Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Carlo Emanuele II(1648-1675)

20 soldi

Zecca: Torino

D/ CAR. EM. II D. G. DVX SAB. Busto adulto drappeggiato, volto a destra. In basso 1675

R/ PRIN. PEDE. REX CYPRI scudo inquartato e coronato. In basso S. 20 in cartelle

AR mm 29 G 5,15 - 6,13

CNI I n. 96

Simonetti II n. 32/1

Rav. Mor. n. 48

Cudazzo n.816

Emessa dal maestro damiano Capellino con i conii di De Fontaine, in seguito all'ordinanza del 3 aprile 1675 (taglio 40 pz al marco e titolo 11 den.)

.

post-19401-0-32432300-1340892319_thumb.j

post-19401-0-78044300-1340892389_thumb.j

Modificato da Littore

Inviato (modificato)

Conservazione sopra le media , complimenti

In giro se ne vedono tante ma belle lisce

Modificato da piergi00

Inviato

Conservazione sopra le media , complimenti

In giro se ne vedono tante ma belle lisce

In effetti mi è piaciuta subito per i rilievi ancora buoni, soprattutto al D/ (che in genere è più consumato).

Inviato

ultimo acquisto?

Sì.

Ex asta Negrini 35

Lotto 1142

ECCO CHI MI HA BATTUTO COMPLIMENTI :hi:

Inviato

Mi dispiace..

Spero, però, che tu possa trovare una moneta altrettanto bella. ;)

Inviato

Mi dispiace..

Spero, però, che tu possa trovare una moneta altrettanto bella. ;)

Grazie alla prossima allora :blum:

Supporter
Inviato

tipologia che ha circolato per molti anni e per questo sottoposta ad usura... ma in questo caso mi piace maggiormente la conservazione del diritto rispetto al rovescio... complimenti, buon acquisto!

Inviato (modificato)

ottimo acquisto...bellissima moneta!

caspita! adesso sono bello carico! anche con 40° gradi all'ombra...adesso mi faccio un'uscita inun Bosco! magari stasera Vi posto la stessa...=)))

tanto la mia compagna oggi mi ha lasciato la LIBERA USCITA....é impegnata nei GIOCHI OLIMPICI DEI SALDI ESTIVI!!! =)

S.B.

Modificato da superbubu

Guest fabrizio.gla
Inviato

Non seguo la tipologia ma volevo farti i complimenti per il bellissimo esemplare.

Hai fatto bene a prenderla :)

Inviato

..a me cominciano a piacere i moduli in argento dei savoia...ma quello che mi frena molto sono proprio le conservazioni mediamente molto, molto basse e queste rendono poco affascinante la moneta....

...questo modulo è per me al limite....c'è da dire che vendendo dalla monetazione di vitt em III dove le conservazioni sono esasperate, sicuramente in questi casi devo maturare un gusto ...diverso...

renato

Inviato

..a me cominciano a piacere i moduli in argento dei savoia...ma quello che mi frena molto sono proprio le conservazioni mediamente molto, molto basse e queste rendono poco affascinante la moneta....

...questo modulo è per me al limite....c'è da dire che vendendo dalla monetazione di vitt em III dove le conservazioni sono esasperate, sicuramente in questi casi devo maturare un gusto ...diverso...

renato

É proprio questo il bello: il gusto e la bellezza prevalgono sulla conservazione. Spesso poi ci si deve obbligatoriamente accontentare, anche per un discorso di rarità e reperibilità dei pezzi... Una moneta di VEIII la trovi sempre in FdC (o quasi :))

N.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.