Vai al contenuto
IGNORED

Europei 2012

Risposte migliori

Inviato

Su segnalazione giunta allo staff, ho editato in alcuni dei post precedenti, in particolare quelli di rick2, un "complimento" piuttosto pesante rivolto a più riprese alla signora Merkel.

"Complimento" offensivo per la signora Merkel, prima ancora che come primo ministro di un grande paese, come donna!

Invito per il futuro rick2 e tutti a prestare maggior attenzione al linguaggio. Il fatto che certi epiteti siano stati rivolti alla signora Merkel da alcuni tra i più diffusi quotidiani nazionali, e perfino da un ex-presidente del consiglio italiano, non ci autorizza a scendere al loro livello.

Grazie per l'attenzione.

petronius.

• Mi piace 4

Inviato

D'altronde, spacciatori di giornali e politicanti non sono proprio l'elitè culturale del paese...

• Mi piace 2

Inviato

Grande caduta di livello (non di stile perché non ne avevano) da parte di alcuni giornali/siti, rivolgendo quell'aggettivo alla Merkel.

A tal proposito mi chiedo : Ma a noi la Germania cosa ha fatto di male? E' comprensibile la rivalità con la Francia ... ma con la Germania (?)...

Inviato

Ma a noi la Germania cosa ha fatto di male? E' comprensibile la rivalità con la Francia ... ma con la Germania (?)...

ha ridotto l economia italiana in rovina !

mantenendo un ossessione per una valuta forte e ad una bassa inflazione che ha reso non competitive le industrie italiane.

la stessa cosa e` successa al meridione dopo l unita` d italia, e guardate come van le cose dopo 150 anni

Inviato

Più o meno ci insultano tutti i giornali d'Europa, ma i nostri replicano solo a quelli tedeschi e inglesi, ignorando sempre quelli spagnoli. Vomito e ridicoli sono gli epiteti dei giornali sportivi, quello che dicono i politici (là come qua, come ovunque) lo considero poco (tipo la grande bufala sul loro sorpasso economico, cui hanno creduto solo i modaioli...).

Inviato

Sei sempre il primo a criticare l'Italia, ma qui sarebbe proprio il caso fossero gli italiani ad assumersi le proprie responsabilità, anzichè scaricarle su altri.

Inviato

mantenendo un ossessione per una valuta forte e ad una bassa inflazione che ha reso non competitive le industrie italiane.

la stessa cosa e` successa al meridione dopo l unita` d italia, e guardate come van le cose dopo 150 anni

Non credo proprio. Magari a te sta antipatica per quello.

Alla gente comune la Germania dà fastidio per il senso di inferiorità italiano. Gente ordinata e che rispetta le leggi è mal vista dall'italiano medio.

Aggiungo che il meridione d'Italia è storicamente ad un livello differente dal nord da sempre.

E a luke_idk dico solo : I giornali inglesi hanno amesso la superiorità della squadra di Prandelli. E dovremmo esserne tutti orgogliosi. Il calcio inglese è il migliore, il calcio è nato lì ... ti fanno anche i complimenti. Se non è signorilità questa.

Inviato

E a luke_idk dico solo : I giornali inglesi hanno amesso la superiorità della squadra di Prandelli. E dovremmo esserne tutti orgogliosi. Il calcio inglese è il migliore, il calcio è nato lì ... ti fanno anche i complimenti. Se non è signorilità questa.

i giornali inglesi e anche i commentatori della BBC (Gary Lineker e Alan Shearer 2 centravanti della nazionale degli anni 80 e 90) erano tutti entusiasti dell Italia calcistica e di Supermario , non han criticato per niente , anzi addirittura nel quarto contro l inghilterra han riconosciuto che abbiam giocato meglio

Inviato

Non parlavo di quello... Il mio era un excursus storico

Inviato

LA verità è che i problemi ci sono.. C'erano prima dell'8 giugno e ci saranno dopo il 1° luglio, ma almeno in questo mese la NAzionale ci ha fatto distogliere il pensero dalla politica e l'economia.. I problemi restano ma viva gli Europei che a me come amici o parenti ci sta facendo passare quelle 2 ore insieme e si spera a festeggiare non pensando per una volta a tutti i problemi.. Non c'è niente di male, come chi critica chi segue gli europei tacciandoli per menefreghisti.. I problemi ci sono, ma adesso per me conta che abbiamo mandato a casa croati,irlandesi,inglesi e tedeschi , Merkel o non, e poi dal 2 luglio si ritorna tra i problemi come ogni giorno, ma non vedo perchè infangare questi momenti di svago che l'Italia del pallone ci da.. Senza polemica nei confronti di nessuno è ;-)

Ciccio 86

Awards

Inviato

Nessuno sta cercando di infrangere nulla, tranquillo. Guardo anch'io la nostra nazionale; quello che mi fa cadere le braccia sono le uscite squallide dettate da motivi politici e da una cultura razzista di fondo, che leggo, da anni, su giornali (va beh, chiamiamoli così, ma se non lo fanno tutti, ci sarà un motivo...) di tutta Europa

Inviato (modificato)

Chiellini rallenta la squadra,ho notato che quando non ha giocato ,la nostra nazionale aveva più "propulsione",vorrei tanto ,però,se gioca oggi,che facesse la partita più bella della sua vita,che sia impeccabile oggi,e,vista la sua altezza ,un bel gol di testa alla Spagna potrebbe essere possibile.

