Vai al contenuto
IGNORED

viaggio a DUBAI(emirati arabi uniti) CONSIGLIO?

Risposte migliori

Inviato

salve i primi di settembre mi reco negli emirati arabi uniti,vorrei sapere che tipo di monete/banconote potrei acquistare o trovare?

per quanto riguarda la tipologia di monete lo stato conia monetazione commemorativa?

grazie a quanti di voi mi daranno un consiglio!

:)

Inviato (modificato)

Mai stato negli EAU, quindi non so consigliarti su possibili negozi e simili. Intanto invece di usare i dollari puoi usare proprio il Dirham, così ti porti a casa qualche banconota e moneta (io ogni volta che vado nei paesi stranieri faccio sempre così, uso la valuta locale e mi porto a casa sempre qualcosa :D ). Non conoscendo comunque bene la monetazione degli EAU sono andato su Wiki e qui c'è l'elenco di monete commemorative :)

http://it.wikipedia....ati_Arabi_Uniti

Modificato da collezionistabari

Inviato

Da "bullionista" ti consiglio di cercare i distributori di lingotti della Gold-to-go.

Adesso sono disponibili anche a Linate e Bergamo ma negli Emirati ci sono lingotti in edizione limitata.

MM

emirates-palace.jpg

burj-khalifa-2.jpg

• Mi piace 1

Inviato

E si sarebbe l'unica cosa che acquisterei........ oltre ad una casa e qualche camello! oo)

Inviato

Comprati una tanica di benzina va...che sta a 10 centesimi al litro...

• Mi piace 1

Inviato
Comprati una tanica di benzina va...che sta a 10 centesimi al litro...

O bravo,qui non si possono fare quello che fate con gli euro? Come si chiamano Razzie???? Io partecipo subito.

Inviato

Unica l'esperienza di salire sul Burj al Khalifa, unica!

Vacci la mattina presto, non dopo le 9,30, per trovare i biglietti. In 60 secondi sali a 670 metri e ti sembra di volare......

Inviato

Mi raccomando, portati a casa una moneta con quella strana caffettiera / teiera :D

UAE_1_dirham.JPG

Inviato

grazie delle risposte!!!

portero' a casa un cammello... ;)

Inviato

Mi raccomando, portati a casa una moneta con quella strana caffettiera / teiera :D

UAE_1_dirham.JPG

e' una teiera, gli arabi adorano il té. Ma non è affatto strana, per loro è comune e famigliare come per noi può essere la moka per il caffé.. Questione di cultura..

Inviato

Beh se proprio dobbiamo essere pignoli ecco almeno una foto migliore :)

E' una caffettiera non ci piove , ma a Tamanrasset ho visto un monumento (giuro) di questo arnese che mi è stato spiegato come monumento al té" (come sapete nei paesi musulmani è vietata o almeno fortemente scoraggiata la riproduzione di immagini, ecco perche sono molto popolari i monumenti alle "cose" piuttosto che alle persone)

post-4253-0-72447800-1341243351_thumb.jp

Inviato

Porta n'etto de fumo!!!

aahahah, scherzo, non fumo nemmeno sigarette!!

L'idea dei lingotti è carina ma scusate l'ignoranza, l'oro costa di meno li oppure è solo ai fini collezionistici?

Inviato (modificato)

Credo sia a 14 k, quindi dovrebbe costare meno per forza, ma non so se in proporzione convenga, magari quando sarà lì ci potrà dire a quanto li vendono...

Nel caso gliene ordino qualcuno... :blum: . Giò

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

L'oro di quei lingotti è 999 quindi a 24kt, costerà poco meno dell'oro "al banco" (o monetato) perchè le spese di distribuzione sono minori.

Ma l'oro è oro ovunque... non è che a Dubai costa meno e qui costa di più ;)

Inviato

E' una caffettiera non ci piove , ma a Tamanrasset ho visto un monumento (giuro) di questo arnese che mi è stato spiegato come monumento al té" (come sapete nei paesi musulmani è vietata o almeno fortemente scoraggiata la riproduzione di immagini, ecco perche sono molto popolari i monumenti alle "cose" piuttosto che alle persone)

Sicuramente. Poi in questo caso credo sia un oggetto che ha una lunga tradizione.

In effetti, a pensarci bene, da noi i monumenti alle "cose" non sono molto usuali. Chissà se a Napoli e dintorni c'è qualcosa di simile a quanto hai visto a Tarmanrasset (teiera o caffettiera che fosse) e vediamo nel dirham degli Emirati.

Inviato

L'oro di quei lingotti è 999 quindi a 24kt, costerà poco meno dell'oro "al banco" (o monetato) perchè le spese di distribuzione sono minori.

Ma l'oro è oro ovunque... non è che a Dubai costa meno e qui costa di più ;)

Corretto, è AU 9999. Non credo che sia "economico" visto che sono edizioni speciale che vengono vendute in macchinette dispensatrici in posti turistici.

MM

Inviato

Ricordavo che in arabia l'oro delle collanine e dei gioielli vari fosse a 14k, questo è a 24k proprio perchè è in lingotti credo.

Sono curiosa di sapere quanto ne costa uno, spero che si ricordi di controllarne il prezzo Dicy. Ciao

Awards

Inviato

considerate che sono in viaggio di nozze!

avro' moltissime 'altre cose' da fare.....ahahahahah

;)

• 3 mesi dopo...
Inviato

posto meraviglioso,come diceva un collezionista nel post precedente,l'oro e' sempre oro....

in qualsiasi parte del mondo,affari con le monete in oro non se ne fanno negli emirati arabi,saluti

qualche monetina 'caffettiera' l'ho presa se interessa a qualcuno ;)

Inviato

giovanna,tutto troppo caro....gli arabi aspettano noi europei per spennarci!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.