Vai al contenuto
IGNORED

info per vendere su ebay

Risposte migliori

Inviato (modificato)

buonasera a tutti!!!volevo chiedere a chi ha o ha avuto oggetti in asta su wbay:

io che sono un privato e voglio vendere su ebay, quanto mi costa?in totale devo mettere 6 inserzioni.

Grazie

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Sulle prime 75 aste di ogni mese non si pagano spese di inserzioni, qualsiasi sia il prezzo di partenza; si pagano invece le commissioni, solo sul venduto, pari all'11% del prezzo finale. Questo solo per la inserzioni formato asta, sul compralo subito ci sono spese di inserzioni a seconda del prezzo, oltre ovviamente alle immancabili commissioni sul venduto.

Fino al 30 giugno è però in vigore una promozione per la quale c'è uno sconto del 20% sulle commissioni di fine asta, inoltre le inserzioni in compralo subito non hanno spese di inserzione.

Se poi proponi pagamenti tramite Paypal devi mettere in conto un ulteriore 4,5% di commissioni sul prezzo finale, comprese le spese.

Non è però un gran momento, si vende davvero pochissimo, e mai come ora la gente pretende sconti assurdi. Avevo in vendita l'altro giorno due divisionali italiane, per le quali Frontini paga (sottolineo: PAGA!) sul suo sito 73 Euro complessivi; un tipo mi ha contattato chiedendomi lo sconto (erano in asta a un totale di 76 Euro), gli ho detto che fuori ebay potevo fargli 70+spese: beh, pretendeva che le spese fossero a mio carico! Gli ho risposto che va bene essere pirla, ma se Frontini mi dà 73 Euro, per quale razza di motivo dovrei vendergliele a lui a meno di 65?

Inviato

Sulle prime 75 aste di ogni mese non si pagano spese di inserzioni, qualsiasi sia il prezzo di partenza; si pagano invece le commissioni, solo sul venduto, pari all'11% del prezzo finale. Questo solo per la inserzioni formato asta, sul compralo subito ci sono spese di inserzioni a seconda del prezzo, oltre ovviamente alle immancabili commissioni sul venduto.

Fino al 30 giugno è però in vigore una promozione per la quale c'è uno sconto del 20% sulle commissioni di fine asta, inoltre le inserzioni in compralo subito non hanno spese di inserzione.

Se poi proponi pagamenti tramite Paypal devi mettere in conto un ulteriore 4,5% di commissioni sul prezzo finale, comprese le spese.

Non è però un gran momento, si vende davvero pochissimo, e mai come ora la gente pretende sconti assurdi. Avevo in vendita l'altro giorno due divisionali italiane, per le quali Frontini paga (sottolineo: PAGA!) sul suo sito 73 Euro complessivi; un tipo mi ha contattato chiedendomi lo sconto (erano in asta a un totale di 76 Euro), gli ho detto che fuori ebay potevo fargli 70+spese: beh, pretendeva che le spese fossero a mio carico! Gli ho risposto che va bene essere pirla, ma se Frontini mi dà 73 Euro, per quale razza di motivo dovrei vendergliele a lui a meno di 65?

si beh, certi personaggi pretendono avere la roba in regalo....no comment!

e poi come l'hai risolta? immagino che è sparito nel nulla....

Awards

Inviato

Immagini bene.... ma prima di sparire mi ha risposto che non poteva offrire di più perchè aveva problemi di badge (sì, scritto proprio così)....

Inviato (modificato)

Immagini bene.... ma prima di sparire mi ha risposto che non poteva offrire di più perchè aveva problemi di badge (sì, scritto proprio così)....

si vede che quando deve andare in ufficio usa il budjet per timbrare :rofl:

Modificato da lindap
Awards

Inviato

In effetti sono rimasto incerto se il suo era un refuso (badge/budget) oppure se effettivamente aveva un problema di badge nel senso che l'hanno licenziato e quindi non ha più un badge da timbrare!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.