Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

...decisamente un bell'esemplare! :blum: ...se lo ha valutato <FDC...max avrà avuto i suoi buoni motivi, dalle foto io direi più SPL/FDC....è da vedere in mano 'sta monetina.....che poi gli sia sfuggito l'uno ribattuto!!! ahahahaha....max perde i colpiiiiiii!!! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :blum: :blum: :blum: ...buon per te....e lui sarà comunque contento che questa moneta sia finita nella tua collezione!

renato

i motivi secondo me ci sono, i fondi sono speculari, in mano è fantastica, se mi ricordo quando ci incontriamo di nuovo te la porto a far vedere :) comunque mi ha detto che sui marenghi di Umberto I guarda sempre, mentre su quelli di VEII no :) può capitare di non vederla, in fondo è molto piccola e senza lente è molto difficile vedere.

Modificato da tartachiara

Supporter
Inviato

Complimenti Tarta, quando faccio le foto io invece mi escono fuori solo graffi che non avevo visto... :pardon:

Inviato

Ciao Tartachiara,ho confrontato la tua moneta ingrandita con le altre 20 lire 1878 presenti sul catalogo"lamoneta"...non ti sembra che la R della zecca di Roma sia diversa rispetto alle altre...come se si trattasse di una P sotto la quale c'e' una piccola L.. nelle altre la zampetta della R sembra invece normale..magari e' solo un impressione :crazy: o forse anche questa differenza e' dovuta ad un altro conio utilizzato!Ciao

Awards

Inviato

probabilmente dal momento che il conio è diverso anche il mdz è un po diverso.

post-26486-0-56644300-1340484749_thumb.j

post-26486-0-41890500-1340484758_thumb.j

questo è l'esemplare dell'asta nomisma 45 con la variante 1 ribattuto su 1 rovesciato andato via per 1200 + diritti. la R qui come ti sembra?

Inviato

questo è il mdz della mia moneta:

post-26486-0-54713500-1340527716_thumb.j

post-26486-0-10715500-1340527718_thumb.j

non mi sembra ci sia qualcosa di anomalo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.