Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

il libro è stato ultimato e mandato in stampa , è venuto molto più corposo di quello che avevamo preannunciato:

848 pagine b/n + 48 pagine a colori + 16 pagine di prezziario, formato foglio A5

Un gran lavoro

Presentazione Sabato 6 ore 10 presso L' Hotel Nettuno, sede del convegno,

Prezzo di lancio 35 € solo per quel giorno.

Ringrazio tutti i lamonetiani che ci hanno aiutato a pubblicizzare l'evento culturale

Inviato

chiedo scusa, 40 prezzo di lancio e 45 di copertina

Supporter
Inviato

Non vedo l'ora di averlo tra le mani!!

:-)

Inviato (modificato)

Se nella vostra firma inserite un particolare codice, verrà pubblicizzato l'evento di Catania nel migliore dei modi possibili.

Vi spiego, grazie al prezioso insegnamento di @@incuso, come fare:

- andate sul vostro nome utente in alto a sinistra dove si apre il menù

- selezionate "Mie impostazioni" e poi "Modifica la firma"

- nel riquadro per la firma incollate il seguente codice:

al posto di XYZ mettere il numero 628

- cliccate su modifica firma ed il gioco è fatto! :D

Modificato da providentiaoptimiprincipis

Inviato (modificato)

C'è un unico problema...il codice non appare, appare il banner completo.

Devi staccare l'Http dal resto della stringa e poi precisare quale spazio togliere dopo averlo incollato.

Prova, ti aiuto a fare le prove seguendoti. Ciao

Fatto, ciao

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Ci saranno anche commercianti filatelici al Convegno? Oppure solo numismatici?

Mi serve un Catalogo per i francobolli mondiali.

Grazie, Giò

Awards

Inviato

qualcuno che fa anche filatelia ci sarà, sicuramente troverai il catalogo che cerchi, c'è sempre un commerciante di Messina che vende cataloghi di tutti i tipi, se mi dai il titolo preciso gli faccio uno squillo e ti do la certezza

Inviato (modificato)

qualcuno che fa anche filatelia ci sarà, sicuramente troverai il catalogo che cerchi, c'è sempre un commerciante di Messina che vende cataloghi di tutti i tipi, se mi dai il titolo preciso gli faccio uno squillo e ti do la certezza

Penso che l'Unificato per i francobolli mondiali dovrebbe andare bene, se in MP mi puoi anche far sapere il prezzo te ne sarei grata, così poi chiedo conferma al mio amico, il catalogo lo devo prendere per questo amico, dandogli tutti i dati, almeno vado poi sul sicuro.

Oppure se ne ha qualcuno straniero anche, se vuoi puoi mandarmi il suo telefono o il suo nominativo così ci parlo direttamente. Grazie tante Mirkoct. Giò

Grazie Mic

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Per problemi di lavoro purtroppo non potrò essere li' con voi a Catania! Sono straconvinto che saranno due giorni bellissimi sia per i presupposti che per il posto bellissimo che e' stato scelto per il convegno! Mi auguro che questo sia l'inizio di una nuova avventura per la numismatica siciliana!...vista l'importanza che la nostra terra ricopre in questo campo! Un abbraccio a tutti voi!

Inviato

Ciao giovanna

Contatta la numismatica fonseca di messina , trovi il recapito telefonico su google

Inviato

Ciao giovanna

Contatta la numismatica fonseca di messina , trovi il recapito telefonico su google

Va bene, grazie tante Mirkoct, a presto. Giò

Awards

Inviato

6 ottobre 2012, ore 10:00

presso Hotel Nettuno - Catania

Presentazione del volume

Le monete siciliane dai Bizantini agli Arabi

10:00 G. Faranda - Saluto di benvenuto ed introduzione all'opera

10:10 A. D'Andrea - La dominazione bizantina in Sicilia e l'avvento degli Arabi attraverso la numismatica

10:25 V. Tarascio - Lingua e cultura araba in Sicilia

10:40 Dibattito (Moderatore Gaetano Faranda)

Inviato

questo è il programma del Sabato mattina

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mi dispiace molto non poterci essere, consideratemi presente con il pensieto. Un augurio per la sicura riuscita, e un caro saluto a tutti i partecipanti.

Per mirkoct, se sarai a Verona porta qualche volumetto in più, sarebbe cosa molto gradita.

