Vai al contenuto
IGNORED

Forum Member "Euro Folle"

Risposte migliori

Ragazzi ma il bollino dell'EuroFolle non è stato ancora assegnato o sono io che non riesco a trovarlo???

I nominativi degli utenti devono ancora essere trasmessi all'Amministratore che provvedera' a formalizzare l'iscrizione al gruppo.

Ok, grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda! Se devo aprire una razzia devo chiederlo aprire un mp di richiesta a tutti e 4 gli utenti dello staf?

Perchè avrei idea di farne una... Se un utente mi scrive su una mia razzia che non si sia iscritto ad euro follie come ci si deve comportare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda! Se devo aprire una razzia devo chiederlo aprire un mp di richiesta a tutti e 4 gli utenti dello staf?

Esatto va inviato un messaggio privato ai Curatori della sezione Euro + Mirko8710.

Perchè avrei idea di farne una... Se un utente mi scrive su una mia razzia che non si sia iscritto ad euro follie come ci si deve comportare?

Dato che siamo ancora in una fase temporanea verificheremo noi Curatori che tutti i partecipanti abbiano i requisiti richiesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto va inviato un messaggio privato ai Curatori della sezione Euro + Mirko8710.

Dato che siamo ancora in una fase temporanea verificheremo noi Curatori che tutti i partecipanti abbiano i requisiti richiesti.

diabolik73 non riesco ad inviarti un mp

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Vorrei aderire anche io al gruppo "Euro Folle" (sono iscritto da più di un anno al forum).

Grazie, Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

é possibile che si sono iscritti tanti utenti all'euro folle e non si trovano più razziatori? Sono uscite tante monete dall'ultima razzia e non ne è stata più organizzata nessuna. Siamo tornati di nuovo in mano ai commercianti? :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ben detto, io avevo appunto chiesto se qualcuno di buon cuore poteva reperire le coin card di san marino, ma non mi sono giunte risposte, se non che tizio o caio le avevano prese alle mostre....

che tristezza :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la maxi razzia TYE non ce ne sono più state.....evidentemente non c é stata possibilità o disponibilità.....

Inoltre non vi crediate sia una cosa facile da fare.....ne so qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la maxi razzia TYE non ce ne sono più state.....evidentemente non c é stata possibilità o disponibilità.....

personalmente ritengo anche che non ce ne sia stata la necessità... la maggior parte delle monete era stata emessa e quelle rimanenti andavano per le lunghe... fare una razzia per poche monete non speculate conviene poco (ovviamente è un mio parere).

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente ritengo anche che non ce ne sia stata la necessità... la maggior parte delle monete era stata emessa e quelle rimanenti andavano per le lunghe... fare una razzia per poche monete non speculate conviene poco (ovviamente è un mio parere).

è vero ci sono monete con costi bassi ma in vendita si trovano sempre minimo 3 euro, ma ci sono anche monete con costi più alti come le non comuni 2012 di Malta, Francia e Portogallo a cui si possono inserire anche quelle a basso costo di Belgio e Finlandia. Considerando chi prende 2 monete il risparmio c'è sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è vero ci sono monete con costi bassi ma in vendita si trovano sempre minimo 3 euro, ma ci sono anche monete con costi più alti come le non comuni 2012 di Malta, Francia e Portogallo a cui si possono inserire anche quelle a basso costo di Belgio e Finlandia. Considerando chi prende 2 monete il risparmio c'è sicuramente.

vero, ma il costo delle monete che hai elencato è più alto del normale a causa dei metodi di distribuzione, alcuni giusti (francia) altri meno... sono monete difficili da reperire ad un prezzo basso singolarmente, ancora più difficile è riuscirci con tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro ci sono utenti che potrebbero mettere monete a disposizione , ma magari non ne hanno voglia , e non so se sia per il regolamento

o per quant'altro..

comunque di certo ci sono numerosi utenti che hanno ordinato ad esempio le monete maltesi 2012 oppure che hanno preso il pascoli in banca,

o altre monete a prezzo di emissione, e non le stanno di certo mettendo a disposizione

a parte le polemiche per quanto mi riguarda mentre in pasato sapevo che anche se prendevo ed ordinato

molte monete in più avrei trovato come mandarle agli amici del forum ora non mi va proprio per niente.....

motivo principale è che mentre prima l'iniziativa era genuina e dettata dal "momento"

ora deve essere approvata ed è una lungaggine che proprio non ci vuole .

mi capito' in passato di trovare monete disponibili, ed allora bastava mettere un messaggio "qualcuno è in teressato a questa moneta,

ed appena avevo 2-3 interesati procedevo all'acquisto " : tempo di reazione 3-4-5 ore .

