Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

credo che convenga prenotare sul sito che ho postato, in loco ti costerebbe di più

Ah...vedrò a breve, grazie.

Mi puoi dire quanto dista l'Albergo Nettuno dal Centro città? Ho visto che li ci sono molti alberghi, grazie, Giò

Awards

Inviato

2 min di Autobus e sei in corso italia, una via lunghissima e piena di negozi, in 5 minuti sei in corso Sicilia, catania centro

Inviato

2 min di Autobus e sei in corso italia, una via lunghissima e piena di negozi, in 5 minuti sei in corso Sicilia, catania centro

Grazie, sei molto gentile. Già sento i profumi della Sicilia e non vedo l'ora di risentirne i sapori...

Ciao

Awards

Inviato

...e magari riprende a volare pure windjet...nel frattempo....

Inviato

...e magari riprende a volare pure windjet...nel frattempo....

Speriamo, ma penso sia ora di prenotare, trova qualcos'altro...

Awards

Inviato

:D mi hanno autorizzato a rivelarvi di cosa parla il lavoro che presenteremo a Catania

Alberto D'Andrea, Gaetano Faranda, Elena Vichi, Le monete siciliane dai Bizantini agli Arabi, Castellalto (TE), Edizioni D'Andrea, 2012

Con quest'opera prende avvio lo studio della monetazione siciliana dal crollo dell'Impero Romano all'Unità d'Italia. In questa prima opera vengono esaminate le produzioni monetarie dalla riconquista di Belisario fino al tramonto dell'epopea degli Kalbiti

512 pagine b/n + 48 pagine a colori + 8 pagine di prezziario, formato foglio A5

lo trovate già publicizzato sul sito dell' Arch. D'Andrea

Inviato (modificato)

Me lo sentivo che ci sarebbe stata una sorpresa del genere!!!me lo sentivo!!! Come sono contento. !

Modificato da providentiaoptimiprincipis

Inviato

Benissimo, spero a costo contenuto... :D . Perchè non fai una segnalazione nell'apposita sezione? Magari allegando anche la foto della copertina, così la vediamo.

Congratulazioni agli autori, bellissima iniziativa editoriale.

Ciao e grazie, Giò

Awards

Inviato

Grazie innanzitutto Mirko per il lavoro svolto...........all'amico Davide per essere presente sempre(anche se in questo periodo e'stato un po'assente :acute: )e per la cara Gio'un grande ringraziamento per la sua accortezza ...................................

aspettavamo tutti una notizia cosi'!!!

.................A risentirci................................a presto!

Salutoni

Inviato

http://www.numismaticadandrea.it/

quì troverete le immagini delle copertine, noterete anche il volume successivo che tenteremo di presentare al convegno di Catania di fine Gennaio 2013 Le monete siciliane dai Normanni agli Angioini

Inviato

all'amico Davide per essere presente sempre(anche se in questo periodo e'stato un po'assente :acute: )i

Per la serie: anche i collezionisti di numismatica vanno in vacanza! O almeno ci provano!! :P

Inviato

http://www.numismaticadandrea.it/

quì troverete le immagini delle copertine, noterete anche il volume successivo che tenteremo di presentare al convegno di Catania di fine Gennaio 2013 Le monete siciliane dai Normanni agli Angioini

Grazie Mirckct, i prezzi sono davvero contenuti, possiedo già "Le monete napoletane da Filippo II a Carlo VI", gentile omaggio del caro Francesco77 che ringrazio ancora una volta, vedrò tra i tanti libri editi quale prendere quando sarò a Catania.

Ciao, Giò

Awards

Inviato

i costi del testo sulle arabe e bizantine sarà bassissimo 30-35€ al massimo, se si pensa al grande lavoro che è stato fatto, alla mole di testi usati per sviluppare questo lavoro

( Tarascio, Spahr, Sear, Mib, Doc,Anastasi,Lowick,Monte Judica Hoard,Bernardi,Martorana, Le monete arabe della biblioteca di Palermo,Calciati,MBR, Wroth, un lavoro di Grieson sulla zecca incerta che operò sotto i bizantini nell'entroterra siciliano .....sicuramente dimentico qualcosa)

alle teorie sulla zecca bizantina dell'entroterra siciliano, verrà inserito lo studio fatto su un importantissimo hoard dell'entroterra siculo,diverse monete inedite, sarà l'unico testo esistente al mondo ad avere le foto a colori del rarissimo Dirhem di zecca siciliana presente al museo di Parigi , altre foto a colori di frazioni argentee arabe di grandissima rarità, diversi esemplari di gettoni in vetro................ ecc ecc

• Mi piace 1

Inviato

all'amico Davide per essere presente sempre(anche se in questo periodo e'stato un po'assente :acute: )i

Per la serie: anche i collezionisti di numismatica vanno in vacanza! O almeno ci provano!! :P

Lo so caro Amico..........le ferie sono agli sgoccioli per Me!!!!

