Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, ieri effettuando il trasloco mi sono imbattuto in una collezione di monete. Alcune risalenti al 700 altre di inzio secolo, ma quella che mi ha meravigliato è quella che sto descrivendo.

Se il latino non mi inganna dovrebbe essere un sesterzio romano risalente all'impero di vespasiano.

La moneta si presenta di color Bronzo è il metallo dovrebbe essere proprio quello, il peso si aggira intorno ai 7gr.

La moneta è in perfette condizioni era conservata avvolta nel cotone in una piccola scatola di latta separata della collezione principale come se il mio avo sapesse il valore del pezzo.

Sapreste tarmi informazioni a riguardo ed eventualmente effettuarne una stima??

Grazie in anticipo saluti.

post-30936-0-82596100-1340283726_thumb.j

post-30936-0-23860700-1340283731_thumb.j

Inviato

Purtroppo si tratta di un'arcinota riproduzione creata come gadget pubblicitario della Carrarmato Perugina, una collezione di riproduzioni che infesta da tempo i cassetti di molte case ed i sogni/speranze di molti aspiranti numismatici.

La trovi nel link allegato al n°5

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

ciao

Mario

Inviato

Purtroppo si tratta di un'arcinota riproduzione creata come gadget pubblicitario della Carrarmato Perugina, una collezione di riproduzioni che infesta da tempo i cassetti di molte case ed i sogni/speranze di molti aspiranti numismatici.

La trovi nel link allegato al n°5

http://www.forumanci.../dettaglio.html

ciao

Mario

Che delusione, però leggendo il link in allegato ho fiducia nelle altre in quando non figurano in quella maledetta lista.

Ore le posto.. Grazie di cuore!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.