Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, un mio collega dice di avere una moneta raffigurante un uccello (presumibilmente un'aquila) a due teste e su una zampa tiene una spada, mentre dall'altra parte c'è scritto l'anno 1886 (il 6 non si legge bene) e il valore della moneta ovvero 1 impresso poco sopra l'anno.

Purtroppo non ho foto, domani dovrebbe portarla e ci farò delle foto.

Nel frattempo sapreste dirmi cosa potrebbe essere? grazie

Inviato

L'aquila bicipite ce l'hanno Austria/Austria-Ungheria, Russia, Albania, Montenegro e Serbia.

Inviato

Concordo quanto detto da Ftratelupo...di solito l'aquila bitesta era usata dai paesi dell'est e anche Austria nei periodi anticednti al 1900...........

Inviato

Purtroppo è ridotta malissimo..se non riuscite a leggere c'è scritto "Scheidemuze R K Olsterrlichissche". L'anno è 188* e qualcosa, il valore è 1, l'immagine raffigurata è un'aquila bicipite con sulla zampa sinistra uno scettro, sulla destra una corona. Sapete di cosa potrebbe trattarsi? Grazie

post-30967-0-82391700-1340799456_thumb.j

Inviato

Si si potrebbe essere! Vale qualcosa oppure è abbastanza comune?

Inviato

in queste condizioni non ha nessun valore commercale

Inviato

Moneta comune, vale 1 Euro nella conservazione di quella del link ebay, quella del tuo amico, ahimè, è talmente malconcia che non ha alcun valore commerciale.

Inviato

Per fortuna che non l'ho comprata allora, l'ho solo avuta in prestito :blum:

Inviato

Ho un'altra domanda..scusate se sfrutto questo topic ma non vorrei aprirne un altro per una domanda..5 centesimi spiga del 1930 con Vittorio Emanuele III color verde rame ormai, quanto possono valere? Oltre al colore cambiato non presentano segni particolari(purtroppo non posso fare foto perchè non ce l'ho con me).

Inviato (modificato)

Ho un'altra domanda..scusate se sfrutto questo topic ma non vorrei aprirne un altro per una domanda..5 centesimi spiga del 1930 con Vittorio Emanuele III color verde rame ormai, quanto possono valere? Oltre al colore cambiato non presentano segni particolari(purtroppo non posso fare foto perchè non ce l'ho con me).

Più o meno come quella austriaca: in bassa conservazione nulla, 50 centesimi se BB (mediamente circolata ma con i rilievi ancora tutti perfettamente leggibili), qualche Euro solo se in perfetto Fior di Conio.

Modificato da Paolino67

Inviato

[AU3-16]-Austria-Kr-1885.jpg

La tua potrebbe essere come questa!!!!La conservazione nello specifico assolutamente no......

Come dice profausto potrebbe essere 1885 o 1887......

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.