Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Non avevo la bilancia per pesarla, il diametro più o meno sui 15 mm, metallo rame o mistura. Scusate per le foto, ma quando non sei in casa... Sono sicuro che riuscirete a classificarla in poco tempo. Da un lato una grande "F" coronata, ai lati 2 piccole " T " sormontate da globetti (a destra se ne contano sicuramente 5).

post-21682-0-10448800-1340037979_thumb.j

Supporter
Inviato

Ho fatto un disegno per facilitare nell'identificazione.

post-21682-0-05571200-1340038085_thumb.j

Supporter
Inviato

Altro lato.

post-21682-0-18268400-1340038140_thumb.j

Supporter
Inviato

Su questo lato si intravede una corona che stà sopra a delle scritte, almeno credo. Aggiungo un disegno di quello che credo di vedere.

post-21682-0-42580100-1340038248_thumb.j

Inviato

e` una Blanca spagnola di Fernando e isabella i re cattolici di fine 1400 inizio 1500

la zecca mi sembrerebbe Toledo (T al lato della F) nella prima foto

ma fai foto migliori anche perche` ci son le blancas emesse per santo domingo che son piuttosto interessanti

e` una moneta che circolava dalle tue parti in quel periodo

ciao

Supporter
Inviato

Ciao Rick, non ti sfugge niente :D Bravo te lo meriti :hi:

Supporter
Inviato

Grande Profausto, è proprio la terz'ultima moneta del link da te segnalato, e conferma la corretta identificazione di Rick :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.