Vai al contenuto
IGNORED

E l'Estonia ?

Risposte migliori

E anche l'Olanda.

Vero anche l'Olanda ha emesso una sola commemorativa, ma è sua intenzione emetterne una per tutti gli anni a venire, cosa che invece non è contemplata dall'Austria, ed aggiungo ..."Purtoppo", vista la qualità delle loro monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Alcuni miei amici vanno in Estonia a febbraio, potrei farmi portare a casa delle monete (dalla circolazione, ovviamente). C'è qualcuno a cui interessano?

Ciao a tutti,

l'Estonia è un paese avantissimo!! il servizio numismatico è seguito dalle poste, e sul sito si possono ordinare le singole monete FDC al costo del facciale + ovviamente le spese di spedizione (ragionevoli!)

Se interessa:

http://www.post.ee/9522

:drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche la slovacchia per quest'anno secondo euroauflagen ha coniato oltre le divisionali solo 1 moneta (quella da 0,01 cent)

Vorrei farvi una domanda, qualcuno ha trovato in circolazione il 2 euro 2011 o le monete da 0,01 e 0,02 del 2010 e 2011 che sono le uniche che secondo quel sito sono state coniate per la circolazione negli anni successivi al primo? perchè vorrei capire se sono state emesse veramente, dato che anche dai commercianti si trovano solo le seriette ricavate da divisionale e non le monete sfuse.

Saluti

Diego

Io non le ho trovate, ma le ho ottenute in uno scambio equo... perciò deduco che la persona che me le ha cedute le abbia estratte da rotolini e sacchetti (perchè la slovacchia usa i sacchetti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in sostanza per il 2012 l'Estonia ha emesso solo i tagli da 1 ct e 2 ct e nient'altro? Niente Divisionale, niente monete da 5 ct a 2 euro normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno ho acquistato sul sito delle poste Estoni, aspetto il pacco e vi faccio sapere se è tutto apposto.
L'unico problema è che non so come fare per rintracciare la spedizione..mi sa che dovrò chiedere informazioni tramite mail :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho effettuato un acquisto dalle poste il 15, evaso e spedito il 17, arrivato alle poste di palermo il 29 e mi è arrivato in condizioni perfette e in 15 giorni (come previsto dalle info nel loro sito).

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho effettuato un acquisto dalle poste il 15, evaso e spedito il 17, arrivato alle poste di palermo il 29 e mi è arrivato in condizioni perfette e in 15 giorni (come previsto dalle info nel loro sito).

Gentilissimo, grazie per l'informazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Confermo ciò che ha detto @euro collezionista.
Le poste Estoni sono state molto veloci e precise e le monete in FDC mi sono arrivate in perfette condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ce qualche altro stato le cui monete in Euro sono acquistabili al valore del facciale come l Estonia? dal sito della zecca-posta

Modificato da TheFokker
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Stamattina mi sono arrivate le monete euro dell'Estonia. L'ho acquistato dalle poste estoni lunedi scorso e mi è arrivato oggi con la raccomandata,dopo circa una settimana.

Ottimo acquisto oltre all'accuratezza delle immagini stampate sul folder :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi sono arrivate le monete euro dell'Estonia. L'ho acquistato dalle poste estoni lunedi scorso e mi è arrivato oggi con la raccomandata,dopo circa una settimana.

Ottimo acquisto oltre all'accuratezza delle immagini stampate sul folder :)

Come hai trovato la qualità dell'imballaggio ed i costi di spedizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai trovato la qualità dell'imballaggio ed i costi di spedizione?

I costi di spedizione davvero ottimi e l'imballaggio adatto all'oggetto...nel complesso sono rimasto davvero soddisfatto delle poste estoni! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

I costi di spedizione davvero ottimi e l'imballaggio adatto all'oggetto...nel complesso sono rimasto davvero soddisfatto delle poste estoni! :)

Hai preso solo la divisionale o anche monete sfuse o rotolini? I costi di spedizione sono fissi o variano in base al peso?

Mi piacerebbe prendere qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai preso solo la divisionale o anche monete sfuse o rotolini? I costi di spedizione sono fissi o variano in base al peso?Mi piacerebbe prendere qualcosa...

Io ho preso solo un folder...rotolini e sfuse non ne ho mai comprate sul sito estone. Però credo che le spese di spedizione variano in base al peso e alla nazione in cui viene spedito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso solo un folder...rotolini e sfuse non ne ho mai comprate sul sito estone. Però credo che le spese di spedizione variano in base al peso e alla nazione in cui viene spedito :)

Capisco. Ti ringrazio per le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che le spese di spedizione variano in funzione del peso.

Ti ringrazio. A questo punto proverò a simulare un acquisto in modo da farmi un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Quando cerco di acquistare dalle poste estoni 1 cent, mi esce l'importo di 4,81€. Penso che sia il rotolino. C'è, per caso, un modo per acquistare solo una moneta da 1 cent e solo una moneta da 2 cent (ovviamente 2012)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando cerco di acquistare dalle poste estoni 1 cent, mi esce l'importo di 4,81€. Penso che sia il rotolino. C'è, per caso, un modo per acquistare solo una moneta da 1 cent e solo una moneta da 2 cent (ovviamente 2012)?

non è il rotolino, ma il costo per un pezzo da 1 cent

0.01 - moneta

0.80 - spese trattamento

4.00 - spese spedizione per italia

4.81 - totale

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.