Vai al contenuto

Risposte migliori

Mi ripeto: la Coubertin è una moneta davvero soddisfacente, la conferma tangibile che, se ci si mette d'impegno, possono nascere monete molto apprezzabili. Mi piace :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

un po' di imprecisioni nell'articolo citato...

1 ) quotazioni gonfiate rispetto al vero

2) e poi una affermazione errrata :

"per le prime monete di Papa Francesco - per le quali è prevedibile un nuovo picco di interesse - bisognerà attende ancora. La prima a recare l'effigie del nuovo pontefice sarà quasi certamente la 2 euro commemorativa per la Giornata mondiale della Gioventù di Rio de Janeiro, entro un paio di mesi. " : FALSO OVVIAMENTE, CI SARA IL CRISTO DI RIO CON SOTTO I GIOVANI .

Presumibilmente, le prime monete con l'effige di papa Francesco potrebbero essere o gli argenti 2013 ...

oppure la divisionale 2014

Segnalo questo articolo sull'andamento delle quotazioni della Sede vacante Vaticano:

http://www.ilmamilio.it/m/it/rubriche/numismatica-filatelia.html

saluti a tutti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saranno mica già in giro i falsi prima ancora dell'emissione della moneta vera....

ahha :) :) :)

scherzo ovviamente probabilmente sono già state coniate queste monete ed in qualche modo sono già uscite in circolazione insieme ad altre

http://www.numismatica-visual.es/2013/06/portugal-2-e-cc-2013-torre-de-los-clerigos-en-circulacion/

2 euro portoghese trovato in circolazione prima della data di emissione

possibile????

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è possibile anche se la foto con la moneta in mano pare autentica!

.....è nelle mani di un dipendente della zecca! ;p ;p

che, vista la "solita" bassa tiratura e la modalità di distribuzione (un contatto di Lisbona mi dice max 1 roll x persona....) ha buttato on-line la foto x far salire l'aspettativa! :blum:

Al giorno d'oggi tt può essere!! :D

:drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

.....è nelle mani di un dipendente della zecca! ;p ;p

che, vista la "solita" bassa tiratura e la modalità di distribuzione (un contatto di Lisbona mi dice max 1 roll x persona....) ha buttato on-line la foto x far salire l'aspettativa! :blum:

Al giorno d'oggi tt può essere!! :D

Scusa ma la tiratura a quanto ammonta?

L'INCM non venderà on line le monete sciolte? Nemmeno in blster BU ?

Link al commento
Condividi su altri siti

credevo sapessi che già da un paio di anni non vende più INCM monete sciolte, se non erro proprio tu lo facesti notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

credevo sapessi che già da un paio di anni non vende più INCM monete sciolte, se non erro proprio tu lo facesti notare.

...nn vende monete circolanti, così mi ha risposto l'impiegata post 1649

sono in vendita BU e PROFF, ma nn vendono i rotolini, che verranno distribuiti solo in banca e max 1 per persona :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ritirato un rotolino del 2 euro francese Pierre de Coubertin direttamente dalla Monnaie de Paris. Se qualcuno è interessato me lo facesse sapere (ovviamente mi riferisco alle singole monete)

Modificato da trane617
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non dimostra che la prima è un falso, ma che il sito che hai citato ha ritagliato l'immagine della moneta e l'ha usata. E se leggi sotto l'immagine specifica che la moneta è reale ed è stata trovata in circolazione. ;)

Il mio "pare autentica" è stato smentito in questo post!

Per me è autentica vedi post 13191

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco la versione proof della moneta francese :)

Presa ieri assieme alla coincard bu

...che spettacolo!!

a quanto la vendono? giusto x curiosità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

classifica bruttezze:

1. belgio 2008

2. italia 2009 (Braille... le dita sembrano quelle di ET)

3. slovenia 2013....

ma insomma, direi che i 3 euro sloveni se la battono bene contro chiunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa giusto un'oretta fa la francese.... Che devo dire se non che è molto, molto, molto bella!!!!! Ha davvero un buon conio!!!!

Però (c'è sempre un però!!!) non penso che qualcuno che non conosca la moneta capisca che cosa sia il soggetto!!! I cerchi olimpici sono appena visibili (e non facilmente intuibili come tali), non c'è un secondo millesimale, in questo caso 1863...... Mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.