Vai al contenuto

Risposte migliori

La moneta belga avrà sicuramente dei "rimaneggiamenti":

1) Manca la scritta BE ed i simboli di zecca e capo zecchiere;

2) Manca il millesimale!!!!!;

3) Lascerà le eventuali "sbordature" nella corona esterna presenti nel bozzetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Terribile la lussemburghese... ma non mi piaceva nemmeno il cambio della guardia quindi poco male... i loro 2 euro CC, in generale, sono deludenti a mio avviso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Aspettiamo prima di sparare a zero sulla Lussemburghese! Secondo me non è male, e sono sicuro che una volta tra le mani molti cambieranno idea!

Più che altro commemorare l'inno...ma dai...o meglio, avrebbe senso se ci fosse una ricorrenza. Solita commemorazione a scopo di lucro.. :lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che dite allora.... per lunedì avremo il "Verdi sfuso" in rotolini?

Spero di sì perché sono in ferie!!! :blum:

E per la terza volta consecutva, azzecco un'emissione italiana, prendendo delle settimane a caso: l'anno scorso ho beccato entrambe le emissioni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Telefonato pochi minuti fa in Banca d'Italia........ LA MONETA E' STATA EMESSA!!!!! :clapping: :yahoo:

Corro subito a prenderla!!! :blum:

Si, è tra le mie mani. STUPENDA :D
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusa Bartolo in che filiale l'hai presa?? Grazie e buona giornata

L'ho presa stamane presto alla filiale di Napoli. Mi hanno fatto aspetta una trentina di minuti, ma ne è valsa la pena :D :D :D

post-35124-0-03539800-1369038388_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Presa anche io nella filiale di Brescia.

Dopo pochi minuti, un vecchietto che mi ha superato in maniera molto ma molto educata, ho recuperato il rotolino.

Moneta bellissima e, pur essendo molto simile (difatti l'autrice è cancora la Colaneri) la preferisco a Pascoli per la ricchezza dei dettagli presenti nel ritratto.

Ho già chiesto per Boccaccio ma com'era logico aspettarsi, non ne sapevano nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

se qualcuno volesse la moneta a milano (io vivo e studio in città studi) gliela do volentieri al facciale, io non so che farmene di tutte quelle monete, me ne bastavano 3 :rofl:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho ritirato la moneta alla filiale di Treviso

vado controcorrente ai commenti precedenti..... moneta di per se bella ma qualità di conio davvero brutta, segni in varie parti della moneta e in generale mi da l'idea di una moneta davvero piatta con il rilievo difficilmente visibile, secondo me siamo ancora molto distanti da conio di stati come Finlandia, Slovenia, Lussemburgo, Portogallo e ultimamente anche Spagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.