Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono recentemente venuto in possesso di questa moneta, chiedo cortesemente a tutti i lettori di esprimere un parere sulla conservazione e dare, se possibile, una valutazione economica.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che interverranno

Seawolf

post-14775-0-58295400-1340898866_thumb.j

Inviato (modificato)

Quanto pesa? Ho qualche dubbio sul fatto che il peso sia pieno.

Le immagini sono un po' piccoline. Per la conservazione, per quel che si vede, direi che possa essere tra il BB+ e il QSPL.

Modificato da Veridio

Inviato

La moneta pesa Gr. 3,28 , le immagini purtroppo sono quelle che posso inserire con le limitazioni del sito, per favore puo' dare anche una indicazione sul valore? Grazie

Inviato

Attendiamo un esperto della zecca di Macerata.

Inviato

Moneta di peso pieno, ben centrata, senza usura evidente ma solo con le solite quasi inevitabili debolezze di conio. Qualità superiore alla media. Sulla valutazione economica non mi pronuncio...

Inviato

Ciao,

e' un bel giulio per Paolo III Zecca di Macerata e dovrebbe essere il Muntoni 136,

di questa moneta ho nel mio archivio ho 19 aggiudicazioni in altrettante aste che vanno dal 1996 al 2010:

l'aggiudicazione più elevata è stata 330 + diritti in Nomisma 33 del 14/10/2006, però una in SPL in Nomisma 24 del 21/05/2003 è andata invenduta, in Titano 33 del 23/02/2003 è stata aggiudicata a 170 + diritti, comunque è una moneta che in asta potrebbe andare sui 200 €.

saluti

TIBERIVS

Inviato

molto bello il R/ ! se al D/ non ci fossero quelle piccole incrostazioni ( ? ) sarebbe sicuramente un' ottima moneta, comunque e' piacevole mi pare presenti una buona patina, come valutazione direi che potrebbe tranquillamente valere piu' di 150-200€ circa, saluti.

Inviato

Grazie Miroita, fino al link del catalogo c'ero arrivato anche io.....

Inviato

Grazie Miroita, fino al link del catalogo c'ero arrivato anche io.....

Bene!

Allora, grazie a chi ha fatto il Catalogo!

Che sono io!

Inviato

OK Miroita, ti ringrazio personalmente per aver contribuito alla creazione del validissimo catalogo online di questo sito, ma se avessi letto bene il mio intervento, quello che chiedevo ai lettori del forum era altra cosa...

Saluti

Seawolf

Inviato

Nel link segnalato da miroita sono riportati anche alcuni passaggi in asta con relativi prezzi di aggiudicazione.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

OK Miroita, ti ringrazio personalmente per aver contribuito alla creazione del validissimo catalogo online di questo sito, ma se avessi letto bene il mio intervento, quello che chiedevo ai lettori del forum era altra cosa...

Saluti

Seawolf

Nel link segnalato da miroita sono riportati anche alcuni passaggi in asta con relativi prezzi di aggiudicazione.

Come dice una nota pubblicità, "sono appena tornato!!!"

Come anche evidenziato da Paleologo, volevo solo segnalare la scheda della moneta con alcuni passaggi d'asta inseriti.

Nulla di più!

Probabilmente l'amico "seawolf" non avendo mai contribuito al catalogo, ha visto la scheda, ma i passaggi d'asta non ha potuto visionarli!

Paleologo, grazie per il tuo intervento in mio aiuto, ma questa discussione è la conferma per cui molti validissimi utenti (non io sicuramente) hanno iniziato a ridurre i loro interventi sul forum e sui cataloghi.

Modificato da miroita

Inviato

Rieccomi qui, si confermo quello che ha scritto Miroita sul fatto che io non ho contribuito ad inserire passaggi d'asta (nei cataloghi online ho messo solo pochissime foto) e che quindi non ho accesso alla visione, dunque ribadisco il fatto il fatto che se avessi avuto la possibilita' di vedere i risultati delle aste, mi sarei limitato a chiedere solo un parere sulla conservazione della moneta, e' probabile che questo mio modo di ragionare differisca da quello di altri utenti.... il mondo e' bello perche' e' vario !!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.