Vai al contenuto

Risposte migliori

Qualcuno sa qualcosa delle due monete italiane? Dubito che il 5 marzo siano state emesse!

Purtroppo non si sa niente anche io sono in attesa di queste due emissioni.naturalmente sia per il blister che quelle da rotolinoSperiamo che come al solito non ci facciano attendere una vita Modificato da volmer
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non si sa niente anche io sono in attesa di queste due emissioni.naturalmente sia per il blister che quelle da rotolinoSperiamo che come al solito non ci facciano attendere una vita

Le monete sono già state prelevate dalla zecca. Ora sta alla banca d'Italia a metterle in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se puo consolare nemmeno io ho trovato una Pascoli, ma vista la tiratura è questione di tempo!

A riguardo dei 2 euro lussemburgo pure io non gradirei vedere armi sulla moneta. Certo, il tema non lascia molte vie di uscita. Comunque, se non sbaglio, il bozzetto ufficiale deve ancora uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se puo consolare nemmeno io ho trovato una Pascoli, ma vista la tiratura è questione di tempo!

A riguardo dei 2 euro lussemburgo pure io non gradirei vedere armi sulla moneta. Certo, il tema non lascia molte vie di uscita. Comunque, se non sbaglio, il bozzetto ufficiale deve ancora uscire.

Ne sono convinto anche io. Cioè, ho trovato un sacco di Cavour che hanno una tiratura molto inferiore e non una Pascoli! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io ho trovato 2 TYE sloveni, 3 austriaci, 1 tedesco e 3 francesi! Ma del TYE italiano (tiratura ALTISSIMA/ sicuramente più della Slovenia, che ne hanno coniato soltanto 1.000.000 pezzi) manco l'ombra! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

no è solo una mia idea. non è ufficiale naturalmente... :-)

Per una volta sarebbe a mio avviso un disegno gradevole, anche se bisogna vedere se questo è o no il bozzetto ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io ho trovato 2 TYE sloveni, 3 austriaci, 1 tedesco e 3 francesi! Ma del TYE italiano (tiratura ALTISSIMA/ sicuramente più della Slovenia, che ne hanno coniato soltanto 1.000.000 pezzi) manco l'ombra! :-)

Tiratura da 15 mln di pezzi... Anche io non ho trovato le commemorative 2012 in circolazione... Le ho ottenute con uno scambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ancora devo trovare una Pascoli... .-. e qui si parla dei cc 2013 italiani .-. XD

Beh, io avevo preso 2 rotolini in Banca d'Italia, ma circolate ne ho viste due mi sembra... Si fanno ancora attendere!!! Chissà quanti rotolini ancora immacolati ci sono nelle varie Banche d'Italia sparse in tutto il paese!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a Palermo alla BI ho chiesto se fosse arrivata la nuova commemorativa e mi ha fatto vedere un rotolino di Cavour... se non hanno ancora smaltito quelli, secondo voi, metteranno mai in circolo quella del 2013?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qui a Palermo alla BI ho chiesto se fosse arrivata la nuova commemorativa e mi ha fatto vedere un rotolino di Cavour... se non hanno ancora smaltito quelli, secondo voi, metteranno mai in circolo quella del 2013?

Preoccupante... :help:

Comunque credo che metteranno lo stesso in circolo le 2013, non faranno tanto caso al millesimo presente sulla moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:mega_shok: :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @@Jan€, anche se sono ancora presenti scorte di precedenti emissioni, sicuramente quando si avrà bisogno di moneta si aprirà il primo rotolino disponibile senza prestare attenzione al millesimo.

Potrebbe succedere però (mia ipotesi) che venga fornito un numero minore di rotolini avendo già a disposizione una certa quantità di moneta ancora da smaltire. Nonostante questo, credo comunque che un numero minimo di rotolini venga garantito per ogni filiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se il LUX sta iniziando a spedire i rotoli del 2€ CC 2013?

In teoria non c'è neanche un bozzetto ufficiale!!! :blum:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Grecia nel 2013 emetterà 2 commemorative. ;)

Non coniano monete per la circolazione e poi fanno 2 commemorative...Bah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

secondo me le abbasseranno per riempire i fondi che si sono svuotati visti i recenti sviluppi economici e cercheranno di fare cassa in qualsiasi maniera

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

secondo me le abbasseranno per riempire i fondi che si sono svuotati visti i recenti sviluppi economici e cercheranno di fare cassa in qualsiasi maniera

Bingo!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.