Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao Bruno e scusa il ritardo, ma insisto nel dire che è un periodo che ho grossi problemi di tempo e riesco a connetermi raramente e per poco tempo...

allora!!!

esprimo il mio modesto parere...

dopo la pulizia vedo qualcosa di più...

sul retro ci vedo le lettere HIO IN IT e come diritto intravedo anche io la grande C

posso dirti che la moneta è quella, un Forte o Patacco di Carlo II

nel MIR savoia al numero 424 è segnalato un esemplare così descritto

D/ croce CHAROLUS DUX nel campo grande C con anellino dentro

R/ croce MARCHIO . IN . ITA...PP? scudo sabaudo con contorno lineare con anellino sopra

a mio parere è questa, era inedita come variante prima del MIR, che segnala un passaggio all'asta Munzen und Medaillen n 5 dell'ottobre 1999 venduta in MB a 487000 lire...

guarda se ti torna il tutto....

Caspita Savoiardo! che disamina!!!! grazie mille!!!

ho guardato e riguardato la moneta...e...devo dire che TORNA PROPRIO TUTTO!

posso chiederTi che rarità posso dargli? un R2/R3 ci starebbe?...peccato davvero che sia in questi stati...

Modificato da superbubu

Supporter
Inviato

il MIR la indica R10 perchè l'unica conosciuta è quella passata all'asta indicata...

... dagli un altro colpetto con il dremler... magari diventa inedita.... :rofl: :rofl: :blum:

Inviato

R 10 ??????

ammazza che colpo di .....hem....caspita...sono MOTIVATO! stasera torno nei boschi Francesi...

SONO INCREDULO! peccato davvero che sia in questi stati...comunque guarda che la DREMEL non la vede più nemmeno per sbaglioo quella moneta!!!!

=)))))

Inviato

Savoiardo, dimmi un'altra cosa per favore, come potrei datarla? il buon profausto mi aveva dato le ordinanze di battitura, ordinanze 02/05/1519 (312 pz 1den) / 17/10/1526 (300 pz 0,18 den)

ma non credo siano le stesse su questa variante....come posso datarla quindi?

Inviato

Questo è l'esemplare venduto come inedito (Cudazzo 2005 n° 239)

ma come ho detto precedentermente...(post 23)----........., è una questione di anellini......

tu con la moneta in mano potresti esaminarla meglio......

.se si tratta della stessa variante o un'altra :pardon: .

.

in ogli caso è un "tondello" raro,

ciao <

post-23152-0-13123600-1340889996_thumb.j

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

grande prof!

con quella foto bruno magari ci capisce ancora meglio...

le ordinanze per quelle tipologie dovrebbero essere uguali...

e il periodo è quello...

Inviato

GRANDISSIMI DAVVERO...GRAZIE AD ENTRAMBI! Ottimo a Profausto, Ottimo a Savoiardo!

davvero i primi della classe con questa moneta...

credetemi che sono emozionato ad aver beccato questo RUDERE da SPAVENTO in un bosco dietro casa!

peccato proprio che sia ridotto così male...

ma purtroppo, difficile avere la BOTTE PIENA e la MOGLIE UBRIACA!

=)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.