Vai al contenuto
IGNORED

Qualche vecchia USA e due Hawaii!

Risposte migliori

Inviato

Ma certo Giovanna, la discussione è aperta a tutti ci mancherebbe!

Si, si! (E 1917-1924.)

;) v.

Wowww, e come hai fatto a vedere le date?

Wowww, and how did you see the dates?

Awards

Inviato

Che bello quarto hawaiano, darioelle. Ne ho bisogno!

Progettato da Charles Barber e coniato a San Francisco dal novembre 1883-giugno 1884; tutti sono datati 1883. Monetazione era 500.000—ma 257.400 sono state fuse. Queste monete furono coniate su tondelli che corrispondono alle loro controparti U.S., che significa il tondello che è diventato questo 1883 Hawaiian HAPAH (1/4-dala) potrebbe anche diventare un 1883 Seduto Liberty quarter-dollar (1/4-dollaro).

Stranamente, quasi preferisco avere il 1883 quarter negli Stati Uniti. A causa l'argento sporgenza causata dalla guerra civile allora recente, solo 14.400 Seduto Liberty quarti furono coniate per la circolazione nel 1883. Un piccolo, piccolo tiratura. È un problema difficile— e uno vorrei had(!)— scegliere il 1883 quarter negli Stati Uniti a causa della sua scarsità e il suo legame molto forte con il tempo di guarigione dopo la guerra civile americana, o il pezzo hawaiano a causa del suo legame con la....Hawaii? (E il 1883 American quarter-dollaro è più prezioso, vale la pena forse due volte tanto quanto il 1883 Hawaiian quarto-dala....)

Bene, allora, la risposta è chiara, naturalmente: io via con l'hawaiano!

Il motto inverso, "UA MAU KE EA O KA AINA I KA PONO," si traduce: "La vita della terra è perpetuata nella giustizia". Questo onetime hawaiano royal motto in uso al giorno d'oggi, come il motto dello stato di Hawaii. (Tutti i 50 stati degli Stati Uniti hanno un "motto dello stato", credo).

Una nota finale. Kalakaua I, il re hawaiano raffigurato sulla moneta, si dice che sono apprezzato molto la vita—una indispensabile cosa ha fatto per il suo paese, ho letto, è stato quello di far rivivere la danza hula.

:) v.

------------------------------------------

What a beautiful Hawaiian quarter, darioelle. I need it!

Designed by Charles Barber and coined in San Francisco from November 1883 to June 1884; all are dated 1883. Mintage was 500,000—but 257,400 were melted. These coins were struck on planchets that correspond to their U.S. counterparts, which means the planchet that became this 1883 Hawaiian HAPAH (1/4-dala) could also have become an 1883 Seated Liberty quarter-dollar (1/4-dollar).

Oddly, I would almost rather have the 1883 U.S. quarter. Because of the silver overhang caused by the then-recent Civil War, only 14,400 Seated Liberty quarters were struck for circulation in 1883. A tiny, tiny mintage. It’s a difficult problem—and one I wish I had(!)—choose the 1883 U.S. quarter because of its scarcity and its very strong link to the healing time after the American Civil War, or the Hawaiian piece because of its link to....Hawaii? (And the 1883 American quarter-dollar is more valuable, worth maybe twice as much as the 1883 Hawaiian quarter-dala....)

Well, then, the answer is clear, of course: I gotta go with the Hawaiian!

The reverse motto, “UA MAU KE EA O KA AINA I KA PONO,” translates: “The Life of the Land is Perpetuated in Righteousness.” This onetime Hawaiian royal motto in use to the present day, as the Hawaii state motto. (All 50 U.S. states have a “state motto,” I believe.)

One final note. Kalakaua I, the Hawaiian king pictured on the coin, is said to have really enjoyed his life — one indispensable thing he did for his country, I have read, was to revive the hula dance.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ma certo Giovanna, la discussione è aperta a tutti ci mancherebbe!

Si, si! (E 1917-1924.)

;) v.

Wowww, e come hai fatto a vedere le date?

Wowww, and how did you see the dates?

Io non riesco a vedere le date esatte, Gió. :) So solo che le due monete sono datati da qualche parte negli anni fra il 1917-1924. (Non nel 1916, a causa delle stelle sotto l'aquila; non 1925-1930, perché il piedistallo è unrecessed.)

;) v.

---------------------------------------

I can’t see the exact dates, Gió. :) I only know the two coins are dated somewhere in the years between 1917-1924. (Not 1916, because of the stars under the eagle; not 1925-1930, because the pedestal is unrecessed.)

;) v.

Modificato da villa66

Inviato

Well, then, the answer is clear, of course: I gotta go with the Hawaiian!

Obviously, if you haven't got this coin. So would I.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti,leggendo questa discussione e guardando le foto delle vostre bellissime monete mi avete fatto venire voglia di avere qualche monetina americana dell'800 ed ecco che all'ultima asta Artemide mi sono aggiudicato questi due bellissimi mezzi dollari,il primo è un mezzo dollaro del 1858,questo il dritto:

post-4931-0-91125500-1347307014_thumb.jp

Inviato

questo invece è un 50 centesimi del 1824,appena l'ho vista me ne sono innamorato :wub: ,dritto:

post-4931-0-18780300-1347307257_thumb.jp

Inviato (modificato)

e questo il rovescio:

buona notte a tutti...

post-4931-0-99331000-1347307370_thumb.jp

Modificato da gennydbmoney

Inviato

Ciao a tutti,leggendo questa discussione e guardando le foto delle vostre bellissime monete mi avete fatto venire voglia di avere qualche monetina americana dell'800 ed ecco che all'ultima asta Artemide mi sono aggiudicato questi due bellissimi mezzi dollari,il primo è un mezzo dollaro del 1858,questo il dritto:

Vedere il marchio di zecca "O" al rovescio sotto l'aquila. La zecca di New Orleans, che—solo pochi anni dopo fu coniato il vostro mezzo dollaro 1858o—sarebbe presto essere sorprendente mezzo dollari come la tua per lo Stato della Louisiana, e poi che nello stesso anno (1861), per gli Stati Confederati d'America.

----------------------------------------

I see the “O” mintmark on the reverse below the eagle. From the New Orleans mint, which—just a few years after your 1858o half dollar was coined—would soon be striking half dollars like yours for the State of Louisiana, and then later that same year (1861), for the Confederate States of America.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.