Vai al contenuto
IGNORED

imitativa britannica del victoria dd nn avgg

Risposte migliori

Inviato

vi faccio vedere questa imitativa

proevnienza Uk

non saprei cosa imita , se le 2 vittorie del 347

http://www.wildwinds.com/coins/ric/constantius_II/_lyons_RIC_viii_045.jpg

oppure la tipica di magnenzio

http://www.wildwinds.com/coins/ric/magnentius/_amiens_RIC_005.jpg

la moneta e` di 14mm , quindi molto molto piccola per una imitativa di magnenzio (che di solito ho visto su tondelli piu` grandi)

vi farei anche notare le IIIII in legenda e ricorderei che i celti in irlanda usavano un alfabeto simile costituito da barrette

post-8662-0-39169700-1339856264_thumb.jp

post-8662-0-36483900-1339856273_thumb.jp

Inviato

Il faccione mi ricorda Magnenzio. Riesci a fare uno zoom sull' esergo?

Inviato

dopo provo , ma credo l esergo sia IIII , con 4 barrette

la dimensione comunque e` molto molto piccola , simile ad un victoria di costanzo II del 347

ho alcune imitative di magnenzio con le 2 vittorie e son tutte piu` grandi

comunque e` fatta bene come incisione

Inviato

Direi Magnenzio o il suo fratellino perchè non vedo un diadema tipico dei costantinidi, e forse dietro la testa c'è persino una A che contraddistingue le sue coniazioni.

Inviato

mi sa che vado per magnenzio , anche perche` il rovescio e` piuttosto dissimile dal victoria di costanzo

e` strana la dimensione che e` molto piccola

ma sopratutto la scrittura , che e` molto simile a quella celtica che ho visto in irlanda

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.