Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie Padre Pio 1970 oro

Risposte migliori

Inviato

Salve,

Nel tentativo di fare un regalo gradito a mio fratello, devoto di San Pio e appassionato di medaglie, sto valutando l'acquisto presso un privato di una scatole contenente 5 medagli di Padre Pio in oro, per un peso totale di circa 80 grammi.

Da un lato le medaglie portano l'effige di Padre Pio mentre dall'altro la chiesetta della Madonna delle Grazie. L'anno di emissione dovrebbe il 1970.

Hanno un certificato con numero di serie della "NI" Numismatica Italiana.

Il venditore mi ha chiesto 15.000 euro. A vostro parere è una richiesta giusta? Inoltre come mi assicuro della veridicità delle monete? Solitamente come si effettuano questo tipo di vendite?

Grazie Mille.

Inviato

metti il valore dell'oro anche a 30/35 euro al grammo siamo sui 2500 3000 euro,non conosco il valore numismatico delle monete,ma se non sono rarissime e quindi commerciabili...dubito tu possa fare un affare ciao carlo

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao Lara : lascia perdere, non ne vale assolutamente la pena......

Si tratta di iniziative commerciali, agli appssionati di Numismatica questo genere di pseudo medaglie interessa pochissimo e - ove un domani uno voglia venderle - va incontro a delusioni notevoli.....

Modificato da sandokan
  • Mi piace 1

Inviato

15.000!!!!????? è un prezzo folle!!!

Queste medaglie valgono per l'oro che contengono, o almeno se tu le dovessi vendere non spunteresti di più, poniamo il prezzo dell'oro a 40.... poniamo la lega a 24K siamo a 3.200 e son già ben pagate.... ma 15.000 ...... e che non ti accampi il valore Numismatico che NON C'E', lascia stare, ti stanno rifilando una "sola" colossale.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.