Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Aiutatemi per l'identificazione..

Io sono in sospeso tra L.Vero e M.Aurelio..

Voi ?

agrì

post-42-1141066382_thumb.jpg

Inviato

Ma stai scherzando, un Vate dell'identifacazione come te che chiede aiuto.

Inviato

Caro giovenale....più invecchio e più divento pigro... :(

Inviato (modificato)

ma va là, che sei un ragazzino :P :P :P

io comunque voto per Lucio Vero RIC 1478 Cohen 213 oppure RIC 1487 Cohen 217, comunque vittoria sui Parti :D :D

....però se dici che è un asse in questo caso potrebbe essere M.Aurelio RIC 1029, Cohen 266, bah adesso ho un sacco di dubbi anch'io....... :blink: :blink:

Modificato da Claudius

Inviato

io dico quasi senza dubbio Lucio Vero

Inviato

io propenderei per lucio vero perchè marco aurelio ha l'occho da pesce lesso. questo è più serio :D :P

Inviato

Per "par condicio", voto Marco Aurelio.

Luigi

Inviato

E' un vero dilemma...

Le uniche lettere che si leggono sul rovescio sono COS III PP... e tutti e due hanno avuto il terzo consolato e nel 166 nominati Pater Patriae. :( :(

agrì

Inviato

ciao non so se posso esservi d'aiuto , ho visto una moneta simile , al retro vi era un soldato in piedi con cotta e gonnellino scudo alla sua sinistra e lancia nella destra che toccava quasi terra , e le lettere S a sinistra di fianco alla lancia e C a destra in basso sotto lo scudo e di fianco alla coscia , il dritto pero mancava di meta metallo come scheggiato , la moneta era un 3/4 centimetri diametro e bella spessa .

ciao

domenico

Inviato

Credo che sia Marco Aurelio...quel bel nasino che ha non mente...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.