Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

non vengono praticamente mai postate queste monete, probabilmente perchè interessano a pochi, però credo che una discussione se la possano meritare poichè alcune di queste monete sono veramente molto belle secondo me. a voi piace questa tipologia? c'è qualcun'altro che le colleziona? :)

posto un po delle mie monete di Pio XI:

5 centesimi 1930

530wwn.gif

530e.jpg

10 centesimi 1930

1030ww.gif

1030a.jpg

50 centesimi 1932 ( la mia preferita)

5032.jpg

5032ww.gif

Modificato da tartachiara

Inviato

1 lira 1934

134u.jpg

134ww.gif

5 lire 1933-1934

533j.jpg

533ww.gif

Inviato

Si, faccio la raccolta del Vaticano dal 1929 al 2001 (solo le lire). Queste sono alcune delle mie:

post-3438-0-61125700-1340872900_thumb.jp

Inviato

Alcune hanno delle bellissime raffigurazioni ma non potendo fare tutto.......

P.S. volevo sapere perchè la discussione è stata spostata di sezione(mi sembrava che inizialmente fosse nel regno)

Inviato

la sezione era giusta quella del regno d'Italia. c'era scritto monete del vaticano fino al 1946

Inviato

comunque queste monete circolavano veramente? avevano corso anche sul territorio italiano?

Inviato

Anche secondo me la sezione giusta era il regno.

Secondo me circolavano ma con molta moderazione un po' come succede adesso per gli euro dei piccoli stati.

Negli anni ne ho visti in vendita molti piu' pezzi messi bene che molto circolati.

La cosa belle, almeno per me , è che esiste il raccoglitore di PIO XI quindi puoi tenere in ordine tutte le monete che acquisti.

Inviato

anche perchè qui si devono postare le monete fino al 1870. comunque il raccoglitore non lo conosco, è come quello per il regno d'italia verde scuro?

Inviato

Si il raccoglitore Verde.

Comunque per me sono monete molto belle.

Inviato

la mia preferita è quella da 50 centesimi, stupenda :)

Inviato

Io faccio la tipologica di Pio XI e Pio XII di quest'ultimo mi mancano quasi tutti gli Argenti e i 5 cents ;) Stpenda monetazione!!!

Inviato

peccato che interessi a pochi collezionisti, o forse meglio cosi: i prezzi rimangono accessibili anche per le rarità :)

Inviato

Con qualche eccezione...

Inviato

complimenti sinceri a Tartachiara e Saturno che collezionano le belle monete vaticane, io iniziai con loro alcuni anni addietro in occasione del Giubileo del 2000 comprai le mie prime vaticane dopo aver ammirato 2 pezzi comuni di Pio XI che avevo gia' in casa. da allora sono andato sempre un po' piu' indietro con i gusti sulla monetazione papale e non me ne pento ovviamente, forse in un giorno lontano succedera' ad altri.... saluti e buon divertimento.

Inviato

sono belle, anche io posseggo una da 10 centesimi del 1936 in buono stato per quanto può valere la mia opinione

Inviato

@@Dimitri88 se ti va posta le foto cosi la vediamo anche noi e ti diamo il nostro parere

Inviato

eccola...scusate se la foto è fatta male ma l'ho fatta al volo, se non si capisce niente cercherò di rifarne una migliore.

anwxahhvdq3h9r4v5p_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.