Vai al contenuto
IGNORED

3 Piccioli 1717 Vittorio Amedeo II

Risposte migliori

Vi sottopongo questo esemplare per un vostro parere :

3 Piccioli 1717 C P Vittorio Amedeo II monetazione di Palermo

p.s. Nel Mir Savoia ho notato una leggera confusione per questo millesimo

Non e' segnalato il tipo con la sigla C P come il mio .

Mentre appare al 903f una descrizione incompleta a mio avviso , probabilmente andrebbe aggiunta la descrizione del D/ : Sigle A C e C P

post-116-0-54680000-1339762944_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il pezzo piergi00, personalmente mi manca, non è un pezzo molto comune anzi direi abbastanza raro, inoltre il tuo non è messo anche bene in termini di conservazzione, a mio avviso BB pieno..

Anche se ha dimensioni è piccolino, gran bel pezzo :good: !!

Se non sono troppo curioso mi puoi dire quanto è costato??

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il pezzo!!!!!

Data la tua passione per i "Savoia" e per la mia il "Regno di Sicilia"vedo che si accomunano molto bene le due tipologie di storia che vanno verso l'unita'd'Italia................................

P.S.=Se non per il titolo non l'avrei mai trovata tra le discussioni che seguo maggiormente.........intendo che hai preferito inserirla nei Savoia prima dell'unita' d'Italia e non nella sua reale bacheca da Regno di Sicilia(ma e'un mio parere personale)!!!!Concordo ugualmente!!!!! :rofl: :rofl: :rofl:

Saluti

Rex Siciliae

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella per il tipo

secondo me non ha senso parlare di conservazione per queste monete

ciao

Invece Si caro rick2!!!

Perche' la conservazione del tondello di metallo morbido come il rame settecentesco aumenta la rarita'del conio e dei rilievi....che poche volte si riesce a trovarle in questo stato!!!!(questo non si avvale in dei semplici follis comunissimi romani) :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: !!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Complimenti per il pezzo!!!!!

Data la tua passione per i "Savoia" e per la mia il "Regno di Sicilia"vedo che si accomunano molto bene le due tipologie di storia che vanno verso l'unita'd'Italia................................

P.S.=Se non per il titolo non l'avrei mai trovata tra le discussioni che seguo maggiormente.........intendo che hai preferito inserirla nei Savoia prima dell'unita' d'Italia e non nella sua reale bacheca da Regno di Sicilia(ma e'un mio parere personale)!!!!Concordo ugualmente!!!!! :rofl: :rofl: :rofl:

Saluti

Rex Siciliae

capisco cosa vuoi dire...

anche nelle legende indica soltanto "Vittorio Amedeo per grazia di Dio Re di Sicilia Gerusalemme e Cipro".... non menziona Piemonte e Savoia.... però non è grazie alla Sicilia che gli è rimasta per poco tempo che la storia savoiarda è andata avanti.... devono ancora passare altri 150 anni prima che ci ritorni un savoia su quelle terre.....

teniamola nelle savoiarde, che ci sta bene...

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.