Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

UN MOMENTO DI ATTENZIONE! :director:

Prima, per caso, ho guardato di nuovo il CALENDARIO ANNUALE DELLE EMISSIONI su IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA. :crazy:

E sapete cosa ho scoperto? :spiteful:

Che (purtroppo) avevo ragione io, non era un errore di battitura, il mio! :huh:

Ho controllato e ricontrollato, conoscendo me e la mia proverbiale distrazione :blush:

I 2 € cc SV verranno venduti, alla fonte, a 17€ :m249:

Speriamo solo non sia ufficiale...ormai anche il Vaticano si è adeguato a San Marino, e per 3 euro in più guadagneranno 333.000 euro...

Awards

Inviato

http://www.numismatica-visual.es/2013/04/grecia-emitira-2-monedas-de-2-e-cc-este-ano-2013/

Temi dei possibili 2 euro greci

tradotto con google da sito numismatica-visual

"Grecia programma numismatico per l'anno 2013 sta per essere reso pubblico, che è solo in avanti l'anno 2013 avremo due € 2 monete commemorative dedicate a: "100 anni di adesione di Creta alla Grecia" e "Accademia Platonica ". Apparentemente 750.000 monete saranno emesse ogni, ci sarà Coincard di loro e un portafoglio con tutti i valori della pratica in qualità di prova di cui due commemorativa."

L'ultima frase sembri voglia dire che ci saranno coincard e che la divisionale Proof conterrà le 2 commemorative

Saluti

Diego

Inviato

Io so solo che alla fonte (secondo IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA) i prezzi saranno i seguenti:

10€ SV in oro PROOF

Tiratura: 5.000

Prezzo: 195€

5€ SV in argento PROOF

Tiratura: 10.000

Prezzo: 58€

già ivati?

Inviato

UN MOMENTO DI ATTENZIONE! :director:

Prima, per caso, ho guardato di nuovo il CALENDARIO ANNUALE DELLE EMISSIONI su IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA. :crazy:

E sapete cosa ho scoperto? :spiteful:

Che (purtroppo) avevo ragione io, non era un errore di battitura, il mio! :huh:

Ho controllato e ricontrollato, conoscendo me e la mia proverbiale distrazione :blush:

I 2 € cc SV verranno venduti, alla fonte, a 17€ :m249:

Sono molto contento.
Awards

Inviato

@@SOROMEED

Contento?! Come mai?

@@nerone69

Grazie per l'informazione! Sono contento per la tiratura alta! Speriamo in una moneta piacevole!

Awards

Inviato

@@Jan

La tiratura è stata alzata per evitare speculazioni. (Vediamo se ci riescono).

Awards

Inviato

1 milione la commemorativa monegasca? ah però speriamo!

Awards

Inviato

Se fosse vero sarebbe una bella notizia e magari finirà anche la speculazione sulle monete di questo ministato.

Meglio tardi che mai..............

Inviato

Bhè dai, dalle 20.000 del GK al milione di quest'anno..non male! Ma il 2 euro Principe Alberto II 2013 lo emettono?

Awards

Inviato (modificato)

A questo punto credo di no (è solo una mia ipotesi).

Modificato da @ndy92

Inviato

1.000.000 la tiratura, per la prima volta accolgo con piacere la notizia di una commemorativa monegasca, bene!!!

Inviato

A questo punto mi chiedo quale sarà il prezzo che raggiungerà questa commemorativa. Il milione di pezzi dovrebbe portarla al livello dei 2 euro ordinari degli ultimi anni, ossia tra i 3 e i 5 euro, però essendo una commemorativa...non si sa mai.

Awards

Inviato

Si sa qualcosa per le cc italiane? Nessun rumors???

Inviato

tiratura alta .

Questo non significa che la moneta non sarà soggetta a speculazione .

Dipende se la distribuiranno in modo decente, oppure , come al solito , una enorme fetta ai commercianti .

Se ci saranno 40 mila rotolini, dovrebbe esserci la possibilità per un collezionista di reperire un

rotolino al facciale...... Vedremo ......

Anche con 1 milione di pezzi vedrete che la moneta verrà enormemente speculata ,

altro che reperirla a 4 euro ....

Vedrete che i commercianti la piazzeranno almeno a 10 euro.

Quando venderanno un quinto delle monete avranno già paregggiato la spesa, e poi via...

se si vendono bene , è guadagno ,

altrimenti monete ad ammuffire sugli scaffali dei negozi!

Per evitare la speculazione baserebbe non permettere più a Monaco di coniare le monete !

Visto che le regole " da rispettare " come distribuzione non esistono !

Nuova moneta da 2 euro monaco 2013 dedicata al 20 anniversari dell'adesione all'ONU. Tiratura 1.000.000 di pezzi. http://collezionieuro.altervista.org/blog/monaco-2-euro-commemorativo-dedicato-al-20-anniversario-appartenenza-alle-nazioni-unite-2013/

Inviato

tiratura alta .

Dipende se la distribuiranno in modo decente, oppure , come al solito , una enorme fetta ai commercianti .

Se ci saranno 40 mila rotolini, dovrebbe esserci la possibilità per un collezionista di reperire un

Anche con 1 milione di pezzi vedrete che la moneta verrà enormemente speculata ,

Quando venderanno un quinto delle monete avranno già paregggiato la spesa, e poi via...

Per evitare la speculazione baserebbe non permettere più a Monaco di coniare le monete !

Si conosce la data di emissione?

Inviato

Monaco non lo raccolgo per principio, così è e sempre sarà.

Awards

Inviato

tiratura alta .

beh insomma i 2€ cc 2011-2012 si trovano sui 20€ e hanno tiratura attorno ai 100.000 pezzi.....

secondo me sono molto meno giustificabili i prezzi delle ultime commemorative olandesi ad esempio con tirature anche da 4 milioni e prezzi gonfiati

Awards

Inviato

Si conosce la data di emissione?

ho letto in giro il 1° dicembre

Inviato

@@gianattila

Ciao

ti riporto quanto ha scritto nerone69 sul suo blog

"L’emissione dovrebbe essere il 1 dicembre 2013 e la presentazione si terrà alla Borsa Coin Salle du Canton"

Saluti

Diego

Inviato

beh insomma i 2 cc 2011-2012 si trovano sui 20 e hanno tiratura attorno ai 100.000 pezzi.....

secondo me sono molto meno giustificabili i prezzi delle ultime commemorative olandesi ad esempio con tirature anche da 4 milioni e prezzi gonfiati

D'accordissimo!!! È una cosa che non capisco proprio, infatti sto cercando di reperirle circolate scambiandole.
Awards

Inviato

Ecco il 2 Euro dedicato a Verdi.

2-euro-g-verdi.jpg

Sembra deliziosa!!!!!!!!!!!

• Mi piace 1

Inviato

Ecco il 2 Euro dedicato a Verdi.

2-euro-g-verdi.jpg

Sembra deliziosa!!!!!!!!!!!

Sembra veramente molto molto più bello del bozzetto. Ma quindi si sa quando uscirà ufficialmente?
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.