Vai al contenuto
IGNORED

moderna militare

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti.... :D ..tirata da un tiretto.....i motivi sono molti representativi........!!!. :mellow: post-22197-0-91887000-1339854534_thumb.j..i militari di tutti paesi anno un senzo straordinnario per ripresentare i lori imblemi.....questa e francese....i colori,e oggetti piacevole...come l'imblemi de i antici cavalieri....!!!!! :lol:

• Mi piace 1

Inviato

ecco il suo retro......fusione di fero....argentato.......!! :) post-22197-0-30503600-1339854659_thumb.j

Supporter
Inviato

Ciao Jagd : una spada stilizzata è l'elemento che compare spesso su stemmi e distintivi delle Forze Speciali di molti Paesi.

Ho consultato il testo di Leroy Thomson "Distintivi e Mostrine dei Corpi Speciali", purtroopo non ho trovato quello che hai mostrato : mi spiace.

Dallo stile potrebbe trattarsi di un Paese africano, ma è soltanto una ipotesi....

• Mi piace 1

Inviato
(...) questa e francese (...)

Ciao, Jagd. :good:

Dici benissimo, è francese: lo sfondo rosso di questo distintivo contiene le figure dello stemma dell'Alta Alsazia (Haute Alsace), un po' stilizzate ma ben riconoscibili.

Supporter
Inviato

Bello stemma, complicato nella sua simbologia.

Grazie a Corbiniamo ora sappiamo che lo sfondo rappresenta l'Alsazia, non è poco.

Il fulmine stilizzato e la spada continuano a farmi pensare a Corpi Speciali, la sigla in basso 156 RCD potrebbe riferirsi ad uno di loro.

Il dischetto bianco in altro a dx è solo l'elemento di separazione delle due fronde, o significa qualcosa?

E' possibile che lo stemma appartenga ad una unità di altro tipo, e sarebbe il motivo per cui non figura tra i 264 distintivi da me visti in riproduzione.

Inviato

grazie sand.... :) ..grazie corbiniano,era un pezzo... :) ..bel paese l'alsace,il nordo della francia,mi domando certe volte,se non ero,a l'ora quando tutti cercano il sole nel sud,non scaparei volenteri ritrovare il fresco del suo clima.... :lol: .tanti saluti...a prestu

Supporter
Inviato

Il numero 469, marcato con evidenza al verso, fa pensare ad un distintivo personalizzato.

Sempre al verso c'è l'indicazione della Ditta che lo ha realizzato, forse basterebbe contattarla per arrivare ad una identificazione precisa di questo bel distinivo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.