Vai al contenuto
IGNORED

Riccione 2012

Risposte migliori

Il convegno numismatico filatelico che si svolgerà a riccione il 30/31 agosto e il 1 settembre 2012 tratterà solo la monetazione moderna o anche monetazione datata?

Ringrazio anticipatamente.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• ADMIN
Staff

Il convegno di Riccione attira buona parte dei commercianti italiani e anche molti stranieri. Quindi c'e' un po' di tutto dalla classiche all'euro. Come un po' in tutti i convegni la parte del leone la fanno i periodi post 1800.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno, a quanto pare, si tornerà alla vecchia location, il Palazzo del Turismo.

petronius :)

Peccato, non conosco la vecchia location...ma quella dello scorso anno l'ho trovata assolutamente idonea per un convegno di buon livello.

Mi piace perché Riccione in questo senso era sicuramente un' esempio da seguire...

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete anche dirmi chi ci sarà dei numismatici italiani?

Non è Verona, ma ci sono molti dei migliori, inutile far nomi, qualcuno è anche qui sul forum.

Comunque, se stai pensando di andarci...fallo ;)

Riccione è, insieme a Verona, Bologna e Vicenza, uno di quei convegni che vanno assolutamente visitati.

E' anche una delle principali occasioni d'incontro dei lamonetiani, al momento opportuno si aprirà una discussione al riguardo, sei invitato fin da ora :)

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, non conosco la vecchia location...ma quella dello scorso anno l'ho trovata assolutamente idonea per un convegno di buon livello.

La tua è un'opinione condivisa da tutti, oltre ad avere spazi meno ampi, al Palazzo del Turismo in alcune delle ultime edizioni che vi si sono svolte non funzionava l'aria condizionata, e a fine agosto, con quell'affollamento, ti lascio immaginare... :wacko:

Non conosco i motivi del ritorno all'antico, l'ho visto in una pubblicità sull'ultimo numero del Giornale della Numismatica, in questi anni al Palazzo del Turismo dovrebbero aver fatto dei lavori di ristrutturazione, speriamo siano serviti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce n'è uno a Fano (PU) il 30 giugno, e poi a Querceta (LU) il 4-5 agosto.

Sono molto distanti da dove sei tu, e a meno che tu non sia in zona per altri motivi non credo proprio che ti convenga andarci apposta, sono convegni minori, l'estate è stagione morta per la numismatica, si riprende a settembre, non a caso il convegno di Riccione una volta era noto come "il Capodanno numismatico" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, c'è tutti gli anni, le date variano di poco, l'ultimo fine settimana di agosto o il primo di settembre, o a cavallo dei due mesi come quest'anno.

Il consiglio è quello di andare il venerdì o il sabato (il sabato di solito c'è anche l'incontro lamonetiano) perchè la domenica molti commercianti hanno già levato le tende e non si trova più molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie anche se quest'anno credo di non poter partecipare...

Posso aggiungerti come amico?

Magari l'anno prossimo se vai al convegno di riccione, possiamo metterci d'accordo per incontrarci se ti fa piacere.

L'unica cosa è che verrò con i miei perché ho 16 anni.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Posso aggiungerti come amico?

Magari l'anno prossimo se vai al convegno di riccione, possiamo metterci d'accordo per incontrarci se ti fa piacere.

Con piacere...entrambe le cose, l'amicizia qui e incontrarci :)

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahi quest'anno è a fine agosto... sto convegno riesce sempre a crearmi problemi... :D

Anche a me perché non avendo ne patente ne patentino non posso partecipare e questo mi fa davvero rabbia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ti capisco... ma ogni anno mi dico "a costo di saltare un verona, voglio vedere il convegno di riccione..." e puntualmente vuoi per organizzazione delle mie vacanze vuoi per il periodo un po' particolare in cui si svolge... ogni anno devo saltare, speriamo che quest'anno possa essere presente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi ha appena mandato una mail Rauch, che, mentre mi comunica che non mi sono aggiudicato nessun lotto all'ultima asta (sob!), mi dice che, contrariamente al solito, non sarà al convegno di Riccione perché concomitante col primo convegno numismatico di Varsavia.

A forza di downgrade stiamo diventando un paese di serie B?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Io sono stato l'anno scorso e Rauch aveva solo il posto prenotato ma a parte i cataloghi non c'era nessuno,comunque un bel convegno molti espositori.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

il periodo e' quello che e': attesa delle ferie ( o sono gia' in corso per chi puo' ), lo spread alle stelle ( non e' una novita'.... ) e tutto il resto dei soliti problemi. ma a fine agosto e cioe' tra poco piu' di 1 mese c'e' il convegno di Riccione ! nessuno ne parla ? chi ci sara' oltre a chi ha gia' scritto sulla propria possibile adesione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma a fine agosto e cioe' tra poco piu' di 1 mese c'e' il convegno di Riccione ! nessuno ne parla ? chi ci sara' oltre a chi ha gia' scritto sulla propria possibile adesione ?

Se ne parlerà, stai tranquillo ;)

Ma il periodo, come giustamente noti, è quello che è, molti sono già in ferie, altri sono distratti dallo spread, la discussione seria, quella per organizzare gli incontri, il pranzo, ecc., inizierà, come di consueto, dopo Ferragosto :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahi quest'anno è a fine agosto... sto convegno riesce sempre a crearmi problemi... :D

Anche a me perché non avendo ne patente ne patentino non posso partecipare e questo mi fa davvero rabbia...

...guarda da udine a riccione in treno non è male...se arrivi il ven e rimani il sabato ti fai due giorni di mare da dio!! la spiaggia è a 200 mt dal palazzo del turismo!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.