museo della Zecca che vale la pena di esser visitato

Purtroppo il Museo della Zecca risulta tuttora chiuso per ristrutturazione :(

Se ricordi, quando siamo stati la direttrice ci disse che quelli erano i suoi ultimi giorni lì, stava per andare in pensione e non sapeva ancora chi, e soprattutto se, l'avrebbero sostituita....ho paura che non sia ancora stato fatto <_<

@@tartachiara

Valgono tutti gli altri suggerimenti, naturalmente se non hai molto tempo e devi sceglierne solo uno, la precedenza è senz'altro da dare a Palazzo Massimo.

petronius :)

Inviato

C'è anche il Museo della Zecca che vale la pena di esser visitato

Purtroppo il Museo della Zecca risulta tuttora chiuso per ristrutturazione :(

Se ricordi, quando siamo stati la direttrice ci disse che quelli erano i suoi ultimi giorni lì, stava per andare in pensione e non sapeva ancora chi, e soprattutto se, l'avrebbero sostituita....ho paura che non sia ancora stato fatto <_<

@@tartachiara

Valgono tutti gli altri suggerimenti, naturalmente se non hai molto tempo e devi sceglierne solo uno, la precedenza è senz'altro da dare a Palazzo Massimo.

petronius :)

Si ricordo, ma mi sembrava che lo avessero riaperto... ed invece non lo hanno riaperto ancora, ho controllato ora sul sito...pazienza

Awards

Inviato

mi sa che andrò al palazzo Massimo, vado tre giorni con la mia ragazza e dubito che mi conceda più di un museo sulle monete :) non so se ci siamo capiti :rofl:

Inviato

.... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: ...ho visto a verona!!!!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.