Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per l'identificazione di questa moneta, il diametro e di circa 27 millimetri, il peso circa 12 grammi credo sia in bronzo e venga da Milazzo.

Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare!

post-30733-0-51964500-1340107821_thumb.j

Inviato

A me sembra un pentonkion (Pi greco sotto allo scudo del guerriero) emesso dai Mamertini, variante con pentacolo dietro la testa di Zeus e guerriero nell'atto di scagliare la lancia verso il basso (Morello 30i), ma potrei sbagliare perchè non vedo tracce di legenda al rovescio.

Luigi

Inviato

Io non vedo nessun pi greco sotto lo scudo!!!! :unknw:

Caro tacrolimus 2000 quella che intendi Tu il Sear la riporta al numero 1144 e poi la lancia e'rivolta verso l'alto!!!!

Non e'presente la leggenda al quanto consumata ma il peso e il diametro come pentonkion ci potremmo essere...........rimane pero'ancora un quesito da svelare!!!!

Aspetta pareri dagli esperti.................

• 2 settimane dopo...
Inviato

Una sicura attribuzione usando il Calciati a questo link:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.