Vai al contenuto
IGNORED

mi potete date un parere su queste 5 monete?

Risposte migliori

Inviato

le monete in questione sono ¼ leku del 1927 e 2 quindar ar del 1935 (entrambe albanesi), 2 dinari jugoslavi del 1925,

1 cent del 1976 e 1/4 dollar del 1983 americani...delle prime tre chiedo se, nel presente stato, possono avere un seppur modesto valore...delle ultime due (quelle americane) cercando su google non sono riuscito a capire se si tratti di monete comunissime oppure leggermente meno comuni perchè di annate "interessanti"...grazie a chiunque mi risponderà :)

img0284amw.jpg

img0285xb.jpg

Inviato

le tre monete albanesi hanno sicuramente piu'valore delle due americane!!!!!

Inviato

ciao

il 2 dinari 1925 e Serbo-Croato-Slovenia 1-2 euro

2 qindar ari 1935 Albania 5-10 euro buona conservazione

1/4 leku 1927 Albania 2-5 euro

le monete americane sono comuni

• Mi piace 1

Inviato

Il cent americano vale ad oggi 2,1 centesimi! Puoi considerarlo una moneta di borsa. ;)

E' composto al 95% di rame come tutti i centesimi fino al 1982.

Giusto per aggiungere una curiosità ad una moneta comune.

MM

Inviato

Le monete albanesi sono entrambe rare, come tutte quelle della serie di Zog, il 2 quindar-ar è anche in buona conservazione mi sembra, e per me vale sui 10/15 euro, per l'altra siamo sui 5 euro......

La moneta yugoslava varrà un euro è molto comune.....mentre per le americane non si può parlare di valore numismatico in quanto sono monete comunissime attualmente circolanti negli USA.......

Inviato

Il cent americano vale ad oggi 2,1 centesimi!

Non l'ho capita

Inviato

Il cent americano vale ad oggi 2,1 centesimi!

Non l'ho capita

Il rame contenuto ha un valore più alto del valore facciale. Così come per i nickels.

E' per questo che è proibito fonderli e anche esportarli.

MM

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.