Vai al contenuto
IGNORED

Serie "private" anni '70

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio,

molti di noi hanno le cosiddette "seriette" private anni '70, per compensare il buco di emissione delle serie emesse dalla zecca in quel periodo.

Però mi sono accorto che bisogna fare attenzione alla qualità (e millesimo) delle monete inserite in queste confezioni...

Dico questo perchè ieri mattina ho preso 3 seriette del 71,72 e 74. Dentro quella del 74. c'era una 10 lire del 1973, in quella del 72 la moneta da 20 lire aveva dei colpi e il pezzo da 100 lire aveva il bordo visibilmente graffiato. Ho notato queste cose perchè le ho tagliate (di queste serie ne avevo già altre) per inserire le monete sciolte nel raccoglitore.La qualità delle monete non è delle migliori. Avete avuto anche voi questa esperienza ?

Inviato

mettevano dentro tutto ciò che trovavano, non tutti però

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.