Vai al contenuto
IGNORED

Daler di Gustav Vasa

stuyvesant

Risposte migliori

Ciao a tutti,

per il mio compleanno mi sono regalato questa moneta, ora però mi è sorto un dubbio, ad ore 11 del retro vicino alla testa del salvator mundi non c'è niente, invece guardando il catalogo d'asta kunker 196 la stessa moneta che è Dav.8698 sul catalogo al numero 5004, accanto alla testa ha una specie di stella...ora il dubbio che mi pongo è se la mia di moneta è una variante oppure se è una mancanza voluta..voi cosa ne pensate?

questa è la mia:

2wggd5d.jpg

jfhovn.jpg

questa è quella del catalogo kunker:

2n19od4.jpg

grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, si tratta di un tipo davvero affascinante. Per quanto riguarda la stella, le varianti in queste emissioni sono davvero tante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, si tratta di un tipo davvero affascinante. Per quanto riguarda la stella, le varianti in queste emissioni sono davvero tante...

grazie molto gentile, io sono rimasto affascinato dal cristo...

tu sai dove posso trovare un catalogo on line con le varianti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Online dubito che si trovi qualcosa, ma è anche vero che non ho mai cercato. Il tipo lo trovi sul Krause,

poi occorre andare sulla bibliografia specializzata che vedi anche sul catalogo d'asta che hai postato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto ora che ci sono altre differenze di punteggiatura, come ad esempio, dopo SALVATOR: la tua ha 2 stelle, quella di Küunker una; ma ce ne sono altre, come ad esempio dopo MVNDI e dopo SVE, dopo GOT e dopo WAN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, me ne sono accorto anche io, solo che fino ad ora non sono riuscito a trovare una lista delle varianti, e non riesco neanche a trovare uno dei libri riportati sul catalogo kunker..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.