Non manchera' modo di vederci alla prossima evenienza e questa di Ottobre sara'ottima anche per l'acquisto di una nuova editoria!!!!!!!!!! :blum: :blum: ......................................eccezionale................ :yahoo:

Salutoni.........................

Inviato

i costi del testo sulle arabe e bizantine sarà bassissimo 30-35€ al massimo, se si pensa al grande lavoro che è stato fatto, alla mole di testi usati per sviluppare questo lavoro

( Tarascio, Spahr, Sear, Mib, Doc,Anastasi,Lowick,Monte Judica Hoard,Bernardi,Martorana, Le monete arabe della biblioteca di Palermo,Calciati,MBR, Wroth, un lavoro di Grieson sulla zecca incerta che operò sotto i bizantini nell'entroterra siciliano .....sicuramente dimentico qualcosa)

alle teorie sulla zecca bizantina dell'entroterra siciliano, verrà inserito lo studio fatto su un importantissimo hoard dell'entroterra siculo,diverse monete inedite, sarà l'unico testo esistente al mondo ad avere le foto a colori del rarissimo Dirhem di zecca siciliana presente al museo di Parigi , altre foto a colori di frazioni argentee arabe di grandissima rarità, diversi esemplari di gettoni in vetro................ ecc ecc

Avevo notato il D'Andrea e i suoi lavori editoriali......ma ancora mancava qualche tassello da ripristinare!

Il momento e'arrivato per una tipologia di monete dove sono tipologicamente interessato........................grazie e a presto!

Inviato

Altra bella notizia

Art Coins Roma

sarà dei nostri

un altro grande nome arricchirà il convegno di Catania

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Confermo la mia presenza a Catania, ho prenotato tutto e sono contentissima di potervi conoscere presto, Providentia già lo conosco e lo rivedrò volentieri.

Sarò a Catania venerdi 5 ottobre alle 21,30, vengo in treno, ripartirò lunedi 8 alle 11,30 circa.

Ho preferito fermarmi una notte in più per visitare un po' la bellissima città di Catania, visto che ci sono vorrei approfittarne.

Organizzate qualcosa per i Lamonetiani per sabato e/o domenica, così passiamo qualche ora insieme.

A presto, Giò

Awards

Inviato

Confermo la mia presenza a Catania, ho prenotato tutto e sono contentissima di potervi conoscere presto, Providentia già lo conosco e lo rivedrò volentieri.

Sarò a Catania venerdi 5 ottobre alle 21,30, vengo in treno, ripartirò lunedi 8 alle 11,30 circa.

Ho preferito fermarmi una notte in più per visitare un po' la bellissima città di Catania, visto che ci sono vorrei approfittarne.

Organizzate qualcosa per i Lamonetiani per sabato e/o domenica, così passiamo qualche ora insieme.

A presto, Giò

@@Giovanna

http://www.lamoneta.it/topic/93140-possibile-organizzazione-convegno-etneo-2012/

al post n°8............................!!!!!

Inviato

A presto, Giò

@@Giovanna

http://www.lamoneta....gno-etneo-2012/

al post n°8............................!!!!!

Letto e risposto...ho già il sapore del gelato alla Cassata in bocca...ciao e grazie. Giò

Awards

Inviato

golosoni.............gastronomia a parte,

il libro verrà presentato Sabato mattina alle 10

Inviato

golosoni.............gastronomia a parte,

Ci sarò e ne prenderò una copia. Ciao

Awards

Inviato

La copia la prendo pure io...rigorosamente autografata! :)

Ma la presentazione chi la fa...il "Maestro"? :D

Davide

Inviato

Saro'sicuramente li'con voi al momento dell'editoria......preparate le copie :D :D

Saluti

Inviato (modificato)

Ce ne saranno per tutti? :-))

Modificato da SERGETAI

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.