Vai al contenuto
IGNORED

Europei 2012

Risposte migliori

Inviato

Sbaglio o vedo solo io nell'intervento di odjob un velo di ironia? :rolleyes:

Ciao Drago

assolutamente,nessuna ironia.

Ho sbagliato nella somma dei gol perchè sarebbero 7 fatti da noi contro i 2 tedeschi,quindi i gol di scarto sarebbero 5,però ,con queste cifre,da parte dell'Italia,se gli avversari ci segnassero un'altro gol (per loro sarebbe un miracolo bucare Buffon per tre volte,secondo me non ci riuscirebbero neanche se si andasse ai rigori)sarebbe poco male.

Speriamo che non si faccia espellere nessun giocatore(anche pe questo farei giocare Balotelli al 2°tempo)e se il possesso di palla sarà nostro,vedrete che i nostri tiri non sarannopiù fermati dal palo,ma s'inzaccheranno dietro le spalle del portiere tedesco.

Prandelli sa individuare i problemi,come li vediamo noi e sa perfettamente,spero,che in attacco dobbiamo concretizzare,dobbiamo giocare in area di rigore avversaria,e vedrete che lì i tedeschi saranno carenti e ci potremmo procurare anche qualche rigore così facendo.Anche i gocatori sanno dove hanno sbagliato.

Se andiamo a prenderci palla dai tedeschi come abbiamo fatto con Irlanda ed Inghilterra,non ce ne sarà per nessuno,stravinceremo ,vedrete.

--Salutoni

-odjob

• Mi piace 1

Inviato

Non voglio criticarti, però mi sembri troppo assolutista ed esagerato.

Nel calcio non conta il possesso palla, ormai lo sappiamo tutti bene. D'altra parte l'obbiettivo dello sport è fare gol, più dell'avversario. E nella scorsa partita con una squadra inferiore alla Germania si è vinto solo ai rigori (con merito, sia chiaro).

Tu dici che fare 3 gol a Buffon è difficilissimo. Beh, forse in Campionato dove la sua squadra è affiatata e di grandi avversari ce ne sono pochi.

E a proposito di portieri non dimentichiamoci che la Germania ha quello che secondo me è il miglior portiere in circolazione, Neuer (che ha anche un ottimo tiro, preciso e potente. Con i rilanci arriva all'altra porta).

Io parlo di calcio, e dico che l'Italia ce la farà. A stento però ...

Inviato
:yahoo: si giocherà contro una grande(lo siamo anche noi?)sarà sicuramente una bella partita dove la differenza ja faranno gli episodi.Statisticamente mi sembra che la Germania non ci abbia mai battuto in competizioni ufficiali(grattata :crazy: )pertanto giochiamocela e poi si vedrà................. :clapping:
Awards

Inviato

Ho talmente fiducia nel pronostico di odjob che sono appena andato a scommettere 20.000 Euro sulla vittoria secca per 7-2 dell'Italia. Tanto od, se per caso non vinciamo 7-2 mi rimborsi poi tu, vero? :crazy:

Inviato

Non voglio criticarti, però mi sembri troppo assolutista ed esagerato.

Nel calcio non conta il possesso palla, ormai lo sappiamo tutti bene. D'altra parte l'obbiettivo dello sport è fare gol, più dell'avversario. E nella scorsa partita con una squadra inferiore alla Germania si è vinto solo ai rigori (con merito, sia chiaro).

Tu dici che fare 3 gol a Buffon è difficilissimo. Beh, forse in Campionato dove la sua squadra è affiatata e di grandi avversari ce ne sono pochi.

E a proposito di portieri non dimentichiamoci che la Germania ha quello che secondo me è il miglior portiere in circolazione, Neuer (che ha anche un ottimo tiro, preciso e potente. Con i rilanci arriva all'altra porta).

Io parlo di calcio, e dico che l'Italia ce la farà. A stento però ...

Ciao black

Buffon è bravissimo non solo perchè studia i tiri dei giocatori avversari,(guardandosi le precedenti partite)come fanno tutti i portieri,ma perchè intuisce la traiettoria del pallone appena calciato e ciò deriva da un buon allenamento.Ad esempio il tiro dell'altra sera del giocatore inglese in area italiana,in cui Buffon si è trovato il pallone in mano ,testimonia ciò che io dico,non a caso si è trovato nella traiettoria del pallone e lo ha afferrato d'istinto fra le braccia;se ci fosse stato un altro portiere,in quel caso sarebbe stato gol.

Ad ogni modo,come ho detto nel mio post precedente stasera ciò che è abdato sempre bene all'Italia(Buffon)andrà male poichè il nostro portierone farà una"papera"e ubiremo gol;ma,di contro,tutto ciò che abbiamo sbagliato precedentemente ci andrà bene cioè punizioni,azioni,palloni che faranno palo interno ed attaccando di continuo ci procureremo anche un rigore.

Nota dolens:gioca Balotelli dall'inizio,insieme a Cassano,io avrei preferito Di Natale al posto di Balotelli,ma solo al primo tempo(giusto quei 20 minuti sufficienti per mandarlo in gol).

