Vai al contenuto
IGNORED

Europei 2012

Risposte migliori

Inviato (modificato)

I prodottti alimentari tedeschi che si vendono a basso prezzo sono tipicamente quelli da "hard discount". Come dice il nome stesso, sono tipologie di prodotti di qualità medio-bassa venduti a prezzi molto competitivi. Direi che in questo il sistema tedesco c'azzecca ben poco, se non per il fatto che queste catene arrivano proprio dalla Germania: è una fascia di mercato particolare che è arrivata prima dell'Euro (i primi hard discount in Italia sono della fine degli anni '90) e che ha puntato sulla competività del prezzo invece della qualità. Per quanto alcuni di questi prodotti abbiano un buon rapporto qualità prezzo (nel senso che costano molto poco e sono tutto sommato discreti) direi che il paragone con i prodotti nostrani di una certa qualità (ovviamente anche il made in Italy non è sempre degno del nome) è a dir poco irriverente.

Esempio stupido ma calzante per il nostro forum: negli anni scorsi la Lidl (tipica catena hard discount) vendeva la valigetta portamonete (tra l'altro se ricordo bene nemmeno di produzione tedesca, mi pare provenisse dalla Spagna) a un prezzo davvero conveniente, infatti molti utenti del forum si sono precipitati a comprarla, io stesso ne ho presa una. E' pratica e tutto sommato visto il poco che costava non è stato un brutto acquisto, ma la qualità è distante anni luce da quelle di marca. Su un vassoio ho appoggiato degli Euro, dopo un mese erano tutti arrugginiti.... se una cosa è da poco, è un pò pretestuoso pensare che costi poco perchè il sistema tedesco è migliore.

Le tante cose tedesche di qualità non le trovi certo a pochi soldi all'hard discount, ma hanno invece prezzi più alti della concorrenza (più scarsa) italiana o spagnola o irlandese. Altrimenti va a finire che teorizziamo che a parità di fascia una FIAT costa meno di una Volkswagen (nomi fatti a puro titolo di esempio) perchè l'Italia ha un sistema più competitivo.... se costa meno è perchè, molto più semplicemente, è più scarsa.

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 1

Inviato

paolino !

qui stiam parlando di germania , non di cina!

il paragone esatto e` proprio quello tra fiat e volwswagen

tra l altro ho anche dimenticato il costo del lavoro , per avere un dipendente in italia tra tutto ti partono tra 4 e 5.000 euro al mese di cui solo 1300-1500 vanno in tasca al dipendente

Inviato

e` una questione di competitivita` del sistema

un azienda tedesca ha meno adempimenti burocratici e meno tasse rispetto ad un azienda italiana o greca e questo li rende competitivi.

E questo sarà colpa della Merkel o dei governanti italiani e greci?

Inviato

questo dei governanti italiani e greci , anzi di tutto il sistema parassitico attaccato

la merkel ha altre colpe!

• ADMIN
Staff
Inviato

tra l altro ho anche dimenticato il costo del lavoro , per avere un dipendente in italia tra tutto ti partono tra 4 e 5.000 euro al mese di cui solo 1300-1500 vanno in tasca al dipendente

Mi sembra un calcolo un po' ingeneroso. Il fattore è circa 2 per cifre di questo genere.

Inviato

1500 euro ad un dipendente costano un po' meno di 3.000 all'azienda

Inviato

per alleggerire un po' il clima pre partita vi voglio proporre il match sotto un altro punto di vista....

Awards

Inviato (modificato)

splendido!!!!!

mi ha fatto ridere

speriamo che finisca cosi come nel video di youtube

adesso mi stacco che tra poco c e` il calcio d inizio

FORZA GRECIA !!!!

EDIT

Modificato da petronius arbiter

Inviato

La culona sta avendo proprio sedere in questo momento.......vedi partita!!! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Inviato

Beh sapere che ,se passiamo il turno alle semifinali, avremo la Germania questo "c'incoraggia molto prima di giocare con l'Inghilterra"

--odjob

Inviato

Direi proprio che è finita come doveva finire. Chi si chiude in difesa per 88 minuti DEVE perdere

Inviato

Anche con una difesa fenomenale un gol lo subisci, sempre.

