Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentilmente riconoscete questa moneta? Non mi è mai capitato di vederne una del genere. Brancolo nel buio...

Diametro: 18 mm

Peso: 4,8 g

post-30901-0-53145200-1341072812_thumb.j

post-30901-0-69072900-1341072817_thumb.j

Inviato

sembra augusto con l altare di lugdunum

ma e` molto leggera per essere un asse

e le bolle che si vedono non mi piacciono......

Inviato

raffigura TIBERIUS

TI CAESAR AVGUST F IMPERATOR VII

tipo questo ma come gia' detto penso che il tuo non sia originale -

.txt"]Testo .jpg"]RIC_0248a[aug].th.jpg

• Mi piace 2

Inviato

la moneta e` quella postata da prof

i dubbi mi vengono perche la moneta sembra fusa , non battuta

i rilievi sono stanchi e arrotondati e si vedono le bolle da fusione

detto questo le bolle delle volte fan parte della corrosione che la moneta subisce con l invecchiamento

il peso potrebbe non esser rilevante a questo punto visto che la ric 246 peserebbe sui 5 grammi e sarebbe un Semis o mezzo asse (semiasse)

• Mi piace 1

Inviato

bhe..... questa che è stata in mio possesso (ora è in sovrintendenza) era ridotta male, ma pur sempre originale. Si tratta della stessa moneta. ciao

post-24246-0-43696900-1341477414_thumb.j

Inviato

...sempre un asse di Augusto/Lugdunum

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.