Vai al contenuto
IGNORED

Grace Kelly

Risposte migliori

In ogni caso, varrà più della 2011.

E bisogna stare attenti al cofanetto FS, il primo CC di Monaco in tale versione e solo 10.000 esemplari.

Io sapevo che i cofanetti fossero BU, non proof. Sbaglio?

Sì, sbagli. :) Su internet c'è già la notizia e ho avuto modo di parlare con un venditore monegasco il quale mi ha detto senza che lo chiedessi che saranno emesse 10.000 Proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, varrà più della 2011.

E bisogna stare attenti al cofanetto FS, il primo CC di Monaco in tale versione e solo 10.000 esemplari.

Io sapevo che i cofanetti fossero BU, non proof. Sbaglio?

Sì, sbagli. :) Su internet c'è già la notizia e ho avuto modo di parlare con un venditore monegasco il quale mi ha detto senza che lo chiedessi che saranno emesse 10.000 Proof.

Grazie! Non lo sapevo proprio. Spero che i prezzi non saranno troppo alti visto che sarei interessato ad acquistarla! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nel 2011 si tentò di ricreare il fenomeno GK, ma era impossibile. Ora sarà diverso, non si svaluterà tanto.

Per la seconda parte vorrei darti tanto ragione, ma non posso.

Si tratta di un 2€ CC e i collezionisti sono tantissimi. Mentre le Divisionali Proof le collezionano molte meno persone rispetto ai 2€.

Di conseguenza tra i tanti collezionisti di 2€ CC ci sono tanti che li collezionano anche nelle versioni Proof.

Concordo che le divisionali Proof sono meno collezionate dei 2 euro CC ma se vuoi il 2 euro Proof del Lussemburgo devi prenderlo dalla divisionale (il Lussemburgo non emette il 2 euro cc Proof in cofanetto).

Ora le divisionali Proof del Lussemburgo si aggirano sui 2000 come tiratura (l'ultimo anno di meno), aggiungi il cofanetto speciale emesso ogni tanto si raggiunge le 5000 unità di tiratura (forse meno).

Se i collezionisti di 2 euro cc Proof fossero 10.000 come hai supposto per il 2 euro di Monaco i prezzi del Lussemburgo sarebbero come minimo il doppio (metà tiratura).

Questi sono dati oggettivi quindi il prezzo del 2 euro di Monaco non sarà dovuto alla bassa tiratura come hai detto tu ma, come sempre, dai commercianti.

Scrivo tutto ciò perché voglio avvisare i collezionisti a non lasciarsi prendere la mano in base a certe affermazioni, altro esempio lampante è il 2 euro cc 2011 di Malta Proof comprato il mese scorso a 32 euro (prezzi di partenze sopra i 60 euro) e con tiratura minore a 10.000

Modificato da luc21
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di mano i venditori la mettono, ma questa moneta la comprerà anche chi non la colleziona. Sarà così.

Ma ti garantisco che ci saranno anche collezionisti di € monete che non la acquisteranno e neanche ci penseranno a farlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente! Forse mi sono espresso male, volevo solo aggiungere che come ci sarà chi la acquisterà solo a scopo di speculazione ci sarà anche chi pur essendo un collezionista se ne disinteresserà. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

B

io non ho la prima,

me ne frego della eventuale seconda

Assolutamente d'accordo! Io me ne frego anche della prima. Mi piacerebbe avere lo starter kit di monaco. Quello é un pezzo che mi interessa molto, al contrario di cofanetti e compagnia bella!

ma costa 700 euro! Non mi sembra che qualcun'altro oltre a te sia interessato! :fool:
Link al commento
Condividi su altri siti

B

io non ho la prima,

me ne frego della eventuale seconda

Assolutamente d'accordo! Io me ne frego anche della prima. Mi piacerebbe avere lo starter kit di monaco. Quello é un pezzo che mi interessa molto, al contrario di cofanetti e compagnia bella!

ma costa 700 euro! Non mi sembra che qualcun'altro oltre a te sia interessato! :fool:

Abbi rispetto degli altrui interessi. Se ua persona vorrebbe avere tutte le divisionali proof, se le compri, tutti i 2€CC, va bene, se vuole avere tutti gli starterkit (anche i più costosi) se li compri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Abbi rispetto degli altrui interessi. Se ua persona vorrebbe avere tutte le divisionali proof, se le compri, tutti i 2€CC, va bene, se vuole avere tutti gli starterkit (anche i più costosi) se li compri...

D'accordissimo con Jan.

Nel collezionismo ci sono correnti di pensiero, ma soprattutto collezioni diverse fra loro.

Basti pensare con quanti criteri si può impostare una collezione, penso che a elencarli sarebbero centinaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo con Jan.

Nel collezionismo ci sono correnti di pensiero, ma soprattutto collezioni diverse fra loro.

Basti pensare con quanti criteri si può impostare una collezione, penso che a elencarli sarebbero centinaia.

E' giusto far notare la cosa, ma ricordiamoci che abbiamo a che fare con un dodicenne.

Ok la ramanzina ma consideriamo sempre chi sta scrivendo. In questi casi è necessario spiegare le cose come si farebbe con un figlio ;)

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo con Jan.

E' giusto far notare la cosa, ma ricordiamoci che abbiamo a che fare con un dodicenne.

Ok la ramanzina ma consideriamo sempre chi sta scrivendo. In questi casi è necessario spiegare le cose come si farebbe con un figlio ;)

Dodicenne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ah, sì?

Scusate, non sapevo!

E tu come lo sai?

Non è scrittto nel suo profilo!

Lo aveva scritto in uno di primi messaggi postati sul forum, se non erro in una discussione aperta sulle monete vaticane che Drago ha poi provveduto a fondere con quella già esistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo letto, comunque il mio messaggio non aveva nessuna intenzione polemica.

Certo Black, lo avevo capito, era solo un promemoria per tutti per ricordare che a volte certi interventi sono solo dettati dall'inesperienza. Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.