--Salutoni

-odjob

Inviato

Io avrei preferito Giovinco al posto di Cassano. E' su un altro pianeta. "Fantantonio" non mi sembra molto adatto.

Inviato

Cassano stasera deve portare scompiglio fra i tedeschi per creare punizioni e far segnare gli altri compagni.In finale con la Spagna segnerà due gol Cassano,perchè gli ritornerà il fiuto del gol,perchè in finale c'è più gusto fare prodezze ed andare in gol

--odjob

Inviato

Una domanda? Perché abbiamo 650 discussioni diverse sugli Europei? :D

Awards

Inviato

Oddio, odjob mica hai parlato con Bonucci?? ahahah :P

Spero vivamente che sia come dite voi..

Gaetano

Inviato

Una cosa mi inquieta, dicono che il Papa vedrà la partita alla tv....e non vale se fa scendere in campo delle........ colombe bianche!!

Inviato (modificato)

Una cosa mi inquieta, dicono che il Papa vedrà la partita alla tv....e non vale se fa scendere in campo delle........ colombe bianche!!

Ahahahah sai che sfizio se comincia a nomina tutti i Santi del calendario se la Germania gioca male?? ahahha :P

Modificato da ermejoromanista

Inviato

Mah...Speriamo bene io purtroppo non sono un amante di Balotelli e per ma va già bene se finisce la partita senza farsi buttare fuori. Sul risultato dico invece Italia, ma con pochissimo scarto e tuttavia prima dei rigori...

Vedremo.

p.s. Per me segna Marchisio...E quando lo prendono? :D

p.p.s. Era la nazionale tedesca, oggi è un mix di nazionalità diverse:

Li riporto brevemente.

Podolsky e Klose - nativi della Polonia ma hanno scelto la nazionale tedesca

Ozil - padre Turco.

Khedira - padre Tunisino

Jerome Boateng - (padre ghanese, tanto che il fratello, che gioca nel Milan ha ripudiato la nazionale tedesca e ora gioca col Ghana. Lo stesso nome di battesimo "Jerome" ha un'origine francese

Gomez - padre spagnolo

Totale 6 e tutti importanti nei loro ruoli in nazionale e non certo seconde linee.

Inviato (modificato)

p.p.s. Era la nazionale tedesca, oggi è un mix di nazionalità diverse:

[...]

Curioso che si faccia spesso notare la multietnicità della nazionale tedesca, quando da anni Francia, Inghilterra, Olanda e tante altre utilizzano giocatori di origine africana, caraibica, molucchese e chi più ne ha più ne metta.

Peraltro anche l'Italia nel suo piccolo ha nei 23 conovocati alcuni giocatori con radici o parentele straniere:

-Balotelli, genitori naturali ghanesi;

-Ogbonna, genitori nigeriani;

-Thiago Motta, oriundo brasiliano;

-pochi sanno poi che anche Riccardo Montolivo ha sangue tedesco, la madre è appunto tedesca e lui ha la doppia nazionalità.

Ben vengano tutti questi giocatori se possono dare un contributo alla Nazionale.

Modificato da Paolino67

Inviato

stasera gli umilieremo

deve segnare ancora Montolivo e poi anche Marchisio

Forzaaaaaaaaaa

Inviato

Mi sa che Odjob la sa lunga... :rolleyes: :lol:

Inviato

FINALE

Abbiamo sprecato molto .Buffon è un grande,da pallone d'oro.Peccatoper il gol della Germania.Li avremmo potuti umiliare.

Adesso la Spagna e sarà la volta di Cassano

--odjob

Inviato

Germania requiscat in pace

Marcus Didius

Inviato (modificato)

auf wiedersehen Germania :rolleyes:

Modificato da collezionistabari

Inviato

L'impotenza del portiere tedesco al secondo gol di Balotelli è il sunto della partita

--odjob

Inviato

Mah...Speriamo bene io purtroppo non sono un amante di Balotelli e per ma va già bene se finisce la partita senza farsi buttare fuori.

Lungimirante! :D

Scherzo ovviamente :)

Saluti,

Luca

Inviato

Però lontano dal 7-3 pronosticato. :crazy:

In ogni caso, l'Italia tra primo e secondo tempo ha avuto occasioni incredibili e le ha sciupate malamente. Per me rimane un problema grave!

Inviato

Però lontano dal 7-3 pronosticato. :crazy:

In ogni caso, l'Italia tra primo e secondo tempo ha avuto occasioni incredibili e le ha sciupate malamente. Per me rimane un problema grave!

Concordo ma sono fiducioso che con la Spagna ne sprecheremo di meno di occasioni e centreremo la porta avversaria.

Chissà perchè,ma dopo la partita che abbiamo disputato con la Spagna ho avuto un forte presentimento che mi diceva che avremmo rigiocato in questo torneo con la Spagna.

Infatti Spagna-Portogallo,per me era scontato che passasse la Spagna.

--Salutoni

-odjob

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.