Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti!

mi sono iscritta a questo forum perchè un pò di tempo fa ho trovato in cantina in una scatola appartenuta a mio nonno una moneta d'argento di Vittorio Emenuele III datata 1901.

Leggendo qua e là ho scoperto che se fosse vera avrebbe un certo valore, ma volevo chiedere a voi esperti come posso fare a capire se è un falso? E' lucidissima e ne era stato fatto un ciondolo,quidi al centro c'è un'asola, potrebbe essere un problema? Forse sono domande sciocche ma essendo veramente ignorante in materia ed abitando in una piccola cittadina di provincia non so veramente a chi rivolgermi.Ringrazio anticipatamente chi avrà il buon cuore di rispondermi!

Inviato

Una foto aiuterebbe!

Inviato (modificato)

Premessa: anche non vedendola, la tua moneta al 99,99999% è falsa, come lo sono la maggior parte dei 5 lire 1901 che si vedono passare sul mercato. E' una moneta di grandissimo valore da oltre cento anni, chi la possiede sa perfettamente cosa ha in mano, visto che è una tipologia che non ha mai circolato ma all'epoca fu dobnata a personalità e cmq subito venduta con notevole sovrapprezzo.

Detto questo, se fosse stata vera il fatto che sia montata, e addirittura asolata :o sarebbe stato un disastro. Una moneta in Fior di Conio vale sui 70mila Euro, così conciata sarebbe ben difficile da valutare, ma perderebbe la maggior parte del valore.

Puoi cmq postare una foto, almeno per la curiosità di vederla.

Modificato da Paolino67

Inviato

impossibile che sia originale, concordo con la percentuale

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.