Vai al contenuto
IGNORED

ma .. dove erano nascoste !....

Risposte migliori

Monete eccezionali ma un mezzo punto e alcune anche più di ricarico sopra,le foto come vedi sono tutte sparate....... :pleasantry:

Il 1806 per esempio,per me, è al massimo un BB+. Colpo al bordo e usura nei rilievi alti di tutte le figure del R/

Con queste monete il Contorno è essenziale come il D/ e il R/ perchè è il punto dove l'usura di una circolazione non si può nascondere.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5 lire del 1813 di Murat mi sembra un affare da prendere al volo.
Sicuramente è Stupendo ma a quel prezzo ne acquisti almeno 3 o 4. Ma i prezzi saranno solo di vetrina,spero. :shok:

Il 1826 forse non arriva allo SPL o al massimo è un SPL

http://www.ebay.it/itm/DUE-SICILIE-Napoli-1825-FDC-/250968443063?pt=Monete_Antiche&hash=item3a6ee288b7

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è Stupendo ma a quel prezzo ne acquisti almeno 3 o 4. Ma i prezzi saranno solo di vetrina,spero. :shok:

Il 1826 forse non arriva allo SPL o al massimo è un SPL

http://www.ebay.it/i...=item3a6ee288b7

Io invece la trovo semplicemente favolosa e per me il FDC se lo merita tutto, ha dei difetti di conio anche piuttosto evidenti, ma i fondi sono speculari e i rilievi sembrano quasi satinati, definirla un qSPL per me è un eresia :) ma questo è il mio personalissimo parere :)

Saluti,

Luca

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece la trovo semplicemente favolosa e per me il FDC se lo merita tutto, ha dei difetti di conio anche piuttosto evidenti, ma i fondi sono speculari e i rilievi sembrano quasi satinati, definirla un qSPL per me è un eresia :) ma questo è il mio personalissimo parere :)

Saluti,

Luca

....mi riferisco al 120 grana del 1825.

Modificato da lucadesign85
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Concordo con favaldar per il 5L 1813, tra l'altro le foto (a mio parere beninteso) non rendono secondo la conservazione dichiarata.

La piastra del 1826 invece, concordo con Luca, mi sembra effettivamente in alta conservazione, fondi brillantissimi ed effettivamente rilievi molto freschi (sembrano satinati).

Peccato per il pesante strappo al R/, secondo me penalizza l'appeal finale della moneta.

Diversamente, ci avrei fatto un pensierino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo appieno: un affare con 5 stelle per chi lo vende(sse)! :P Personalmente non la stimo oltre i 3.000 €.

La moneta ha certamente un buon appeal dato, presumo, dal lustro di conio (che risulta accentuato per il fatto che è stata lavata).

Le foto sono scandalose. Purtroppo anch'essa sembra presentare 2 caratteristiche che incidono pesantemente sul giudizio finale di conservazione (e dunque sul prezzo): le basette del sovrano con debolezze di conio (rilievi "consumati") e graffi sul volto.

E' altresì vero che si tratta di una moneta molto rara a trovarsi in FDC vero (ma questa non lo è).

Poco ma sicuro: non si tratta di un esemplare di presentazione. ;)

Poi, come sempre, il parere "fotografico" andrebbe confermato de visu!

P.S. concordo con favaldar: conservazione e prezzi sono assolutamente gonfiati per tutte le monete (e le foto sfuocate possono trarre in inganno).

Modificato da Giov60
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il venditore lo conosco di persona e so che e' un professionista serio,ma stavolta mi sa che ha esagerato un po'.

Il vero problema non sono i prezzi che sicuramente sono trattabili ma le conservazioni.

Ora non vorrei elencarle tutte ma quelle che mi lasciano sconvolto sono il 5 lire 1813 dichiarato fdc/fs di "presentazione"Ma come fai a confermare che e di presentazione?per me e un qfdc e credo che ho anche esagerato,basta notare l'usura della basetta al D/ e i seni e la pancia al R/ e quella sicuramente non e debolezza.

Il 120 grana 1791 soli reduci e inutile sprecare parole parla da sola la conservazione.....contento lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente sia la conservazione che i prezzi sono volutamente esagerati, tanto è vero che c'è la possibilità di fare l'offerta-----

Link al commento
Condividi su altri siti

Monete eccezionali ma un mezzo punto e alcune anche più di ricarico sopra,le foto come vedi sono tutte sparate....... :pleasantry:

P.S. concordo con favaldar: conservazione e prezzi sono assolutamente gonfiati per tutte le monete (e le foto sfuocate possono trarre in inganno).

Per tutte, eccedenza di un mezzo punto sulle conservazioni ed una decina di punti sulle quotazioni .. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io da un professionista mi aspetto delle foto migliori.

C'è da dire che ebay sulla vendita prende una buona percentuale,e questo il venditore lo sa,perciò converrebbe ,se interessati,farsi mandare foto migliori e trattare fuori ebay(magari quando scadranno le aste).Poi un conto è trattare per una sola moneta ed un conto su più monete.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.