Vai al contenuto

Risposte migliori

Allora pensa cosa accadrebbe se accidentantalmente finissi in questa stanza...

14jcdmu.jpg

:rofl:

raccapricciante.....

lo so fa ridere..., ma x me è così.....

Pensa che invio io preventivamente i contenitori per evitare di riceverli lesionati....

Link al commento
Condividi su altri siti

Roll di boccaccio preso alla bdi di Milano. ..l impiegato mi fa "guarda quanto è bella" e non posso che dargli ragione...la più brutta delle italiane mai emessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Roll di boccaccio preso alla bdi di Milano. ..l impiegato mi fa "guarda quanto è bella" e non posso che dargli ragione...la più brutta delle italiane mai emessa...

Impiegato dai pessimi gusti......

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la disponibilità del 2 euro Boccaccio presso la Banca d'Italia a Roma.

Io confermo la disponibilità di rotolini del Boccaccio nella filiale di Caserta con impiegati molto gentili e disponibili. Secondo me sono anche loro dei collezionisti :)))))

Modificato da topgun2372
Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso ?

Nel senso che quando mi rendo conto che non è il caso di affidarmi al loro imballaggio osceno...., allora preventivamente invio io dei contenitori di plastica cilindrici, ben calibrati con il diametro dei rotoli, in cui inserire gli stessi.

Un caso su tutti: MALTA!

Insomma non è normale inviare rotoli nelle buste imbottite...., per cui considerato che ogni mia accorata raccomandazione è stata inutile.., allora ho cambiato strategia....

Tanto per restare in tema, la scatola extra strong e la protezione interna che è solita utilizzare il Lux sono invece davvero eccellenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio che voterò il Boccaccio come euro-tapiro nel prossimo oscar. Moneta già non molto bella in bozzetto, pessimo conio della versione BU uscita in folder e conio e soggetti ripugnanti nella versione fdc.

è una di quelle monete nelle quali preferisco la faccia comune rispetto alla nazionale, e se non fosse che è uguale per tutte la girerei da quel lato. Veramente un'occasione sprecata per coniare una moneta che avrebbe potuto avere un tema più interessante e un conio decisamente migliore. Con il 2 euro Verdi mi ero fatto false illusioni rispetto ad un cambiamento in meglio del lavoro dell'ipzs.

Adesso ci rimane da aspettare la serie proof che non ci deluderà...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio che voterò il Boccaccio come euro-tapiro nel prossimo oscar. Moneta già non molto bella in bozzetto, pessimo conio della versione BU uscita in folder e conio e soggetti ripugnanti nella versione fdc.

è una di quelle monete nelle quali preferisco la faccia comune rispetto alla nazionale, e se non fosse che è uguale per tutte la girerei da quel lato. Veramente un'occasione sprecata per coniare una moneta che avrebbe potuto avere un tema più interessante e un conio decisamente migliore. Con il 2 euro Verdi mi ero fatto false illusioni rispetto ad un cambiamento in meglio del lavoro dell'ipzs.

Adesso ci rimane da aspettare la serie proof che non ci deluderà...

SE la proof rspetterà gli standard a cui ci ha abituato...., avrà pochi rivali.....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reperito oggi il 2 € di Boccaccio. Come moneta-scherzo è molto simpatica. Qualcuno mi sa dire quando uscirà la vera moneta?

Perché questa è una moneta-scherzo, giusto? Poi l'IPZS ci sorprenderà emettendo i veri 2€ di Boccaccio.

Ditemi che è una moneta scherzo, vi prego..... :sorry::sorry::sorry:

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Boccaccio, preso oggi in BancaItalia a Varese... veramente OSCENO !!

Brutto il conio, disegno piatto senza rilievi e povero di dettagli...

EuroTapiro già vinto a tavolino!! nn serve neanche votare!!!!!!! :(

Dopo un Verdi che ha sorpreso tt e ci ha fatto sperare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E pensare che Verdi è stato il mio primo 2Euro CC preso alla Banca d'Italia in rotolini fdc. Mi ero fatto un'idea del conio italiano non male, ma il Boccaccio mi ha dato una sonora bastonata. Monete troppo piatte e troppo malridotte per ritrovarsi in un rotolino fdc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il problema principale penso sia il conio. Sembra che sia stato usato un conio stanco per tutte e 10 milioni delle monete.

Il soggetto non mi dispiace, penso anzi che ce ne siano di molte più brutte. E poi quelle strane 'onde' attorno alle stelle? Mi viene da sospettare che questa qualità di conio sia voluta. Cosa volevano riprodurre? La sensazione visiva che fosse disegnato su carta? Tipo disegno antico? Mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale penso sia il conio. Sembra che sia stato usato un conio stanco per tutte e 10 milioni delle monete.

Il soggetto non mi dispiace, penso anzi che ce ne siano di molte più brutte. E poi quelle strane 'onde' attorno alle stelle? Mi viene da sospettare che questa qualità di conio sia voluta. Cosa volevano riprodurre? La sensazione visiva che fosse disegnato su carta? Tipo disegno antico? Mah....

Io ho lo stesso identico tipo di difetto nella commemorativa sammarinese 2010. Ma in quel caso le onde non sono in rilievo ma scavate. Non so se rendo l'idea...

Quindi, secondo me, è un difetto di incisione e non lo hanno corretto nelle prove tecniche, portando un obrobrio simile in circolazione. Poi, mettendo l'ipotesi dell'averle messe di proposito quelle deformità, credo che non rispettino il regolamento della UE, che prevede che nella corona esterna vengano rappresentate solo ed esclusivamente le stelle dell'unione europea, che possono variare solo in dimensione se non erro, invece l'ipzs se per caso avesse fatto tutto ciò di proposito, avrebbe decorato e rappresentato queste stelle, come fossero altipiani pentagonali, con ripide e scoscese vallate che partono dalle punte... :D

Quando posso vi faccio vedere un esemplare davvero orrendo trovato nei rotolini che ho preso.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi unisco al coro degli indignati!!

ps:non so a voi ma a me anche i 2€ finlandesi "Sillanpaa" fdc acquistati

- provenienti e scelti da rotolino appena aperto- sono risultati essere sporchi

con aloni e macchie scure, non ce n'era uno pulito....

farcam

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.