Vai al contenuto
IGNORED

Moneta misteriosa...Portoghese o colonia? O...?

Risposte migliori

Non ho un programma che mi permette di sovrapporle, ci vorrebbe fotoshop credo, perciò le ho avvicinate, per confrontarle meglio. Qualcosina si vede...ciao

post-6052-0-91886400-1340565694_thumb.jp

post-6052-0-47922800-1340565715_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nuova risposta di Peter:

In the 16th century, you wil only rarely find information on the number of coins struck. In addition, this is an emergency issue. António was fighting the Spaniards, who had taken over his homeland and the Azores were his last stand before going to Paris and dying there as an exile. His instructions to the minters were probably not to strike a certain number of coins, but to strike as many coins as possible. Therefore, the number of coins struck was limited by the amount of copper on the Azores after deduction of copper needed for cannons and other arms. When the Spaniards took over, they undoubtedly destroyed as many of António's coins as they could, so after 400 years, there are few survivors. You rescued one from the Cordusio market. You are right to be proud. The coin is a historic witness of bravery and tenacity in very difficult times. It deserves better than a market stall.

Peter

Con questa risposta, che penso abbia esaurito la curiosità, chiudiamo con soddisfazione la discussione con l'identificazione di una bella e rara (che dite voi quanto rara è questa moneta?) monetina Portoghese... :D .

Ringrazio moltissimo tutti partecipanti a questa discussione, in particolare Profausto e Rick2, per l'aiuto ed il sostegno che mi avete regalato...come sempre aggiungerei.

Grazie, Giò :friends: :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie di averci permesso , di rivisitare un travagliato periodo storico , la numismatica è accattivante soprattutto quando ti consente di immergerti nel passato e questa tua moneta, di non facile reperimento, con la sua testimonianza, ce lo ha consentito con molto interesse.

P.S non sono completamente d'accordo con l'ultima parte della risposta dell'utente del forum Portoghese, quando dice che " la moneta avrebbe meritato miglior sorte che non un mercatino....."

....(.. non avremmo aperto questa bella discussione....!)ciao

Profausto....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di averci permesso , di rivisitare un travagliato periodo storico , la numismatica è accattivante soprattutto quando ti consente di immergerti nel passato e questa tua moneta, di non facile reperimento, con la sua testimonianza, ce lo ha consentito con molto interesse.

P.S non sono completamente d'accordo con l'ultima parte della risposta dell'utente del forum Portoghese, quando dice che " la moneta avrebbe meritato miglior sorte che non un mercatino....."

....(.. non avremmo aperto questa bella discussione....!)ciao

Profausto....

Sono completamente d'accordo con te....grazie ancora Profausto. Giò :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.