Vedi : Barcelona - Inter , Bayern Monaco - Chelsea (anche se poi hanno vinto i londinesi con un po' di fortuna sul gol del pari) e ancor più recentemente Portogallo - Rep. Ceca

Inviato (modificato)

EDIT ieri ho visto un ottima Germania e credo sia una possibile finalista, l' Italia potrebbe farcela contro gli Inglesi ma contro i Tedeschi non scommetterei un centesimo.......Non possiamo fare altro che sperare e stare a guardare. Ciao a Tutti

Modificato da petronius arbiter

Inviato
:unknw: :unknw: :sorry: :sorry: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray:

Inviato (modificato)

il ct odjob ,a pochi minuti dalla partita dice:

sembrerà ridicolo ma conterà molto un buon inizio,conta molto,per una buona prestazione, la squadra che batterà proprio il calcio d'inizio.........Se riusciamo per il primo quarto d'ora ad avere possesso di palla possiamo vincere,perchè andremo ad acquistare sicurezza ,padronanza di gioco,fraseggio di passaggi che proseguiremo ad averlo per tutto il resto del match.

Siamo veloci e dobbiamo essere forti sui calci piazzati.....poi abbiamo delle individualità che possono risolverti il la partita in qualsiasi momento.

Pirlo deve giocare come Platinì con passaggi da 30 metri che consentano alla palla di giungere sul piede del nostro attaccante.

Rooney va marcato ad uomo come facemmo con Shevcenko

Hodgson ha fatto allenare l'Inghilterra con meticolosità perchè ci tiene a vincere contro la nostra nazionale,perchè da noi non è stato trattato molto bene

Dobbiamo vincere per "cercare"di dare un po' di gioia ai nostri terremotati

2 a 1 per noi.

....e con la Germania avremo una partita fortunata.........ma quella sarà un'altra partita!!!

Comunque "la corazzata Potionmkin è una cagata pazzesca!!!!!!"

--Salutoni

-odjob

Modificato da odjob

Inviato

i tedeschi ci temono !

li abbiam sempre battuti , 1982 , 2006 etc etc

comunque ho pronto il frittatone con cipolle e adesso tolgo la peroni familiare dal frigo !

Inviato

Dobbiamo essere più incisivi,più determinati

Balotelli o Cassano?chi va fuori?Il pallone te lo devi anche andare a prendere.

Non doveva finire 0-0 il primo tempo !!!

--odjob

Inviato

Ora i Supplementari:::::::::::::::::::che sudataaaaa!!!!!

Attacchiamo,facciamo la partita ma non concretizziamo.

Dobbiamo attaccare centrali ,altezza area di rigore.

Ci vuole una punizione, sblocchiamo il risulato ed è semifinale

--odjob

Inviato

Non doveva finire 0-0 neanche il secondo grrrr

Awards

Inviato

Purtroppo i rigori....e l'Inghilterra si è allenata

Inviato

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Il PALLONE D'ORO a BUFFON

Inviato

Adesso se giochiamo così ma più veloci ed incisivi andiamo in FINALE

Anche perchè mi aspetto che con la Germania anche la fortuna ci aiuti.

Risolveremo con punizioni , rigori e gol su azione

Con la Germania vinceremo con 4 gol di scarto

Buffon è il migliore portiere al mondo

--odjob

Inviato

..... Germania arriva il tuo incubo

Marcus Didius

Inviato

Rick su col morale :pleasantry: ora sappiamo cosa ci aspetta :moon:

Di solito i favoriti rischiano di :cry:

Inviato (modificato)

Se si batte la Germania, sono sicuro che l'Italia vincerà l'Europeo.

Ma ora è troppo presto.

Modificato da BlackEuros

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.