Vai al contenuto
IGNORED

Europei 2012

Risposte migliori

Inviato

E sarà ancora Italia contro Cermania, e ancora in semifinale... :rolleyes:

Inviato (modificato)

Adesso se giochiamo così ma più veloci ed incisivi andiamo in FINALE

Anche perchè mi aspetto che con la Germania anche la fortuna ci aiuti.

Risolveremo con punizioni , rigori e gol su azione

Con la Germania vinceremo con 4 gol di scarto

Buffon è il migliore portiere al mondo

--odjob

Risolveremo solo su calci da fermo. E' innegabile che questa Italia abbia problemi nel costruire azioni pungenti. E quando lo fa, la finalizzazione lascia a desiderare.

Ieri il possesso palla è stato dominato, ma si sa che bisogna segnare per vincere, non tenere la palla e basta.

Penso in ogni caso che l'Italia abbia solo un problema : L'attacco.

Difensivamente sempre pochissimi errori, in attacco troppi. Ieri un'altra squadra avrebbe fatto 5 gol.

Per non parlare dei due attaccanti, sempre troppo isolati, non danno appoggio quando avvengono le ripartenze.

In ultimo toglierei Cassano, quando hai Giovinco è un insulto non farlo giocare. Anche lo stesso Diamanti ha fatto molto bene.

Con la Germania sarà difficile, e nonostante tutti i problemi che ho appena elencato l'Italia può vincere.

Modificato da BlackEuros

Inviato (modificato)

La squadra c'è, in fase di non possesso ci schieriamo bene e riusciamo a chiudere tutti gli spazi, ieri ci sono stati pochissimi errori difensivi nonostante l'assenza di un colosso difensivo come Chiellini. Il nostro centrocampo secondo me è uno dei migliori al mondo capace di fare invidia anche a quello spagnolo, con giocatori come Pirlo, De Rossi e Marchisio l'impostazione di gioco è ottima ma sono incisivi in modo formidabile anche in fase di difesa (vedi De Rossi). L'unica pecca è l'attacco, lì davanti ieri c'erano due campioni ma sembravano estranei alla squadra, Balotelli ormai si sà, per fare un gol ne deve sbagliare prima 20, ad un certo punto ieri sembrava che non ci capisse più niente, quasi come se non sapesse neanche lui cosa ci faceva in mezzo al campo, non è stato molto lucido e soprattutto gli è mancato quel sangue freddo che lo contraddistingue. Con l'ingresso di Nocerino e Diamanti il gioco si è movimentato un po' ed infatti abbiamo segnato, ma il gol giustamente è stato annullato per fuorigioco..La squadra c'è, Prandelli in questi giorni li deve spronare per bene. Con la Germania sarà dura, hanno una squadra compatta che, nonostante il loro gioco non mi piaccia molto, risulta molto incisiva e quando prende il ritmo è dura fermarla. Non è più la Germania del 2006, la squadra è molto ringiovanita e nel gruppo sono entrati giocatori di grande talento, sarà veramente dura, ma si sà noi siamo l'Italia, abbiamo sfidato sempre i pronostici, nell'82 abbiamo vinto un mondiale nonostante abbiamo passato a stento i gironi quindi non vedo perchè ora non potremmo puntare a giocare noi il primo di Luglio, ma pensiamo alla semifinale prima :P . Permettetemi un'ultima considerazione, in campo io proverei anche Borini, lui è uno che sulla palla si danna, secondo me potrebbe essere veramente molto utile alla causa azzurra.

Gaetano

Modificato da ermejoromanista

Inviato

L'unico inconveniente che vedo sono :

la lunga lista di diffidati e gli infortunati.

Secondo il mio parere, la partita di ieri sera è stata una delle più movimentate degli utlimi anni, non male ma troppe occasioni non concluse.

Vediamo giovedì cosa succede, ma con la germania non sarà come con l'inghilterra.

Spero di sbagliarmi !!!

Inviato

L'unico inconveniente che vedo sono :

la lunga lista di diffidati e gli infortunati.

I diffidati non contano. A parte Maggio, che è già stato ammonito due volte e sarà squalificato per la semifinale, tutte le altre posizioni a partire dalla semifinale si azzerano, ripartono tutti senza ammonizioni.

petronius :)

Inviato

Si vede che non sono un'assiduo tifoso e appasionato di calcio.

Allora forse le cose potrebbero girare a nostro favore.

A giovedì !!!

Inviato

attacchiamo per 100 minuti e non ne buttiamo dentro una... tutto 'sto trionfalismo sui gionali, mica l'ho capito... Quello che mi da fiducia è che la Germania ha una fase difensiva neppure lontanamente parente di quella inglese (anche quella d'attacco, a dire il vero...).

Inviato

Seocnod me, siamo favoriti noi. E le squadre che si sono chiuse in difesa sono tutte a casa...

Inviato

Italia-Germania è oramai ben più di una semplice partita di calcio, sin dalla mitica serata messicana....quando ero sotto esami di maturità........oddio come è tutto così lontano :nea:

Inviato

Italia-Germania è oramai ben più di una semplice partita di calcio, sin dalla mitica serata messicana...

