Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, mi presento, sono fabrizio appassionato di monete e banconote da diversi anni.

ieri, sono venuto in possesso della moneta in oggetto, e della quale ho allegato foto.

E chiaro che le monete non andrebbero pulite, ma per questa vorrei migliorarne un minimo l'aspetto..

non so bene se presenta ruggine o che cosa e vorrei pulirla senza creare danno..

Si puo fare qualcosa??

grazie a chi puo aiutarmi...

post-30952-0-17054200-1340375053_thumb.j

post-30952-0-23660300-1340375073_thumb.j

Supporter
Inviato

la foto è piccola per poter vedere bene le imperfezioni della moneta, comunque ti consiglio di tenerla a bagno in acqua demineralizzata dopo averla sgrassata un poco con del sapone neutro, il sapone pulirebbe i grassi superficiali e l'acqua con calma scioglierebbe i residui...

comunque non penso ci sia ruggine, dovrebbe essere una mistura ricca di rame e povera d'argento...

Inviato

Ti ringrazio della risposta.

Seguo il tuo consiglio...

Apparte l incrostazione, cosa ne pensi per la qualità della moneta?

Postare foto piu grandi mi e difficile perché ho la fotocamera guasta...

In caso di scarso successo con il metodo di pulizia consigliato, ci sono altre alternative?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.