Inviato

Grazie per l'augirio. Ci vedremo sicuramente a verona e spero che l'ultimo fine settimana di gennaio sarai uno degli espositori del prossimo convegno di catania . In quell'occasione verra' presentato il volume sulla monetazione normanna e sveva di sicilia. Ciao

Inviato

Farò di tutto per esserci (in quello di fine gennaio) non dovrei avere impegni agricoli, come in questo periodo. Ciao

Inviato

le olive si raccolgono in questo periodo, a gennaio ci contiamo

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti, sono in albergo per riposarmi un po' e tra poco uscirò per godermi Catania.

La sala del Convegno stamattina era affollata, sono riuscita ad arrivare a metà presentazione del libro sulla monetazione siciliana, purtroppo l'asfalto mi ha "fermata" :cry: :( mentre mi recavo al Convegno, quindi sono tornata in albergo per risistemarmi un po' e sono ripartita, :) .

La Sala non è molto grande ma ci sono diversi espositori, ho salutato con piacere Christian Andreani di Hatria Numismatica, Davide di Numismatica Julia ed i fratelli di Numismatica Katane.

Ho avuto il piacere di conoscere DarioElle, Azaard, Rex Siciliae e di rivedere Carnesala, degli altri che dovevano venire non ne abbiamo avuto traccia :pardon:.

Nel pomeriggio c'è stata minor affluenza e qualche espositore mancava, vedremo domattina.

Vi posto delle foto che ho preso oggi, per iniziare questo spettacolo che mi sono trovata davanti non appena ho aperto gli occhi stamattina alle 6,30. Ciao, Giò

post-6052-0-34308900-1349542206_thumb.jp

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Ancora una, è un alba bellissima e merita di essere vista.

post-6052-0-99931900-1349542267_thumb.jp

Awards

Inviato

Ed ecco la presentazione del libro "Le Monete Siciliane dai Bizantini agli Arabi" di Alberto D'Andrea, Gaetano Faranda ed Elena Vichi.

post-6052-0-06107600-1349542690_thumb.jp

Awards

Inviato

Gli amici, da sinistra, Rex Siciliae ed Azaard

post-6052-0-55925900-1349542945_thumb.jp

Awards

Inviato

Una esponente della Numismatica Katane e Davide di Numismatica Julia

post-6052-0-39074600-1349543014_thumb.jp

Awards

Inviato

Per ora l'ultima foto, ci vediamo domani. Qui Davide, Uncledear, insieme a Mirkoct. Ciao a tutti, Giò

post-6052-0-62370700-1349543180_thumb.jp

Awards

Inviato

:( purtroppo io e l'amico Numi 62 non siamo potuti venire, fino ad oggi io ho cercato di esserci Mauro è stato bloccato da altri problemi.

Mi dispiace, mi dispiace un sacco, mi dispiace con tutto il cuore. Mi sarebbe piaciuto applaudire Gaetano, nostro emerito socio, al termine della presentazione del suo volume.

Mi sarebbe piaciuto riabbracciare Rex, stringere la mano ai nuovi soci ed accompagnare Patrizia in un buon gelato al pistacchio...mi sarebbe piaciuto ammirare monete con voi e respirare aria di studio e professionalità numismatica.

È stato un colpo per me non poter essere con voi, ma movimenti superiori hanno scelto per me...

Rex mi avrà sostituito degnamente ma questo non affievolisce il mio dispiacere...

Perdonatemi ma non ce la faccio proprio :(

• Mi piace 2

Inviato

:( purtroppo io e l'amico Numi 62 non siamo potuti venire, fino ad oggi io ho cercato di esserci Mauro è stato bloccato da altri problemi.

Mi dispiace, mi dispiace un sacco, mi dispiace con tutto il cuore. Mi sarebbe piaciuto applaudire Gaetano, nostro emerito socio, al termine della presentazione del suo volume.

Mi sarebbe piaciuto riabbracciare Rex, stringere la mano ai nuovi soci ed accompagnare Patrizia in un buon gelato al pistacchio...mi sarebbe piaciuto ammirare monete con voi e respirare aria di studio e professionalità numismatica.

È stato un colpo per me non poter essere con voi, ma movimenti superiori hanno scelto per me...

Rex mi avrà sostituito degnamente ma questo non affievolisce il mio dispiacere...

Perdonatemi ma non ce la faccio proprio :(

Ciao, non preoccuparti, sarà per la prossima volta. Magari prenderemo un gelato insieme a Verona, non sarà buono come quello siciliano ma l'importante è la compagnia.

Ciao, Giò

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.