Per quelli che come te (e come me) c'erano, e per tutti quelli che non erano ancora nati, e non sanno cosa si sono persi :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=XPdVXb0p2P4

petronius :)

Inviato

Sembrerà strano, ma ne ho visto una sintesi in Germania e, da quello che mi hanno tradotto, parlavano sportivamente di un evento storico di grande calcio. Ho visto anche la sintesi della vittoria del '82, con il commentatore tedesco, che rideva come un matto quando il Presidente Pertini saltava in piedi :lol:

Inviato

attacchiamo per 100 minuti e non ne buttiamo dentro una... tutto 'sto trionfalismo sui gionali, mica l'ho capito... Quello che mi da fiducia è che la Germania ha una fase difensiva neppure lontanamente parente di quella inglese (anche quella d'attacco, a dire il vero...).

Guarda, la Germania è su un altro pianeta a confronto dell'Inghilterra. Non c'è paragone.

Sono veramente forti.

Non incontreremo la Germania del 2006, ma una nuova con tanti campioni.

Inviato (modificato)

i tedeschi ci temono !

ma sai che bello se riusciamo a far EDIT

cmq anche gli inglesi tifano italia nella semifinale :)

Modificato da petronius arbiter

Inviato

qui da me hanno osannato Pirlo e riconosciuto che l italia era la squadra migliore

adesso anche gli inglesi tifano per l italia e non per la germania

Inviato (modificato)

qui da me hanno osannato Pirlo e riconosciuto che l italia era la squadra migliore

Sinceramente credo che in molti altri paesi europei oltre che in Inghilterra tiferanno contro la germania :P

Gaetano

Modificato da ermejoromanista

Inviato

Mi pare non ci sia nulla di strano in questo, la rivalità tra Inghilterra e Germania è storica (nel senso letterale del termine).

Basti pensare a Ted, il tifoso inglese che accompagna le spassose radiocronache della Gialappa's, che quando parla dei giocatori tedeschi sostiene sempre che sono dei robot costruiti su un pianeta alieno :lol:

Inviato

Sarebbe da stupidi non temerci. Sono piuttosto fiducioso, riguardo questa partita

Inviato (modificato)

......minimo 4 gol di scarto.

Abbiamo "l'uomo nero"che scenderà in campo al 2°tempo e non metterà solo paura ai tedeschi ma metterà assegno 2 colpi.

Sarà la partita che aspettavamo da 40 anni,umilieremo la Germania.Cassano giocherà dal primo tempo,utile per generare scompiglio fra la difesa avversaria e ci procurerà due punizioni che andranno a segno ambedue battute da Pirlo.

Il terzo gol lo farà Marchisio,poi Di Natale su punizione(o rigore),e sullo scadere del primo tempo andrà a segno anche Diamanti.

Sarà la partita dove ci andrà bene tutto.Avremo un'alta percentuale di tiri realizzati

La Germania cercherà di attuare il fuorigioco,ma non procurerà problemi.Buffon farà una "papera "in porta ed i tedeschi in quell'occasione faranno gol.Poi i nostri avversari segneranno un'altro gol al 2°tempo,ma sarà invano ,perchè come già detto"l'uomo nero"li affosserà definitivamente segnando due gol.

Andremo in finale a giocarcela con la Spagna che gia abbiamo incontrato nel nostro girone pareggiando,ma questa volta Cassano inventerà una prodezza ed andrà in gol,poi successivamente,dal momento che ,anche se troppo tardi,prenderà dimistichezza della porta avversaria,segnerà ancora una volta.

Purtroppo solo due gol la nostra nazionale farà in finale alla Spagna, rispetto alla goleada inferta alla Germania,nella precedente partita,ma saranno sufficienti per portare a casa il titolo di CAMPIONI D'EUROPA .

Lo dobbiamo fare per alleviare un po' i problemi delle popolazioni terremotate

--Salutoni

-odjob

Modificato da odjob

Inviato

Concordo per la popolazione dell'Emilia.........

Ma sul risultato.... :unknw: """""""""""

Inviato

la germania e forte questanno

ma l italia si sta dimostrando una grande squadra

le mie previsioni

dall inizio di questi europei

erano che la germania vincesse ....per il semplice motivo che con i suoi soldi

sta finanziando tutta l europa......

ora mi auguro solo che la nostra squadra del cuore non si venda la partita.....

che vincano i migliori

FORZA AZZURRI

Inviato

Cassano + Di Natale+ Diamanti + Balotelli ... ma quanti attaccanti ci sono in campo? :shok:

Comunque non esageriamo, mi pare piuttosto fantascientifico. Se poi nella realtà al massimo hai fatto 2 gol ad un avversario di basso livello come l'Irlanda. Squadre come la Spagna o la Germania hanno segnato già molto di più.

Inviato

Sbaglio o vedo solo io nell'intervento di odjob un velo di ironia? :rolleyes:

Inviato (modificato)

Per forza... Finisce 2-0 per i tedeschi EDIT l 'Italia non è più difesa e contropiede, stavolta giochiamo e non siamo abituati... Ma comunque in semifinale ci siamo e già questo non è un falimento..

Modificato da petronius arbiter
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.