Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie per la risposta priva di inutili critiche. :good:

Awards

Inviato (modificato)

Però ne garantisce una conservazione migliore negli anni successivi...

secondo me invece degli oblò sono meglio le capsule....il cartoncino assorbe l'umido....o no?

p.s., la mia non era una critica, è che su ebay ne trovi tantissimi e a prezzi buoni....se vuoi poi ti dico il nome di un venditore su ebay che ne ha mica pochi ;)

Modificato da lindap
Awards

Inviato

puoi allegare un'immagine o un link, non credo di aver capito di quale metodo di conservazione stai parlando, cosa sono le capsule? :pardon:

Awards

Inviato

puoi allegare un'immagine o un link, non credo di aver capito di quale metodo di conservazione stai parlando, cosa sono le capsule? :pardon:

http://www.ebay.it/i...#ht_3787wt_1141

Grazie tante.

secondo me sono stracomode e non permottono il passaggio dell'aria, nel caso hai delle monete in rame rosso si mantengono bene,da sto tipo ho preso un pò di cose e mi son trovata molto bene

Awards

Inviato

In effetti devono essere molto comode, per quanto riguarda il rame rosso, sono in dubbio, perché sembra che dovunque lo metti gli faccia male, ci provo.. :good:

:hi: Nik

Awards

Inviato

io ho gia comprato da quel venditore su ebay le capsule per i 2 euro e sono molto comode....

Awards

Inviato

In effetti devono essere molto comode, per quanto riguarda il rame rosso, sono in dubbio, perché sembra che dovunque lo metti gli faccia male, ci provo.. :good:

guarda,io ho un 5 cent spiga del 34 fdc rosso, sottovuoto da un anno e passa e non è cambiato di una virgola!!!!

Awards

Inviato

No, non è che non la prendo in considerazione, se trovo due monete dello stesso esemplare una nell'oblo è di buona conservazione, e un'altra senza oblò in una minore o uguale conservazione, prendo quella nell'oblò..

Con quella frase intendevo dire che preferisco le monete già negli oblò.

Ma non c'è un'altro modo per comprare gli oblò o sono solo su e-bay?

io direi che non bisogna fissarci tanto su oblò o non oblò, su bustina o non bustina, su capsula o non capsula...questi sono tutti metodi di conservazione che ogni collezionista sceglie per e come raccogliere la propria collezione DOPO l'acquisto delle monete, sul come le acquistiamo (in oblo-in bustina di plastica, sciolte) non deve ASSOLUTAMENTE influirne la scelta anche perchè un collezionista a rigor di logica colleziona monete e valuta la moneta per l'acquisto, non valuta perizie o bustine o quant'altro...

sei molto giovane per cui devi farti esperienza ma non lasciarti ingannare da come ti viene presentata o infiocchettata una moneta ma guarda solo la qualità della moneta che stai comprando...che ti venga offerta in un oblò piuttosto che in una taschina di plastica o su del velluto non vuol dire che una è conservata meglio dell'altra o che con il tempo una potrebbe rovinarsi e l'altra no anche perchè sarai poi tu a scegliere come conservare le tue monete non chi te le vende ;)

ci sono passato prima di te per cui lo so...il mio primo acquisto fu un aquilino del 1927 circolato ed "infiocchettato" dalla bolaffi in una bella scatolina imbottita...pagato 27.000 lire + spedizione...sai quanti aquilini circolati da ciotola mi sarei comprato con tale cifra all'epoca??

un saluto

Inviato (modificato)

guarda,io ho un 5 cent spiga del 34 fdc rosso, sottovuoto da un anno e passa e non è cambiato di una virgola!!!!

io invece ho un 20 centesimi fiera milano rame rosso che ho in perizia di plastica da oltre due anni e non è cambiata di una virgola ugualmente... ;)

ripeto...non fissiamoci troppo sui metodi di conservazione, in fin dei conti tutte queste cose (oblò-capsule etc etc) sono una "novità" recente...nel senso che non è che hanno 50 anni...per cui tranquilli che le monete non si rovinano...se sono arrivate fino a noi monete fin dall'epoca dei romani pensate che le vostre monete si rovinino per pochi anni o mesi in una bustina di plastica??

Modificato da magellano83
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.