Ora dovrei :

- verificare i costi e richiedere autorizzazione

- mandare un messaggio ai moderatori per approvazione ed inizio discussione

- postare quindi un messaggio per vedere chi è interessato

- procedere all'acquisto

Risultato : lunghissimo tempo e monete esaurite alla fonte!!!

basta polemiche comunque io vivo anche senza razzie, anche se forse erano da limitare , non erano secondo me certo da eliminare

PS per chi ci sarà al veronafil se vuole gli posso dare un rotolino guillaume Iv al facciale , i lfatto è che non mi va di spendere le monete da rotolino ....

se poi mi vuole anche pagar euna birra e scambiare quattro chiacchere numiìsmatiche sono a disposizoine !! il rotolo l'ho pagato 57 ma

tra tutto quello che ho preso del lussemburgo nel 2012 i 7 euro in più non sono un dramma anche se lo do' via al facciale.

chi vuole mi contatti pure in privato

ciao

un "ex " razziatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forum era diventato un mercatino, con prezzi più o meno equi, una regolamentazione/controllo di quanto si stava facendo era necessaria per il bene del forum, questo è il mio personale pensiero.

Molti utenti si lamentavano delle troppe razzie che offuscavano le discussioni, ci si lamentava del fatto che la prima pagina era piena di razzie e non di discussioni sulle monete euro, forse ve ne siete già dimenticati.

Sicuramente i tempi si sono allungati e i razziatori sono diminuiti, ma a mio avviso si doveva fare la regolamentazione anche per coloro che delle razzie non gliene fregava nulla.

Anch'io pur avendo modo di fare la razzia non la faccio ma non è certo perchè c'è un regolamento da rispettare.

A fine anno si tireranno le somme e si deciderà se modificare o meno il regolamento, spero che parteciperete in massa alla discussione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro ci sono utenti che potrebbero mettere monete a disposizione , ma magari non ne hanno voglia , e non so se sia per il regolamento

o per quant'altro..

comunque di certo ci sono numerosi utenti che hanno ordinato ad esempio le monete maltesi 2012 oppure che hanno preso il pascoli in banca,

o altre monete a prezzo di emissione, e non le stanno di certo mettendo a disposizione

a parte le polemiche per quanto mi riguarda mentre in pasato sapevo che anche se prendevo ed ordinato

molte monete in più avrei trovato come mandarle agli amici del forum ora non mi va proprio per niente.....

motivo principale è che mentre prima l'iniziativa era genuina e dettata dal "momento"

ora deve essere approvata ed è una lungaggine che proprio non ci vuole .

mi capito' in passato di trovare monete disponibili, ed allora bastava mettere un messaggio "qualcuno è in teressato a questa moneta,

ed appena avevo 2-3 interesati procedevo all'acquisto " : tempo di reazione 3-4-5 ore .

Ora dovrei :

- verificare i costi e richiedere autorizzazione

- mandare un messaggio ai moderatori per approvazione ed inizio discussione

- postare quindi un messaggio per vedere chi è interessato

- procedere all'acquisto

Risultato : lunghissimo tempo e monete esaurite alla fonte!!!

basta polemiche comunque io vivo anche senza razzie, anche se forse erano da limitare , non erano secondo me certo da eliminare

PS per chi ci sarà al veronafil se vuole gli posso dare un rotolino guillaume Iv al facciale , i lfatto è che non mi va di spendere le monete da rotolino ....

se poi mi vuole anche pagar euna birra e scambiare quattro chiacchere numiìsmatiche sono a disposizoine !! il rotolo l'ho pagato 57 ma

tra tutto quello che ho preso del lussemburgo nel 2012 i 7 euro in più non sono un dramma anche se lo do' via al facciale.

chi vuole mi contatti pure in privato

ciao

un "ex " razziatore

Sono daccordo con te, in passato ho fatto 5-6 razzie che sono nate proprio come dici tu, per es. un amico aveva monete in più o avevo trovato io monete a buon prezzo in giro per l'europa a qualcosina più del facciale, con le regole attuali preferisco non razziare e prendere solo quello che occorre a me, non posso rischiare di accolarmi dei costi e poi magari vedermi la razzia bocciata dai mod., o leggere commenti tipo, ma non sono al facciale questa è una vendita non una razzia, ho per es. diverse monete da 2 Euro portogallo 2011 prese da una amico portoghese a 6 Euro, ma non mi va di chiedere l'autorizzazione per la razzia e magari beccarmi pure dello speculatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto una piccola razzia con queste nuove regole e ho l'impressione che molti di voi considerino un muro l'approvazione dei moderatori, personalmente non ho riscontrato questo problema... da loro ho ricevuto risposte veloci e aiuti/consigli durante tutta la razzia.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.