Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho risposto che non ci sono problemi (inteso ad ottenere l'autorizzazione) non che non si deve fare l'esportazione.....mi sarà anche spiegato male, ma chi mal intende peggio risponde, numizmo.

...... non si intendeva tanto bene....sarà l'età...un chiarimento in più non fa male di sicuro

Inviato

Io però non ho capito di che materiale si tratti :huh:

Si parla fumosamente di monete e banconote pre-1915 che valgono dai 25 ai 75 euro... e su cui si vuol recuperare almeno il 75%...

Inviato

Concordo che una lista qui da qualche parte potrebbe portare ad una richiesta di acquisto inaspettata da parte di noi utenti (soprattutto noi alle prime armi con budget limitati), per i quali monete da 25 euro a 75 euro possono essere acquisti piacevoli :)

Inviato

Un tentativo nella sezione annunci il nostro tr..mimmo77 lo può anche fare

Awards

Inviato (modificato)

ovviamente vista la mole del materiale, la parte più difficile per me è fare una lista e le relative scansioni. Ma credo sarà obbligatorio farlo anche per proporre la cosa ad Inasta per esempio. O per metterla anche qui sul forum (anche se non so se sia una buona idea) Spero vivamente di trovare il tempo per farlo questo fine settimana

Modificato da mimmo77

Inviato

...potresti dire più specificatamente di che monete si tratta?

Inviato

Beh non sei obbligato (parlo per qui nel forum) a fare la lista + TUTTE le fotografie,...fossi in te metterei solo la lista ed farei una foto SOLO per quelle per le quali mi viene espresso uno specifico interesse da parte di qualche utente :)

Inviato

Beh non sei obbligato (parlo per qui nel forum) a fare la lista + TUTTE le fotografie,...fossi in te metterei solo la lista ed farei una foto SOLO per quelle per le quali mi viene espresso uno specifico interesse da parte di qualche utente :)

si si certo, ovviamente fare l'inventario di 1000 pezzi non è propriamente semplice

Inviato

Se ho letto bene vuoi recuperare 5500 avendo speso 7300 circa. Ora dici di avere 1000 pezzi.Quindi il valore medio è di sette o otto euro a pezzo.

Comincia a proporre i pezzi di maggior valore con fotografia e per i "pezzettini", poi, puoi fare dei lotti.

Inviato

pezzi medi (intorno ai 300/1000 euro)

Mi fate vergognare ... Ho comprato diverse monetine a 15 euro, e le pochissime volte che ne ho spesi 200 o 250, credevo di aver fatto chissà quale acquisto ...

Inviato (modificato)

personalmente sto cercando di vendere ad una sessantina di euro oltre 500 monete e banconote italiane e straniere...ho messo degli annunci su ebay annunci (che è gratis a differenza di ebay classico)...sia del lotto intero, sia di alcuni sotto-lotti...mi hanno contattato forse una ventina di persone in un mese però alla fine non hanno comprato niente...ora ho provato a riproporre l'annuncio anche su questo forum...ho mandato delle email ad alcuni negozi di numismatica ma mi han detto che non essendoci pezzi interessanti non comprano nulla

Modificato da morlocks

Inviato

Mi fate vergognare ... Ho comprato diverse monetine a 15 euro, e le pochissime volte che ne ho spesi 200 o 250, credevo di aver fatto chissà quale acquisto ...

A chi lo dici. Ho speso 60 euro una volta e credevo di essermi svenato :rofl:

Inviato

personalmente sto cercando di vendere ad una sessantina di euro oltre 500 monete e banconote italiane e straniere...ho messo degli annunci su ebay annunci (che è gratis a differenza di ebay classico)...sia del lotto intero, sia di alcuni sotto-lotti...mi hanno contattato forse una ventina di persone in un mese però alla fine non hanno comprato niente...ora ho provato a riproporre l'annuncio anche su questo forum...ho mandato delle email ad alcuni negozi di numismatica ma mi han detto che non essendoci pezzi interessanti non comprano nulla

Ci sono passato anche io. In pratica monete come quelle della lira, quelle straniere del novecento, quelle normali del regno, nonché banconote straniere degli ultimi 60 anni, hanno un valore praticamente nullo, io mi sono trovato a svendere il tutto perché praticamente nessuno voleva comprarli. In effetti queste robe le vendono tipo 10-15 euro il kg oppure a 50 centesimo il pezzo. E le monete d'argento le vendono a peso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.