Ci sono un sacco di giocatori della nostra nazionale affamati di gol e che non vogliono tornare a casa senza aver modificato lo score in proprio favore.

Inoltre abbiamo Di Natale che vuole confermarsi la"bestia nera"per la Spagna.

Ha fatto bene Buffon ad arrabbiarsi con i compagni dopo il fischio finale dell'arbitro,dopo la partita con la Germania.Pur vincendo non abbiamo mostrato carattere ed abbiamo impegnato troppo il nostro portierone che ,se non ci fosse stato lui,a quest'ora non stavamo a parlare di finale.

Per statistica Buffon non può essere sempre perfetto ed una papera me l'aspetto che la commetta,speriamo non stasera ma se accadesse saremo pronti a reagire ed a rimontare il risultato,qualora passassimo in svantaggio?

Il punto di forza della Spagna è anche il suo punto debole e questo Prandelli lo sa:il possesso di palla

Se riusciamo ad avere il possesso di palla ,non come abbiamo fatto con la Germania,ma come abbiamo fatto con l'Inghilterra,la Spagna andrà in crisi.Ma ciò non basta,oltre al possesso di palla dobbiamo essere decisi in avanti e Balotelli ha un conto in sospeso con Casillas.

Se i nostri saranno bravi potremo sbloccare abbondantemente il risultato al primo tempo.Ma mi aspetto che ,come al solito,ci incasiniamo la vita ed il primo tempo finisca 0-0 per poi andare in vantaggio intorno al ventesimo del secondo tempo.

Non si deve fare l'errore di pensare al fatto che la Spagna ,dal momento che ha vinto il precedente europeo e poi il mondiale,non ci tenga molto a vincere questo europeo.Dobbiamo scendere in campo concentrati e consapevoli che siamo cresciuti rispetto all'Italia che ha affrontato la Spagna a giugno e ci dobbiamo far rispettare in campo(RESPECT)e dobbiamo imporre il nostro gioco.

Dobbiamo portare la coppa in Italia,ci sono molti giocatori a cui questa opportunità non capiterà più,e ciò lo dobbiamo fare per dare un po'di gioia all'Emilia.

Una nostra vittoria farebbe aumentare (dicono le statistiche)di mezzo punto il PIL.

--Salutoni

-odjob

Modificato da odjob

Inviato

Chiellini deve giocare. E' un uomo di esperienza in difesa e per me è il miglior difensore italiano.

Impossibile che rallenti la squadra, Chiellini infatti non nasce come Centrale ma come Terzino. Nell'ultima partita sugli esterni ha giocato lui con Balzaretti (che non era sulla sua fascia). Togliendo quindi Abate non può che migliorare. Quest'ultimo è un discreto giocatore.

Di Natale purtroppo non è la bestia nera spagnola, non dimentichiamoci che ad Euro2008 ai quarti di finale l'Italia affrontò la Spagna ed ai rigori l'Italia perse proprio a causa del suo errore.

Di Natale va bene nel suo ambiente ad Udine, fuori di lì non combina tanto. Con la Germania che errori ha fatto!?

Inviato

L'Italia deve vincere questo europeo anche per non far andare in gattabuia qualche giocatore, esattamente come nel 2006. Quanto godrei a vederci quel .... di Buffon...

Awards

Inviato

Chiellini non va!!!

Siamo imbambolati.

Adesso in svantaggio dobbiamo vedere se riusciamo a svegliarci e a rimontare....cosa molto difficile.

Non abbiamo possesso di palla

Inviato

Se approfittassimo ora ,che è la fine del primo tempo,a prendere l'aereo per l'Italia non sarebbe male.

Dovremmo impostare in 45 minuti un'alttra partita,segnare 2 gol e non subirne altri.....è fantascienza

--Salutoni

-odjob

Inviato

Che partitaccia!!!!!!!!!!!!!

Inviato

Essermi guardato il Ritorno dello Jedi e scoprire a fine film che l'Italia perde 2 a 0... :P

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Possiamo anche spegnere la tv e magari scrivere di piu'qui nel forum?????

:blum: :blum: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Inviato

Ho smesso di guardare, quando ho visto che il peggiore in campo non veniva sostituito.

Inviato

4-0!!!!

............e sai cosa vi dico cari amici che spengo anche il pc e ci risentiamo domani!!!!!

Che delusione!!!!!!!!!!!!!!!!!

Domani sara'un altro giorno....!!!!

Occhio ai quotidiani domattina :shok:

:lazy: :lazy: :lazy: :lazy: :lazy: :lazy: :lazy: :lazy:

Inviato

Quando si perde per ben 4-0 la colpa è di tutta la squadra, allenatore compreso che a Mio parere non ha saputo capire le condizioni fisiche della Rosa in campo e in panchina. Super Spagna niente da dire.....

Inviato

Complimenti alla Spagna. Non c'è da aggiungere altro.

Inviato

Ma chi fra voi avrebbe scommesso nella finale dopo la sconfitta 3 a 0 con la Russia e con gli scandali sulla testa ???? Eddai...

Awards

Inviato

:hi: alla Spagna

Bravi ragazzi, avete dato il massimo,grazie

Sergio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.