Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

che ne pensate di questa patina?

2.JPG

(spero si veda, sto provando un altro metodo condivisione delle foto)

Inviato

le zampe dell'aquilotto sono quasi completamente intatte, segno di alta conservazione. forse sul volto del re c'è qualche segnetto sotto la patina. mi sbaglio?

Inviato

Daghe na' lustrada .......... Eheheheheheh a parte gli scherzi, patina fantastica l'avevi presa gia' così patinata ?

Awards

Inviato

beh... la patina è molto bella, sulla conservazione noto un po di usura, in particolare sul volto del re, ma è il classico esempio in cui la patina valorizza la moneta più della conservazione :)

Inviato

le zampe dell'aquilotto sono quasi completamente intatte, segno di alta conservazione. forse sul volto del re c'è qualche segnetto sotto la patina. mi sbaglio?

Analisi perfetta Simo....

Inviato

Daghe na' lustrada .......... Eheheheheheh a parte gli scherzi, patina fantastica l'avevi presa gia' così patinata ?

en poc de sidol e zo de bruschim...

Inviato

Molto bella :) la patina, specialmente al rovescio, è fantastica. Valorizza sicuramente la moneta: molto meglio di certi FDC lavati... :ph34r:

Awards

Inviato

chiaramente spero che non la luciderai dopo tanti anni che ha impiegato per patinarsi... sarebbe un sacrilegio

Awards

Inviato

chiaramente spero che non la luciderai dopo tanti anni che ha impiegato per patinarsi... sarebbe un sacrilegio

ovviamente scherzavo :-)))

Inviato

Mi sembra una moneta molto bella, ma toglimi una curiosità, sul bordo alle ore 11 del dritto c'è una piccola "botta" o è la patina che cambia leggermente colore?

Inviato (modificato)

Ciao, è una moneta stupenda, la patina le da quel qualcosa in più che a molte monete manca, non posso aggiungere altro perchè l'analisi di Simone mi sembra perfetta ;)

Gaetano

Modificato da ermejoromanista

Inviato

Mi sembra una moneta molto bella, ma toglimi una curiosità, sul bordo alle ore 11 del dritto c'è una piccola "botta" o è la patina che cambia leggermente colore?

leggerissimo colpetto. Invisibile a occhio... sulla moneta moneta intendo: la foto lo accentua molto...

Inviato

leggerissimo colpetto. Invisibile a occhio... sulla moneta moneta intendo: la foto lo accentua molto...

.......Infatti ciò non toglie che sia una splendida moneta. Complimenti ancora, ciao Danieles1981

Inviato

Aquilotto davvero ben messo, ottimo il V/ - l'aquilotto e' in ottime condizioni, solo le ginocchia sono un appena consumate, il resto e' tutto ottimo.

Al D/ c'è il re che haun paio di segnetti fra occhio ed orecchio, ed una schiacciatura quasi invisibile a ore 11.00.

Credo che sia fra SPL+ / qFDC

La patina e' ottima, peccato per alcune zone verdastre.

Con le Tue foto riesci davvero a dare una grande anima alle monete. Davvero tanti tantissimi complimenti. Sono invidioso della Tua bravura e allo stesso tempo meravigliato.

Inviato

Aquilotto davvero ben messo, ottimo il V/ - l'aquilotto e' in ottime condizioni, solo le ginocchia sono un appena consumate, il resto e' tutto ottimo.

Al D/ c'è il re che haun paio di segnetti fra occhio ed orecchio, ed una schiacciatura quasi invisibile a ore 11.00.

Con le Tue foto riesci davvero a dare una grande anima alle monete. Davvero tanti tantissimi complimenti. Sono invidioso della Tua bravura e allo stesso tempo meravigliato.

Ciao reinsena,

non sono macchie verdastri ma sfumature iridescenti della patina.

Ti ringrazio per il tuo commento e per i tuoi complimenti!!

Inviato

Ciao reinsena,

Vedi, ti avevo avvertito che ancora non ci capisco nulla :)

Devo studiare :)

Inviato

Ciao reinsena,

Vedi, ti avevo avvertito che ancora non ci capisco nulla :)

Devo studiare :)

hai imparato una cosa nuova :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.