Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ve le posto assieme se no intaso tutto

vi posto 3 imitative da13 , 15 e 16mm

con quella in basso a destra che e` sottilissima

post-8662-0-84005200-1340103180_thumb.jp

Inviato (modificato)

e altro lato , tutte provenienza UK

che dite ?

pensavo quella in basso a sx fosse una PAX , ma non saprei se possa essere una Hilaritas

post-8662-0-32245500-1340103237_thumb.jp

Modificato da rick2

Inviato (modificato)

vi posto anche questo ant di gallieno

che dovrebbe essere il 236 per roma con A in campo

per farvi notare la forma delle lettere , la M di marti e` composta da IIII come per gli antoniniani di claudio II

anche questa provenienza UK

interessante notare che questa circolavama in pieno territorio di Postumo

post-8662-0-82771800-1340103387_thumb.jp

post-8662-0-90261100-1340103394_thumb.jp

Modificato da rick2

Inviato

O dipende dalla foto o sarà "suggestione" ......ma io ci vedo il "faccione di Postumus ....sovraimpresso.....??

Inviato

in basso a sx è una derivata dalla pax però riprodotta specchiata... vedi anche la legenda (errata) ma retrograda, da dx a sx.

anche quella in alto al centro secondo me è "figlia" di una pax.

l'ultima, invece, al r/ non si capisce bene cosa ci sia raffigurato, ma mi sembra di vedere dei rimasugli di corona radiata (può essere?) che mi fanno supporre a una ribattitura... ma forse son solo suggestioni!

O dipende dalla foto o sarà "suggestione" ......ma io ci vedo il "faccione di Postumus ....sovraimpresso.....??

non vedo su nessuna delle 4 monete un postumo... a meno che non giochi a nascondino! :P

Awards

Inviato (modificato)

??? ovviamente non è una cosa seria...!

post-23152-0-81142400-1340115787_thumb.j

Modificato da profausto

Inviato

ah ok! con un bel po' di fantasia! :)

Awards

Inviato

DE GREGE EPICURI

Ma nell'ultima a dx non c'è chiaramente un altare del tipo "DIVO CLAUDIO-CONSECRATIO"? Quel che si vede male è il D. Claudio o Tetrico?

Inviato

devo dire che in effetti... pare proprio un altare della serie divo!

non riuscivo a interpretarla, troppo geometrica.

ma dopo l'imbeccata... hai ragione!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.